Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 23:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Question Motore per collezionisti?

Guardate cosa ho trovato sulla baia:

1949 Super Tigre G-19 DIESEL .29 Model Airplane Engine su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Un paio di domande per gli esperti: secondo voi è originale?...e se lo fosse vale veramente tutti quei soldi?

Piezze: la mia è solo curiosità beninteso, non sono interessato all'asta.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Maybe the seller is planecrazy but the buyer should be absolutely crazy to bid....
Vecchio 23 febbraio 11, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio

1949 Super Tigre G-19 DIESEL .29 Model Airplane Engine su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Un paio di domande per gli esperti: secondo voi è originale?...e se lo fosse vale veramente tutti quei soldi?

A Milano dicono (tradotto in italiano)...che se ha le gambe ...la va.. Ovvero si prova e se c'é qualche pazzo più pazzo del proponente che glielo comperi....l'amico ha fatto bingo. Intanto mi pare di aver visto che di offerte non ne ha ricevuta mezza....per cui...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 19:04   #4 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio

Sicuramente non li vale! se fosse NIB forse, ma questo lo hanno sabbiato con la graniglia d'acciaio! e io che mi faccio problemi con le microsfere di vetro da 40 micron perchè alterano la superfice originale... per fortuna questo qui non aveva la smerigliatrice angolare, sennò vedevi come lo puliva bene con la spazzola d'acciaio rotante!
Comunque ho visto diversi motori anche meno pregiati anadre via a cifre simili... quoto Renato: Biddercrazy for Planecrazy!
Vecchio 24 febbraio 11, 10:33   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Sicuramente non li vale! se fosse NIB forse, ma questo lo hanno sabbiato con la graniglia d'acciaio! e io che mi faccio problemi con le microsfere di vetro da 40 micron perchè alterano la superfice originale... per fortuna questo qui non aveva la smerigliatrice angolare, sennò vedevi come lo puliva bene con la spazzola d'acciaio rotante!
Comunque ho visto diversi motori anche meno pregiati anadre via a cifre simili... quoto Renato: Biddercrazy for Planecrazy!
Per "andare via" intendi dire "vendere ad un reale acquirente" o solo....tentare di....? Come ho confessato in altri post non mi vergogno di dire che quasi senza volerlo e col passare degli annni ho conservato intonsi motori di 40 anni ed oltre (usando nel frattempo altri ovviamente) ad esempio della S.T. (fra cui un 3,5 + un 7,5 + due 10 testa blu) i quali in effetti non sono mai stati usati se si eclude il 3,5 ma a parte che non ho mai pensato di venderli e so che specie il 10 cc. testa blu ha un certo mercato fra i collezionisti di questo settore, il fatto é che non saprei nemmeno che cifra chiedere perché se mi soffermo a considerare le loro condizioni estetiche e di (non) funzionamento sommandoci un certo valore "affettivo" magari mi verrebbe da sparare richieste che al momento reputo eccessive anche se potrei sbagliare viste talune offerte su e-bay con prezzi letteralmente fuori di melone.....
Vecchio 24 febbraio 11, 17:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Bene, grazie a tutti per i vostri interventi, ho capito che il venditore sta fuori di testa e che l'eventuale acquirente...è da ricovero.
Certo che il fatto che arrivino a smerigliare i motori pur di venderli come nuovi è una cosa che mi manda in bestia e che sa di truffa.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 14:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
per quella cifra vuole anche le spese di spedizione.....
Vecchio 25 febbraio 11, 18:32   #8 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
per quella cifra vuole anche le spese di spedizione.....
Per quella cifra secondo me dovrebbe chiamare "papi" e farmi un servizio speciale...

@Temporizzatore: per "andare via" intendo "venduti", almeno in linea teorica...
Sì, teoricamente, perchè ho sentito diversi venditori lamentarsi di offerenti non paganti, e ci credo! è facile fare clic, un pò meno mettere mano al portafogli...
poi c'è anche gentaglia che gioca al rialzo per il puro gusto di far andare su l'inserzione, tipicamente rilanciano nei giorni precedenti alla fine dell'asta per una cifra appena superiore alla massima effettuata, in modo da aggiudicarsi temporaneamente l'oggetto, confidando nel fatto che nelle ultime 24 ore il prezzo di vendita sale esponenzialmente. Se parti da in alto, arrivi più in alto... Sarebbe una turbativa d'asta, ma ebay ha regole per conto suo, ci sono i disclaimer, adesso i nomi degli offerenti sono nascosti...

Alla fine la prendiamo sempre in quel posto lì! ecco perchè i trans vanno sempre più di moda! ci abituano progressivamente all'idea! perdonate l'
Vecchio 28 febbraio 11, 02:38   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Per quella cifra secondo me dovrebbe chiamare "papi" e farmi un servizio speciale...

@Temporizzatore: per "andare via" intendo "venduti", almeno in linea teorica...
Sì, teoricamente, perchè ho sentito diversi venditori lamentarsi di offerenti non paganti, e ci credo! è facile fare clic, un pò meno mettere mano al portafogli...
poi c'è anche gentaglia che gioca al rialzo per il puro gusto di far andare su l'inserzione, tipicamente rilanciano nei giorni precedenti alla fine dell'asta per una cifra appena superiore alla massima effettuata, in modo da aggiudicarsi temporaneamente l'oggetto, confidando nel fatto che nelle ultime 24 ore il prezzo di vendita sale esponenzialmente. Se parti da in alto, arrivi più in alto... Sarebbe una turbativa d'asta, ma ebay ha regole per conto suo, ci sono i disclaimer, adesso i nomi degli offerenti sono nascosti...

Alla fine la prendiamo sempre in quel posto lì! ecco perchè i trans vanno sempre più di moda! ci abituano progressivamente all'idea! perdonate l'
Urca.....pure i trans-modellistici adesso...e battono pure...cassa azzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vecchio 28 febbraio 11, 15:25   #10 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Urca.....pure i trans-modellistici adesso...e battono pure...cassa azzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ta-dah! 0 offerte! nessuno si è fatto inchiappettare...

Ultima modifica di lucareds7 : 28 febbraio 11 alle ore 15:32
Rispondi

Bookmarks