18 febbraio 11, 20:15 | #1 (permalink) Top |
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Immagini: 9 | Mozzo HP-50 spaccato
Il motore in questione è un Turnigy HP-50, acquistato nel maggio 2009 e montato sul Patchwork. Solo tre voli all'attivo e fermo da alcuni mesi per inattività. Quando mi sono deciso a riprendere, mi sono ritrovato nel deposito una brutta sorpresa: una lieve crepa sul mozzo. L'ho avviato e al primo colpo è partito, ma subito si è fermato e ho visto che la crepa si è... aperta. Inoltre s'è spaccata anche l'elica . A qualcuno è mai successo una roba del genere ?? PS: Nel frattempo mi sono attivato a contattare il C.S. di HC per vedere se riescono a fornirmi il ricambio del mozzo. |
19 febbraio 11, 00:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Tu vedi una lieve crepa sul trascinatore dell' elica di un 50 cc benza... e lo metti in moto? sei un aspirante suicida autolesionista o cosa? Vai che t'è andata bene stavolta... Robbè
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20 febbraio 11, 23:17 | #6 (permalink) Top |
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non ne sarei cosi convinto..... avete notato dove si e' rotto il mozzo?? lo stesso difetto lo avevano anche i primi esemplari di DL100, imputabile al canale della chiavetta che lo indeboliva, poiche' gia debole di suo. infatti anche qui si puo' notare che e' rotto proprio a lato del canale della chiavetta, e che risulta assai debole causa dei fori di alleggerimento esistenti, dove appunto si e' rivelato il danno. . forse e' stato serrato troppo forte sul cono dell'albero, dalla fabbrica, e questo ha provocato, facendo il cono da divaricatore, l'apertura del pezzo. oppure e' stato chiuso troppo poco, allora con i colpi ricevuti dal movimento del motore, e quindi dalla biella e dall'albero, non essendo inconato a dovere, si e' spaccato in due pezzi!! sui dl 100 prima serie, davano in garanzia un mozzo rinforzato, lo stesso che adesso montano i dl 110. l'elica si e invece rotta per conseguenza....
Ultima modifica di spitfire40 : 20 febbraio 11 alle ore 23:21 |
21 febbraio 11, 11:01 | #7 (permalink) Top |
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Immagini: 9 |
Ok! vedo che sono l'unico sfigato a cui si è incrinato il mozzo portaelica Comunque grazie a tutti per i consigli. La prossima volta starò più attento. Credo che il problema prinicipale sia la scarsa qualità dell'alluminio utilizzato per costruire questo pezzo, che è una delle parti più sollecitate del motore. Una qualità migliore di materiali/costruzione sicuramente è più tollerante ad una maggiore stretta di viti. Confermo che l'incrinatura è in corrispondenza del canale della chiavetta, complice il foro di alleggerimento adiacente, che ha assottigliato la struttura. Mettici che ho stretto troppo le viti e... zacchete!! Ora resto in attesa di una risposta da HC....... Ultima modifica di aleall : 21 febbraio 11 alle ore 11:05 |
01 marzo 11, 12:21 | #8 (permalink) Top |
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Immagini: 9 | Se ne lavano le mani! Meditate gente, meditate. Dopo 8 giorni (dico otto !! e che è?!?) mi hanno risposto con il solito messaggio automatico: "Dear Customer, Thank you for your email. We have all available products are in our website. We kindly advise you to type key words in "quick search" to find out the items you want. You may also search the product from the Category list. (ma và ?!?) If you are not able to find the product you want, it means we do not have this item in stock list. (ma davverooo ?!?) You may consider logging in our forum and making suggestion. Our marketing and management team review customers suggestions online. ............ Best Regards, Cheva HobbyKing Customer Support Team www.hobbyking.com ....manco non ci avessi aprovato a cercarlo. La risposta tradotta in poche parole significa: "se il pezzo non lo trovi nel catalogo on-line, TI APPENDI !!" Ed in buona sostanza questa è la politica commerciale di Hobbycity nei confronti del cliente, e cioè che si deve appendere, anche quando vuole COMPRARE un ricambio che manca nel loro catalogo. Da parte loro sarebbe bastato un piccolo atto di buona volontà, per mantenere (riconquistare, nel caso mio) un cliente. Un rivenditore di questo calibro a livello mondiale (che fatturerà qualche milione di $$ all'anno) quanto potrà mai rimetterci, "sacrificando" uno dei trecento motori che ha a terra per fornire i pezzi di ricambio che loro non hanno, magari a prezzi con i quali loro si ripagano quel motore una decina di volte (mettendo insieme il prezzo di tutti i ricambi)? Direi che sono al quanto stupidi, commercialmente parlando. Non ci sanno fare per niente...e a questo punto vorrà dire che invece di costuire due modelli all'anno, per motivi economici ne costruirò soltanto uno, fatto però con parti acquistate solo in Italia, con una garanzia, in contrassegno, con un corriere... e dove sicuramente potrò interloquire con più facilità e cortesia in caso di un'evenienza del genere. Per quanto riguarda il mozzo, ora tenterò di farmelo costruire da un tornitore, perchè non mi va di buttare via un motore che va davvero bene. Se qualcuno ha qualche consiglio sul tipo di alluminio da utilizzare, gliene sarei grato PS: altri problemi con HC =>> http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2250971 |
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