15 febbraio 11, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| O.s Fs-95v
O.S FS-95V quando l'occhio vuole la sua parte... Displacement 15.59cc 0.951cu.in. Output 1.7ps/10,000r.p.m. Bore 29.0mm 1.142in. Practical r.p.m.Range 2,100-11,000r.p.m. Stroke 23.6mm 0.929in. Weight Weight 592g(20.88oz.) il prezzo è sempre un' optional
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
15 febbraio 11, 16:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Bello ! Decisamente più accattivante, un bel restyling ! Calotte separate come sul Saito, che fanno pensare ad una rivisitazione della camera di combustione (valvole inclinate) per ottenere maggiori prestazioni. |
15 febbraio 11, 17:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Voglio dedicare due parole destinate ai più assetati di tecnica motoristica: Quando le 4 valvole per cilindro non erano ancora una realtà, il sistema per incrementare le prestazioni dei motori 4T, era quello di progettare una camera di combustione con valvole inclinate tra di loro per poterle dimensionare di maggiore diametro; cosa che non era possibile con le valvole affiancate. La cupola che si creava, veniva poi debitamente "squishata" (passatemi il termine), con un pistone dal cielo bombato e sporgente a copiare la forma dell'alloggiamento delle valvole. Cosa quest'ultima non indispensabile se non si cerca un rapporto di compressione esasperato o se non si utilizzano fasature molto larghe. |
15 febbraio 11, 18:31 | #4 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Nuovi O.S F.S.
Che gli sia preso la frenesia...del tipo SAITO? Cilindrate vicine ... a raffica... anche se con evidenti miglioramenti (ora sulla carta....spero confermati quanto prima!) Giorgio Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:38 |
15 febbraio 11, 18:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Per i motori a scoppio, comunque, se giudichiamo le innovazioni tecniche in base alla popolarità data a queste dal mercato dell'auto, rischiamo di sfondare porte aperte da tempo...date un occhiata alle specifiche di questo motore Fiat del 1916 ( aeronautico, ma che fu montato anche sulla famosa auto da record Mefistofele ) ....e magari non fu neanche il primissimo ad avere 4 valvole ! Fiat A.12 - Wikipedia
__________________ FAI 7635 |
09 marzo 11, 19:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| L'eccellenza dell FS-95V va oltre il suo aspetto. Per adattare il layout di valvola ad angolo, la testa delcilindro è costruita con un materiale diverso da quello del basamento. Il risultato: una potenza costante in ogni momento, grazie a un equilibrio ottimale tra alta efficienza di combustione e di raffreddamento . il nuovo silenziatore è denominato Jet Stream, che può sembrare nostalgico al vecchio sistema operativo tifosi. Non solo è il suo profilo unico e delicato forma fin piacevole per gli occhi, ma potrai anche apprezzare il suono autentico a 4 tempi. Il carburatore è posizionato sulla linea centrale per una facile installazione in una varietà di modelli. Durante l'aggiornamento di un piano esistente per la FS-95V, non sarà necessario preoccuparsi del livello del carburante..
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
11 marzo 11, 14:09 | #7 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine... Intanto il 110Alpha 672 gr e potenza,1,8 mentre il 95= 650 gr per 1,7. Differenza di costo non eclatante. Perchè scegliere l'uno o l'altro?Giorgio | |
11 marzo 11, 15:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
con la serie Alpha si sono giocati il mercato...probabilmente non è stato gradito o ha prestato il fianco a troppi inconvenienti e lamentele; quindi la manovra è quella di affiancare il sostituto (senza farlo capire) e a breve levare di mezzo il 110. | |
11 marzo 11, 15:18 | #9 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
11 marzo 11, 22:16 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
Citazione:
... quindi perchè non fare una serie per prendersi anche quella fetta di mercato ?!
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | ||
Bookmarks |
| |