02 marzo 11, 20:07 | #22 (permalink) Top |
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come sarebbe a dire?? gli accoppiamenti seri hanno sempre una chiavetta di tenuta..... e deve essere anche precisa, altrimenti non serve a nulla!! il cono, sottoposto a torsioni pulsanti come la spinta del gruppo pistone/biella/albero potrebbe mollare e muoversi, anche di poco, cosi' da mandare fuori fase il motore, nelle migliori ipotesi......comunque anche io sono convinto che il mozzo dei vari DL/sv/rcg ecc. siano uguali. Ultima modifica di spitfire40 : 02 marzo 11 alle ore 20:10 |
02 marzo 11, 22:59 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Come ti ha detto bene Spit (el veccio spit), la chiavetta si usa sempre qualora in un calettamento sia necessario mantenere un riferimento; se fosse stato un glow, il cono avrebbe sopperito egregiamente alla tenuta albero-mozzo: ma non potendo lasciare al caso, il riferimento del magnetino sul mozzo trascinaelica, deve avere una chiavetta di posizionamento che garantisca anche che non vi sia slittamento tra i due |
03 marzo 11, 11:01 | #25 (permalink) Top | |
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I fori di alleggerimento mi han dato sempre problemi nella vita...aereomodellistica. Indeboliscono sempre le strutture su cui vengono realizzati. Credo che su parti così sollecitate, come il mozzo di un'elica, non vanno proprio fatti. In passato ho alleggerito il piattello di un'ogiva in alluminio, che in seguito si è deformato come il burro, proprio in corrispondenza dei fori. | |
03 marzo 11, 12:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Stavo dando un'occhiata a questo mozzo Innovative-RC Nella parte anteriore di questo mozzo non ci sarebbero problemi di compatibilità col motore, mentre per la parte posteriore non si riesce ad evincere la conicità e i diametri interni. Vorrei chiedere ai possessori del DLE-55 se possano inidicarmi le misure del cono posteriore, quello con l'alloggio per la chiavetta e la lunghezza totale del mozzo. |
03 marzo 11, 12:31 | #27 (permalink) Top | |
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Mentre gli SV si | |
03 marzo 11, 16:47 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a telefonare a mauro della mfmodel, se ne ha uno a portata di mano ti sa dire
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 marzo 11, 18:25 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Se non risolvi con similari, porta mozzo e motore da un tornitore/rettifica e in 2 giorni vai a ritirare il pezzo nuovo/rifatto, magari chiedigli di usare un buon alluminio o ergal e non far eseguire i fori di alleggerimento. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
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