Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di neverjack

Data registr.: 12-10-2004
motori RCG o DLE?

salve volevo sperimenare un 20 benzina e volevo sapere se qualcuno conosceva queste 2 marche e quali consigliarmi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 20cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.2HP/1.64kw
HobbyKing Online R/C Hobby Store : DLE20 Gas (Petrol) Engine 2.5HP (14 ~ 17inch Prop)
grazie in anticipo
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
salve volevo sperimenare un 20 benzina e volevo sapere se qualcuno conosceva queste 2 marche e quali consigliarmi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : RCG 20cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.2HP/1.64kw
HobbyKing Online R/C Hobby Store : DLE20 Gas (Petrol) Engine 2.5HP (14 ~ 17inch Prop)
grazie in anticipo
io ho un rcg 50cc da un'anno, è perfetto, neanche mai toccato la carburazione, io lo uso per trainare, quindi DEVE funzionare bene
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di neverjack

chissa se il 20 va allo stesso modo
Vecchio 25 febbraio 11, 00:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
motore

lo stesso motore 20 benzina lo ha preso un mio amico del campo per ora lo ha usato poco pero non gli ha mai dato problemi fino ad ora

alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
grazie in anticipo
i rcg sono motori che van bene pero non li puoi confrontare con i dle perchè ,quest ultimi ,sono molto più performanti ...
la scelta di un 20cc, penso per riproduzioni , la ponderei bene .... ti spiego io personalmente troverei molto piu vantaggioso il 30 cc per rapporto peso potenza e versatilità ...ma dipende certamente dal uso che intendi fare ....
Vecchio 25 febbraio 11, 10:31   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
i rcg sono motori che van bene pero non li puoi confrontare con i dle perchè ,quest ultimi ,sono molto più performanti ...
Ci andrei cauto. Il mio RCG 50, clonissimo del DL-50, tanto che il carter con gli stessi segni di fusione sembra uscito dalla stessa fabbrica (e non lo escludo) con risonanza cinese tira come un dannato: siccome in molti, stupiti, chiedevano quanto tirasse, senza nemmeno stare a ricercare una gran carburazione, attaccando un dinamometro digitale al gancio di traino ( e quindi fuori dall'asse di trazione) ha fatto segnare 17,5Kg di trazione statica con una 23x8 Meijzlik sabato scorso. Praticamente 10Kg in piu' del peso del modello. Adesso ho il RCG 55 da provare....
Vecchio 25 febbraio 11, 12:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ci andrei cauto. Il mio RCG 50, clonissimo del DL-50, tanto che il carter con gli stessi segni di fusione sembra uscito dalla stessa fabbrica (e non lo escludo) con risonanza cinese tira come un dannato: siccome in molti, stupiti, chiedevano quanto tirasse, senza nemmeno stare a ricercare una gran carburazione, attaccando un dinamometro digitale al gancio di traino ( e quindi fuori dall'asse di trazione) ha fatto segnare 17,5Kg di trazione statica con una 23x8 Meijzlik sabato scorso. Praticamente 10Kg in piu' del peso del modello. Adesso ho il RCG 55 da provare....
...di la verità...avevi la bombola di protossido d'azoto attaccata sotto...

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:13   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...di la verità...avevi la bombola di protossido d'azoto attaccata sotto...

No.... nemmeno è fuori rodaggio. Dimenticavo: c'è anche il tromboncino sul carburatore, i 15 euro meglio spesi. Chiederò a patton di riprendere dinamometro e contagiri e mettere su youtube sul suo canale (pattonfly, dove credo già si veda il modello volare)
Vecchio 25 febbraio 11, 13:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di neverjack

intendevo fare un esperimento.... volevo provare a metterlo su un venus 2 da 1,70 ma comunque il dle mi sa che pesa anche meno come motore no ?
Vecchio 25 febbraio 11, 14:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Il venus è un simil-F3A.
Metterci un 30 cc. a benzina è un delitto.
Anche il 20 cc. a benzina secondo me è troppo pesante con la sua centralina e batterie .
I suoi motori sono un 15 cc. 2T glow od un 120 4T (meglio il secondo): leggeri e performanti.
Cerchiamo di ragionare, non facciamoci sempre trasportare dalle mode. Altrimenti va a finire che tra un po' faremo modelli con motori da 5 cc. a benzina...

Bookmarks