21 febbraio 11, 17:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Sono del parere di Giorgio: un classico esempio di sfiga. Magari una fusione criccata, con l'aggravante del cuscinetto andato; che se fosse stato messo subito sotto i ferri alle prime avvisaglie, si sarebbe magari potuto evitare il peggio...chi lo sa, con senno di poi tutto è possibile.
|
21 febbraio 11, 19:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
E comunque una considerazione finale.....nella sfiga é andata bene se non addirittura molto bene, visto che il modello era già a terra e non ancora in volo quando si é verificato il patatrac.... | |
21 febbraio 11, 19:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
oppure, pensa se ti succede mentre sei davanti appena messo in moto... Glonline, toglimi una curiosità: dove hai preso quella maglietta, che si vede in terza e quarta foto ?.. Qualche mese fa, senza saperlo, coniai (passato remoto di: coniare) quella frase per max_c26acro... |
21 febbraio 11, 19:45 | #16 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Non credo proprio si possa fare una affermazione così drastica. Occore tenere a mente la diffusione degli O.S. F.S ( Il 91 è il 4T. più venduto in assoluto). Quindi vediamo...di tenere a mente tutti i parametri. I "pasticceri" più ecomici fanno "paste " ...che non reggono il confronto.....tranq:fiuuillo!Giorgio:
|
21 febbraio 11, 19:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| accidenti, accidentaccio
Porca paletta, che bel danno !! Al campo un amico mentre era in volo rumoraccio, atterrato subito e visto che l' albero motore ballava avanti e indietro, smontato e visto cuscinetto interno senza gabbia, sostituiti i due cuscinetti ora va' meglio di prima. C'e' da dire che quel motore 4 T aveva qualche centinaia di ore sul gobbo. Auguri comunque de IK2DUR Alvise.
|
21 febbraio 11, 20:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Salve a tutti. Io sono quello che ha fatto la parte di Grissom in CSI..... ho analizzato il motore trovando che il componente che ha ceduto per primo è stato la gabbia del cuscinetto posteriore dell'albero motore. Poi i pezzi si sono incastrati sotto al piede di biella causando la rottura del carter e quindi il distacco che ben si nota nelle foto. Il motore era praticamente nuovo, diciamo 4 mesi di vita (eh GL?), rodaggio da manuale, miscela fatta come da istruzioni. Poi si sa quanto GL sia noioso e certosino.......hi hi hi. Siamo tutti d'accordo che la OS faccia dei più che ottimi motori, io stesso ne posseggo parecchi tra 4 cc, 91 4T (una favola!), 70 4 T.... però con uno di questi 81 alfa quasi comperi due 91..... a questo punto rimane la curiosità in merito alla risposta che GL riceverà dall'OS.... |
21 febbraio 11, 21:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
il motore ha una stagione di voli.. e io volo solo al Sabato .teniamoci larghi 20 pomeriggi di voli... teniamoci larghi 4 voli a Sabato ( non porto mai un solo modello)....80 voli da 8 minuti.....640 minuti di volo....non è arrivato a 700 minuti....fate voi... Per la maglietta è di un socio.. non saprei... Marca OS. Non vado di certo a dire che tutti gli OS fanno pietà, ci mancherebbe. Con OS sono entrato nel mondo degli scoppio e ... ci sono rimasto. Per intenderci ho tutti OS. ( erano 6... oggi sono 5...) Per me si tratta solo di un cuscinetto fallato..e bona lì.... certo che ne ha fatto di danni.. p.s....si, sono pistino.. la miscela è precisa al centimetro cubo.... |
Bookmarks |
| |