27 febbraio 11, 17:59 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Just Engines A.S.P. Four Stroke Spares Ricambio 52101: http://www.justengines.unseen.org/acatalog/ASP_FS52.pdf | |
27 febbraio 11, 18:12 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
27 febbraio 11, 18:21 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
battute a parte, e di gran lunga più semplice il lavoro di sostituzione, anche se lungo e minuzioso, che il tentativo di saldatura con risultati decisamente negativi (pensa solo alla deformazione del carter). Pulisci bene il tutto dai residui di terra lavando sotto acqua corrente: l'olio sulle parti metalliche le protegge. Apri anche il tappo carter e alla fine soffia bene i residui d'acqua. Se non hai mai smontato un 4T appoggiati ad un aeromodellista già esperto del mestiere. Saprà anche stimare se i cuscinetti siano da sostituire, cosa probabile vista la "smarognata" che ha preso. | |
28 febbraio 11, 20:00 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Considerato il costo del solo carter ti consiglio vivamente di ordinarlo e rimontarci sopra tutto il resto, come ti ha già detto Biplano. Lascia stare le saldature su certi pezzi, più che altro devi trovare chi ti assista nel smontare e rimontare tutto, un 4T è un pelo più rognoso di un 2T. Non hai un conoscente che se ne intende che ti possa aiutare? Non ci metterete pù di 1 ora a smontare e rimontare tutto e il motore sarà come nuovo! Altro consiglio da non sottovalutare è controllare i cuscinetti e se magari sono rimasti integri per il crash controlla che non siano già usurati, dovendoli smontare ti verrebbe comodo sostituirli in questa occasione con altri migliori SKF. Se vuoi fare da solo in rete c'è una guida completa con foto su come smontare e rimontare un 4T, l'ho vista anche quì sul BR. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
01 marzo 11, 14:32 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo comunque che a questo punto prima smonterò tutto e controllerò i cuscinetti, poi farò l'ordine così da eventualmente includere anche cuscinetti di ricambio....
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
01 marzo 11, 15:05 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2459981 Ottima decisione quella di smontare tutto prima di ordinare i ricambi | |
01 marzo 11, 15:11 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Yes il link è proprio quello postato da Biplano e a suo tempo indicato da Mauro e da altri. Seguilo perchè è proprio adatto al tuo motore. Non ti soffermare sulla parte della finitura valvole, pensa solo a smontare e rimontare il tutto, controllando i cuscinetti, se hai bisogno di sostituirli fallo con degli SKF ed il tuo motore durerà più a lungo. Saluti Luca
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