Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 15:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ory.teta

Data registr.: 11-08-2002
dle 20 cc

prendi dle 20 non te ne pentirai io ne o 2 vanno benissimo portano in volo il mio tucano da 4,6kg eil funtana 100 il peso con la batteria 4,8 e di 900 g poco piu di un 15 cc.ciao
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta Visualizza messaggio
prendi dle 20 non te ne pentirai io ne o 2 vanno benissimo portano in volo il mio tucano da 4,6kg eil funtana 100 il peso con la batteria 4,8 e di 900 g poco piu di un 15 cc.ciao
L'OS 120 4T pesa 620g.
Se per te 300 g. di differenza di peso su un modello di 1,70 m. sono pochi...

Comunque, avanti così: benzina forever!!!
Vecchio 25 febbraio 11, 17:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Cerchiamo di ragionare, non facciamoci sempre trasportare dalle mode. Altrimenti va a finire che tra un po' faremo modelli con motori da 5 cc. a benzina...
Mi ricordo che Compagnucci faceva un bellissimo motore a benzina da 6 cc, non so se ne ha mai venduto uno però
Vecchio 25 febbraio 11, 17:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mi ricordo che Compagnucci faceva un bellissimo motore a benzina da 6 cc, non so se ne ha mai venduto uno però
Si, ma non mi ricordo se era da aereo o da auto (Compagnucci faceva auto a scoppio da pista).
In ogni caso ha avuto pochissimo successo. Chissà però se lo riproponesse ora: magari con la moda imperante del momento potrebbe essere un successone...
Vecchio 25 febbraio 11, 17:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Si, ma non mi ricordo se era da aereo o da auto (Compagnucci faceva auto a scoppio da pista).
In ogni caso ha avuto pochissimo successo. Chissà però se lo riproponesse ora: magari con la moda imperante del momento potrebbe essere un successone...
l'avevo visto sul catalogo Jonathan, mi pareva da aereo ma potrei sbagliare.
Vecchio 25 febbraio 11, 19:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Peso os 120 4t

Citazione:
L'OS 120 4T pesa 620g.
Se per te 300 g. di differenza di peso su un modello di 1,70 m. sono pochi...

Comunque, avanti così: benzina forever!!!
Ti volevo correggere il tiro l'os 120 pesa 920gr e penso sia anche senza scario!e quindi serbatioio più piccolo e meno peso ma tira eliche fino alla 17x6!!!Io personalmente penso che su un modello da un 1,6m a 1,7m si un ottimo motore.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:11   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
rcgf o dle

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
i rcg sono motori che van bene pero non li puoi confrontare con i dle perchè ,quest ultimi ,sono molto più performanti ...
la scelta di un 20cc, penso per riproduzioni , la ponderei bene .... ti spiego io personalmente troverei molto piu vantaggioso il 30 cc per rapporto peso potenza e versatilità ...ma dipende certamente dal uso che intendi fare ....
Ciao,
se intendi "più vantaggioso il 30 cc di RCGF" (ma ora c'è il 32 RCGF che è un ottimo motore, potente e regolarissimo) sono d'accordo..ma il 30 Dle l'ho avuto e mi ha dato un sacco di problemi anche dopo aver messo il carburatore posteriore.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ci andrei cauto. Il mio RCG 50, clonissimo del DL-50, tanto che il carter con gli stessi segni di fusione sembra uscito dalla stessa fabbrica (e non lo escludo) con risonanza cinese tira come un dannato: siccome in molti, stupiti, chiedevano quanto tirasse, senza nemmeno stare a ricercare una gran carburazione, attaccando un dinamometro digitale al gancio di traino ( e quindi fuori dall'asse di trazione) ha fatto segnare 17,5Kg di trazione statica con una 23x8 Meijzlik sabato scorso. Praticamente 10Kg in piu' del peso del modello. Adesso ho il RCG 55 da provare....
ma ...una 23*8 che tira 17.5 kg piu o meno , visto che il mio dle55 cannister e tutto quello che vuoi ne sviluppa circa 13.7-13.5 a 6900 -7000 giri circa , il tuo rcg50 dovrebbe fare 7900-8200 giri(ipotetici) ...quindi in pratica la biella ti dura 4 voli ....
adesso non voglio far polemica ma mi par na bella favola , o io non riesco a capire perche quello di altri del forum che di professione fan meccanici, va bene ma va meno del dle(55 visto che il 50 non e in produzione da anni) , invece il tuo ti tira 17,5 kg mentre la casa dichiara 11-13.6 kg di tiro ...
magari ti stai confondendo o il tuo e uno spetacolo di motore
Vecchio 25 febbraio 11, 21:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di neverjack

Data registr.: 12-10-2004
mmmmmmmm non so'
e che forse si cercan alternative strane... e che era solo un esperimento , e che poi un os 120 costa un cassino di soldi( ma il problema fondamentale non e il prezzo) di ciamo che era solo curiosita' ormai il venus lo preso devo solo decidere il motore oppure ci attacco un asino che vola.... e via
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:10   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
motore

mi sa di!!!!!!!!!!!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks