Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 09:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Thumbs down Consiglio importante

Buon giorno a tutti, ieri finalmente è arrivato il su 29-50 della sebart entusiasta del' acquisto, vado, guardo la scatola, la scatola e made in china mi è cascato il mondo a dosso. Apro la scatola guardo l' aereo e non vedo una qualità da made in Italy. Chiamo una persona che di aerei ne capisce gli faccio vedere quello che mi è arrivato, e anche lui rimane di sasso. vado subito a guardare le recensioni su barone rosso, leggo di quelle cose, che mi fanno pensare di avere preso proprio una sola. Chi dice che si smonta in aria, chi dice che i materiali usati sono scadenti e tutti storti,insomma cosa mi consigliate visto che io lo dovrei motorizzare con un motore a scoppio, di rivendermelo subito.! anche perchè non lo sballato nemmeno ancora! Sono veramente avvilito.
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 09:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Tutti questi giocattoli sono fatti, progettati, sviluppati in Cina da gente con le contropalle. Questo vale praticamente per tutti i " produttori-commercianti " salvo qualche piccolissima eccezione. Anche quello che arriva da USA,Inghilterra,Francia,Germania è sempre fatto la e questo vale per aerei,eli,auto,navi,robot e tutto quello che nasce solo per divertire.
Questa è la realtà.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:48   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Hai pagato il marchio, un nome che è prestigioso ma anche che garantisce che il prodotto, pur di fabbricazione cinese, risponda a certi standard qualitativi sia per materiali (legno, colle e soprattutto rivestimento) che per doti di volo (Silvestri sa come deve essere fatto un modello per volare bene e se magari non l'ha progettato direttamente, il suo feedback c'è senza dubbio). Tutto questo fa si che il prodotto, pur essendo cinese, non sia una cineseria. Nulla di più nulla di meno. Se poi ti aspettavi altro... beh è un po' colpa tua.
Vecchio 16 febbraio 11, 11:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Credevi li facessero in Italia??

Già costano tanto, se fossero fatti in laboratori nostrani costerebbero ancora di più
Vecchio 16 febbraio 11, 15:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Si. Credevo fossero fatti in Italia. Ma il problema adesso è. Lo posso motorizzare a scoppio? O no. O viene giù a mo di coriandoli??? Perchè a me sembra che di colla ce ne sia poca e sembra molto leggero!

Ultima modifica di gabriele2476 : 16 febbraio 11 alle ore 15:06
Vecchio 16 febbraio 11, 15:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, ieri finalmente è arrivato il su 29-50 della sebart entusiasta del' acquisto, vado, guardo la scatola, la scatola e made in china mi è cascato il mondo a dosso. Apro la scatola guardo l' aereo e non vedo una qualità da made in Italy. Chiamo una persona che di aerei ne capisce gli faccio vedere quello che mi è arrivato, e anche lui rimane di sasso. vado subito a guardare le recensioni su barone rosso, leggo di quelle cose, che mi fanno pensare di avere preso proprio una sola. Chi dice che si smonta in aria, chi dice che i materiali usati sono scadenti e tutti storti,insomma cosa mi consigliate visto che io lo dovrei motorizzare con un motore a scoppio, di rivendermelo subito.! anche perchè non lo sballato nemmeno ancora! Sono veramente avvilito.

la cina è la fabbrica del mondo.
Tutto viene fatto in cina.
Tanto vale comprar cinese.

per questo io compro sempre cinese, dai negozianti cinesi in Cina e rigorosamente made in china, possibilmente preferendo quelli con un ideogramma nel logo e nomi da ristorante cinese tipo sette gole o drago di giada, e mi guardo bene dallo strapagare i marchietti falsoeuropei, falsoamericani e ultimamente pure falsogiappi: almeno il cinese che vende cinese presentandosi come cinese ci mette la sua faccia, e sole non ne ho mai prese.... contraramente a chi pensa di comprar Futaba a prezzi stracciati e si ritrova un dado da otto nel giroscopio, come il più classico pacco alla napoletana
Vecchio 16 febbraio 11, 15:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Hai pagato il marchio, un nome che è prestigioso ma anche che garantisce che il prodotto, pur di fabbricazione cinese, risponda a certi standard qualitativi sia per materiali (legno, colle e soprattutto rivestimento) che per doti di volo (Silvestri sa come deve essere fatto un modello per volare bene e se magari non l'ha progettato direttamente, il suo feedback c'è senza dubbio). Tutto questo fa si che il prodotto, pur essendo cinese, non sia una cineseria. Nulla di più nulla di meno. Se poi ti aspettavi altro... beh è un po' colpa tua.
concordo e ti dico , stai tranquillo , che la differenza di un prodotto sebart come altri aeri progettati da europei si vedono , la differrenza c e si nota , i prodotti cinesotti son simili ma tranne qualche casa produtrice che se li fa pagare di piu al origine il resto e molto scadente ti basta leggere quante modifiche ti devi fare per farlo volare quasi decentemente.. poi se vuoi risparmiar un po di euri perche ti va bene lo stesso ... e un altro conto ma se dentro di te dici 1 ma che voli da dio e un altro
Vecchio 16 febbraio 11, 15:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Si. Credevo fossero fatti in Italia. Ma il problema adesso è. Lo posso motorizzare a scoppio? O no. O viene giù a mo di coriandoli??? Perchè a me sembra che di colla ce ne sia poca e sembra molto leggero!

E daje con la carenza di colla...
L'arf di oggi (specie il sebart) è un piccolo capolavoro di prodotto industrializzato.
La leggerezza e la parallela robustezza della struttura sono semplicemente encomiabili.
Certamente la colla è usata in alcune parti della struttura al risparmio, ma con una mezz'oretta di lavoro e un po' di ciano/resina si può (si deve) porre rimedio.
Stai pure tranquillo che, fatto questo lavoretto, i coriandoli li vedrai solo a carnevale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Intanto grazie per l' interessamento! Quindi che faccio procedo con l' assemblamento? Se avete dritte in proposito dove rinforzare parti o aggiungere resina o colla vi sarei grato!!
Vecchio 16 febbraio 11, 22:39   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
avendo acquistato in meno di un anno 2 modelli sebart sukoi 29S 140 posso confermare quanto tu dici in parte in quanto il primo modello datato fine 2009 era di una fattura molto pregiata mentre il secondo datato fine 2010 era evidente un calo di qualità notevole . Non sò spiegarmi il perchè ma sò che i soldi che ho pagato erano sempre quelli . Risposta a questo quesito al dilà del fatto che tutti i modelli vengono costruiti in Cina penso possa darla solo Sebart che a fronte di un costo notevolmente alto dei suoi prodotti debba garantire quantomeno una qualità costante .Posso essere d'accordo che rinforzi di collante debbano essere fatti ma il rivestimento e raccordi mal fatti denotano come ho sopra detto una scarsa attenzione alla qualità che forse possono essere tollerati in prodotti di costo inferiore ma non in prodotti che mediamente costano il doppio della concorrenza . Non disperare.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks