19 febbraio 11, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
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| iconic xl
salve a tutti vorrei un consiglio sul montaggio e come vola questo modello l iconic xl.... ho letto nelle istruzione che è adatto per motori 52 4 tempi, io ho un os max 32 5,5 di cilindrata dite che potrebbe andare bene oppure mi consigliate un motore più potente???? grazie anticipatamente |
20 febbraio 11, 13:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
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| iconic xl
Ciao, anche io ho un iconic xl, ho finito il rodaggio proprio ieri al saito 65 che lo andrà a motorizzare!!!! Loro consigliano il 52 4T, io ho voluto "esagerare" forse a montare il 65, non ho ancora bilanciato il modello, quindi non so dire di +. Ritornando al post, sicuramente un motore 4T sarebbe meglio per quel tipo di modello, per via della coppia ai bassi regimi superiore ai 2T (dato che non è un modello da velocità). Per curiosità che servi hai montato? Ciao Samuele. |
20 febbraio 11, 16:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
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|
non lo ancora montato credo di iniziare in settimana comunque di servi metterò un futaba s 3003 per il picchia e cabra 2 futaba s 148 per alettoni, invece per il timone non saprei cosa mi consiglieresti? e per il motore un hitec 225 bb tanto l acelleratore non richiede tanto sforzo |
21 febbraio 11, 02:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
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| iconic xl
Nulla di che...... Non mi piace molto il modo di fissaggio delle ali alla fusoliera, in quanto con il serbatoio montato come da manuale rimane pochissimo spazio per le due vitine di fissaggio ali. Al tornio ho fatto due colonnine in ergal alte 60mm da una parte ho forato e filettato da 2,5 e gli ho messo un barra filettata sporgente circa 20mm bloccata con frenafiletti resistente in modo da usare la colonnina come prolunga (come se fosse la testa della vite) e dall'altra parte un foro e filetto M4 incassandogli una vite a testa esagonale incassata sempre bloccata con il frenafiletti. in questo modo posso avvitare e svitare agevolmente senza il patema che mi caschino le viti nella fusoliera, non so se mi sono spiegato bene, in caso se non si capisce faccio una foto. |
21 febbraio 11, 12:27 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Impara bene , monta tutto dritto!!! mi raccomando..... prendi un bel motorozzo....e vola....in alto nel cielo...e più!!!!!!!!!!!
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21 febbraio 11, 18:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo sai come sono messo col tempo libero..... un buon modellista deve fare da se.... ma una mano te la do volentieri.... tu intanto prendi motore...collanti e leggi istruzioni...la coda è facile da assemblare....l'importante è avere l'accortezza di metterla dritta ed equidistante............... datti da fareeeeeeeeeeeeeeeee io mi metto a RI-montare il Lancair!!
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