Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 15:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
dle 20 cc

prendi dle 20 non te ne pentirai io ne o 2 vanno benissimo portano in volo il mio tucano da 4,6kg eil funtana 100 il peso con la batteria 4,8 e di 900 g poco piu di un 15 cc.ciao
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta Visualizza messaggio
prendi dle 20 non te ne pentirai io ne o 2 vanno benissimo portano in volo il mio tucano da 4,6kg eil funtana 100 il peso con la batteria 4,8 e di 900 g poco piu di un 15 cc.ciao
L'OS 120 4T pesa 620g.
Se per te 300 g. di differenza di peso su un modello di 1,70 m. sono pochi...

Comunque, avanti così: benzina forever!!!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Cerchiamo di ragionare, non facciamoci sempre trasportare dalle mode. Altrimenti va a finire che tra un po' faremo modelli con motori da 5 cc. a benzina...
Mi ricordo che Compagnucci faceva un bellissimo motore a benzina da 6 cc, non so se ne ha mai venduto uno però
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mi ricordo che Compagnucci faceva un bellissimo motore a benzina da 6 cc, non so se ne ha mai venduto uno però
Si, ma non mi ricordo se era da aereo o da auto (Compagnucci faceva auto a scoppio da pista).
In ogni caso ha avuto pochissimo successo. Chissà però se lo riproponesse ora: magari con la moda imperante del momento potrebbe essere un successone...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Si, ma non mi ricordo se era da aereo o da auto (Compagnucci faceva auto a scoppio da pista).
In ogni caso ha avuto pochissimo successo. Chissà però se lo riproponesse ora: magari con la moda imperante del momento potrebbe essere un successone...
l'avevo visto sul catalogo Jonathan, mi pareva da aereo ma potrei sbagliare.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Peso os 120 4t

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'OS 120 4T pesa 620g.
Se per te 300 g. di differenza di peso su un modello di 1,70 m. sono pochi...

Comunque, avanti così: benzina forever!!!
Ti volevo correggere il tiro l'os 120 pesa 920gr e penso sia anche senza scario!e quindi serbatioio più piccolo e meno peso ma tira eliche fino alla 17x6!!!Io personalmente penso che su un modello da un 1,6m a 1,7m si un ottimo motore.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:11   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
rcgf o dle

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
i rcg sono motori che van bene pero non li puoi confrontare con i dle perchè ,quest ultimi ,sono molto più performanti ...
la scelta di un 20cc, penso per riproduzioni , la ponderei bene .... ti spiego io personalmente troverei molto piu vantaggioso il 30 cc per rapporto peso potenza e versatilità ...ma dipende certamente dal uso che intendi fare ....
Ciao,
se intendi "più vantaggioso il 30 cc di RCGF" (ma ora c'è il 32 RCGF che è un ottimo motore, potente e regolarissimo) sono d'accordo..ma il 30 Dle l'ho avuto e mi ha dato un sacco di problemi anche dopo aver messo il carburatore posteriore.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ci andrei cauto. Il mio RCG 50, clonissimo del DL-50, tanto che il carter con gli stessi segni di fusione sembra uscito dalla stessa fabbrica (e non lo escludo) con risonanza cinese tira come un dannato: siccome in molti, stupiti, chiedevano quanto tirasse, senza nemmeno stare a ricercare una gran carburazione, attaccando un dinamometro digitale al gancio di traino ( e quindi fuori dall'asse di trazione) ha fatto segnare 17,5Kg di trazione statica con una 23x8 Meijzlik sabato scorso. Praticamente 10Kg in piu' del peso del modello. Adesso ho il RCG 55 da provare....
ma ...una 23*8 che tira 17.5 kg piu o meno , visto che il mio dle55 cannister e tutto quello che vuoi ne sviluppa circa 13.7-13.5 a 6900 -7000 giri circa , il tuo rcg50 dovrebbe fare 7900-8200 giri(ipotetici) ...quindi in pratica la biella ti dura 4 voli ....
adesso non voglio far polemica ma mi par na bella favola , o io non riesco a capire perche quello di altri del forum che di professione fan meccanici, va bene ma va meno del dle(55 visto che il 50 non e in produzione da anni) , invece il tuo ti tira 17,5 kg mentre la casa dichiara 11-13.6 kg di tiro ...
magari ti stai confondendo o il tuo e uno spetacolo di motore
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neverjack
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 210
mmmmmmmm non so'
e che forse si cercan alternative strane... e che era solo un esperimento , e che poi un os 120 costa un cassino di soldi( ma il problema fondamentale non e il prezzo) di ciamo che era solo curiosita' ormai il venus lo preso devo solo decidere il motore oppure ci attacco un asino che vola.... e via
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
motore

mi sa di!!!!!!!!!!!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002