21 febbraio 11, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| Calcolo del motore giusto
Ciao ho una nuova discussione da proporre in modo da aiutare i nuovi appassionati o quelli come me che vogliono iniziare a camminare con le proprie gambe senza dover martellare il proprio negozio di fiducia. DOMANDA: esiste un modo per calcolare che tipo di motore montare su un modello?A cosa si deve fare riferimento?...peso...tipologia di volo...quando è meglio il 4t anzichè il 2t? |
21 febbraio 11, 09:42 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Se fosse tutto codificato ed esistesse sempre la soluzione migliore in assoluto non sarebbe un hobby ma una grandissima rottura di scatole. I fattori sono talmente tanti che l'esperienza, l'osservazione di quanto hanno fatto altri so modelli anologhi, tenendo conto di mille variabili, le preferenze personali ci fanno propendere per certe scelte... insomma mica facile. Io ritengo che se qualcuno si trova davanti dei dubbi che non sa risolvere, significa che sta facendo il passo più lungo della gamba. Se vuoi farti un'idea, dì chiaramente che modello devi motorizzare e riceverai consigli e motivazioni. |
21 febbraio 11, 10:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
21 febbraio 11, 19:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Se invece acquisti modelli ARF leggi le istruzioni allegate e le indicazioni riportate perfino sulla scatola e addirittura sui cataloghi. Questo integrato dalla tua esperienza diretta e quella di altri ti chiarirà ogni dubbio
__________________ FAI 7635 | |
22 febbraio 11, 04:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
|
Grazie delle info.Io l'ho chiesto per vedere se esisteva una tabella/schema tipo quello che i colleghi delle ventole hanno postato e per,come dicevo....cercare di camminare con le proprie gambe senza disturbare sempre qualcuno... Sicuramente quando trovo delle persone che mi aiutano e ne sanno più di me,mi fermo,ascolto ed apprendo con molta umiltà.... Grazie a tutti |
Bookmarks |
| |