Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 14:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Si infatti devo dire che sono quasi convinto di andare sul 30 cc benzina!!il modello dichiara classe 120/160 x cui x un buon 3D con un 30 dovrei stare sicuro ;)
120/160 significa 20-26cc.
Un glow da 20cc, equivale un benzina da 30cc.
Personalmente il Supertigre G20/23cc.... ne ha di più del DL 30cc.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
120/160 significa 20-26cc.
Un glow da 20cc, equivale un benzina da 30cc.
Personalmente il Supertigre G20/23cc.... ne ha di più del DL 30cc.

ho amici al campo che hanno avuto tantissimi problemi di carburazione sul g2023,
rognoso e forse il peggior motore mai realizzato da supertigre,in ogni caso proprio per l'affidabilità del motore a benzina voglio passare dal glow al benzina stesso!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Per curiosità...ma quando ci sei passato dal glow?!

E comunque, non pensare che il benzina, come per "magilla" giri bene da solo o per opera dello spirito santo...

Ce la racconteremo....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per curiosità...ma quando ci sei passato dal glow?!

E comunque, non pensare che il benzina, come per "magilla" giri bene da solo o per opera dello spirito santo...

Ce la racconteremo....
ci sono passato purtroppo e infatti ho cambiato strada
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
ho amici al campo che hanno avuto tantissimi problemi di carburazione sul g2023,
rognoso e forse il peggior motore mai realizzato da supertigre,in ogni caso proprio per l'affidabilità del motore a benzina voglio passare dal glow al benzina stesso!
Prima di menar puttanat* perche non vi imparate a carburare un motore glow?
Personalmente di 20\23 st ne ho 3 e funzionano come orologi.
fFortuna?
Non direi....
certo che se a tuo campo stanno messi cosi male,la vedo dura per te volare a scoppio..
Scusa la crudezza, ma spesso mi capita di sentire persone che affermano che quel o l'altro motore sono ciofeche,fin quando non si scopre che non hanno la minima idea di che tipo di miscela vada usata,candela e elica, e non per ultimo il posizionamento del senbatoio e l'integrità dei tubi in silicone.
Tutto questo grazie al voler tutto adesso senza leggere i manuali
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:56   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Questa non me la voglio proprio perdere

Al campo da noi di G20/23 ne volano una quindicina, tutti perfetti, potentissimi e mai una piantata, lo usiamo anche sui trainatori di scorta proprio per la sua potenza ed AFFIDABILITA'.
Per carburarlo: basterebbe leggere le istruzioni, ma siccome so stronxo, non dico a nessuno quale sia il trucco o.. la pagina da leggere delle istruzioni allegate al motore

Benzina: Se hai fallito col glow, preparati a grosse delusioni col benzina, o quanto meno a doverci combattere ugualmente.
E comunque avendo alle spalle l'esperienza fatta con i glow.. il passaggio ai Benzina risulta molto facilitato.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:58   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Prima di menar puttanat* perche non vi imparate a carburare un motore glow?
Personalmente di 20\23 st ne ho 3 e funzionano come orologi.
fFortuna?
Non direi....
certo che se a tuo campo stanno messi cosi male,la vedo dura per te volare a scoppio..
Scusa la crudezza, ma spesso mi capita di sentire persone che affermano che quel o l'altro motore sono ciofeche,fin quando non si scopre che non hanno la minima idea di che tipo di miscela vada usata,candela e elica, e non per ultimo il posizionamento del senbatoio e l'integrità dei tubi in silicone.
Tutto questo grazie al voler tutto adesso senza leggere i manuali
Fratello!

Aò.. è na vita che nse vedemo noi due.. io mi sto per skylabbare, se passi..
c'ho una grappa ai mirtilli nello skylab che ha già resuscitato tanta tanta gente

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
"Grappa ai mirtilli, gonfiore de panza,
aprite gli spilli e fora da' stanza!"


.....
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Questa non me la voglio proprio perdere

Al campo da noi di G20/23 ne volano una quindicina, tutti perfetti, potentissimi e mai una piantata, lo usiamo anche sui trainatori di scorta proprio per la sua potenza ed AFFIDABILITA'.
Per carburarlo: basterebbe leggere le istruzioni, ma siccome so stronxo, non dico a nessuno quale sia il trucco o.. la pagina da leggere delle istruzioni allegate al motore

Benzina: Se hai fallito col glow, preparati a grosse delusioni col benzina, o quanto meno a doverci combattere ugualmente.
E comunque avendo alle spalle l'esperienza fatta con i glow.. il passaggio ai Benzina risulta molto facilitato.

Robbè
mai una piantata.............andranno anche abbastanza bene, ma non esageriamo........
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Tutte le volte che un motore mi ha piantato ( pochine, tutto sommato ) lo ha fatto perchè io avevo sbagliato a carburarlo o avevo fatto finta di non "sentire"..., se vogliamo escludere quelle rarissime volte nelle quali si è bucato un tubetto o cose simili.
Ma ogni volta che noto qui sopra qualcuno che è nella cacca avendo a che fare con un motore, dopo poco esce fuori che poverino

NON CI CAPISCE E DIFFICILMENTE CI CAPIRA' MAI UNA MAZZA !

AUGH !

__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a parita di......... maxpiazzoni Elimodellismo in Generale 27 21 gennaio 11 12:48
A parità di superficie alare... davidetuscolo86 Aeromodellismo Alianti 2 27 marzo 09 11:22
Cilindrata? ALIDIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 28 febbraio 09 22:28
Quale lipo è piu' delicata (a parità di mAh e diversi C)? batz99 Batterie e Caricabatterie 1 27 ottobre 07 14:12
come capire la cilindrata dei 4T ??? skyghost Aeromodellismo 27 07 marzo 07 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002