Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 20 febbraio 11, 19:59   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
..... sono andato un attimo dal ferramenta...!!
Ah,...pensavo fossi andato a comprare...le sigarette!
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:04   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
mai una piantata.............andranno anche abbastanza bene, ma non esageriamo........
Confermo quel che ho detto.
e per fortuna tanti che li vedono volare sono qui sul forum.

Per samanafatta (e renato privitera):
Anche a me mi mandavano diretto a fangulo, però se mi dicevano qualcosa io stavo a sentire cosa mi dicevano.
L' amico samanafatta ho deciso che il glow non fa per lui dopo aver solo acceso un unico motore, per giunta un OS facile da gestire.
Ha gettato la spugna senza manco montarlo sul modello ne volarci, ne provare a gestirlo.
Adesso vuol passare al benzina. Secondo te che cosa succederà?

Robbè
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:05   #33 (permalink)  Top
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..... sono andato un attimo dal ferramenta...!!
E quanto casso era lontano sto ferramenta aò??

Bentrombato all' Ing.

Robbp
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:08   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
sono tutti dei geni della meccanica e noi siamo dei poveri inetti che non capiamo un caxxo!!dobbiamo smettere di fare modellismo perchè non siamo degni di portare questo aggettivo"Modellista" che è un privilegio di pochi eletti!!
è inutile che ti scaldi, il primo a sbagliare sei stato tu.
Anzich'è dare un giudizio gratuito su qualcosa che nemmeno vagamente conosci
avessidovuto riconosciere i tuoi\ vostri limiti , stai certo che nessun o di noi sarebbe esordito come abbiamo fatto.
Ma fà parte dei giorni d'oggi caro
Meglio gettare fango ,che riconoscere i propri limiti
Chiaro adesso???
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:21   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E quanto casso era lontano sto ferramenta aò??

Bentrombato all' Ing.

Robbp
No no, era sotto casa mia... è che avevo parecchie viti da prendere... 3,5mm acciaio brunito, testa cilindrica a taglio, passo americano; 2,5mm brunite, testa a croce, passo giapponese; 3,5 inox, testa svasata ad esagono incassato ecc. ecc. ecc. ecc. ecc...

Adesso c'è un bar al suo posto... ieri ho visto passare il vecchio titolare: è invecchiato di brutto, ha tutti i capelli bianchi... Bah, non capisco!
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Vecchio 21 febbraio 11, 02:38   #36 (permalink)  Top
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Ho avuto per le mani un Saito FG 20 ( gia scritto da altra parte ) che un amico di Roma mi ha mandato perche' non era regolare mentre il mio lo e'. Ad un esame superficiale avrebbe potuto dire che quel motore e' una ciofeca invece ribadisco che quel motore e ottimo. Da buona testa dura ho impiegato un mesetto causa il grande freddo a risolvere il problema, ho intercambiato tutto con il mio, centralina, carburatore, pikup, candela, diminuita compressione, controllata fasatura motore e accensione, smontate assi a cammes, nulla da fare, alla disperazione ho voluto cantrollare anche il carico delle molle valvole e qui la sorpresa, ma le molle non erano rotte e il problema era li'. Ora con la mia caparbieta sono riuscito a sistemarlo e va che e' una meraviglia e io sono contento piu' di una Pasqua. Questo per ribadire che in certi casi ci vuole molta pazienza e non sparare giudizi affrettati. 73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 24 febbraio 11, 11:08   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Temporizzatore
 
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
No no, era sotto casa mia... è che avevo parecchie viti da prendere... 3,5mm acciaio brunito, testa cilindrica a taglio, passo americano; 2,5mm brunite, testa a croce, passo giapponese; 3,5 inox, testa svasata ad esagono incassato ecc. ecc. ecc. ecc. ecc...

Adesso c'è un bar al suo posto... ieri ho visto passare il vecchio titolare: è invecchiato di brutto, ha tutti i capelli bianchi... Bah, non capisco!
Ciao Ing. e adesso come fai quando cerchi viti rare come quelle da te citate? Io quelle da 3,5 mm a testa cava esagonale le ho acquistate dagli USA il che é incredibile visto che in Italia non ho trovato dopo ampie ricerche un solo rivenditore o megozio che fosse che avesse tale tipo di viti nemmeno la Umbrako di S. Donato Milanese presso cui invece trovi tutte le viti in pollici di questo mondo....
P.S. Hia già messo al banco diprova il tuo MDS russo?
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Vecchio 24 febbraio 11, 20:20   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Cerca i miei vecchi messaggi riguardanti G2023 o G2300.
E' già da solo un buon motore ma con l'aggiunta della pompa perry, il silenziatore bisson (tipo pitts), la cendela Os f-Type
è un motore eccellente... grande potenza e regolarità garantita...
il miglior 2T delle sua categoria...
Comunque nn c'è bisogno della pompa perry, basta semplicemente chiudere un po la vite del minimo finchè non sparisce il buco di carburazine da minimo a massimo e il regime minimo diventa regolarissimo. L'unico difetto che ho riscontrato è che dopo un po di voli tendono ad allentarsi le viti del silenziatore con conseguente scarburazione. Ho anche messo viti passanti con controdadi ecc. Ha diminuito, però di tanto in tanto il problema si verifica ugualmente.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:26   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Comunque nn c'è bisogno della pompa perry, basta semplicemente chiudere un po la vite del minimo finchè non sparisce il buco di carburazine da minimo a massimo e il regime minimo diventa regolarissimo. L'unico difetto che ho riscontrato è che dopo un po di voli tendono ad allentarsi le viti del silenziatore con conseguente scarburazione. Ho anche messo viti passanti con controdadi ecc. Ha diminuito, però di tanto in tanto il problema si verifica ugualmente.
Avevo premesso cha anche di scatola è un buon motore. La mia precedente affermazione deriva dal fatto che io, facendo principalmente volo 3D, non mi accontento di "buono".... il motore deve essere "eccellente".
Con la cura di cui sopra il G2300 diventa un motore eccellente. Mi sbilancerò asserendo che è la più valida alternativa allo Yamada 140/160 (fatte le dovute proporzioni sopratutto di costi). Nel rapporto qualità prezzo è certamente il migliore.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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