Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 23:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frolaluciano
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: SARZANA
Messaggi: 45
Talking os fs 95v

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Che gli sia preso la frenesia...del tipo SAITO? Cilindrate vicine ... a raffica... anche se con evidenti miglioramenti (ora sulla carta....spero confermati quanto prima!) Giorgio
a me piace da morire... valvoloni grossi= + coppia sotto.... come i motori ducati... e c'e' piu' spazio tra la filettatura della candela e le valvole... con l'opzione che se per digrazia si sfiletta il passo della candela... lo puoi ripristinare...
sul os 91fs non se po fa!!
frolaluciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Bello quasi come un SAITO, direi!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 13:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
O.S FS-95V quando l'occhio vuole la sua parte...



Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
o piu' semplicemente hanno reputato la serie alfa avere un look troppo moderno che poco si addice a modelli riproduzionistici dove invece SAITO trova meglio una sua collocazione...

... quindi perchè non fare una serie per prendersi anche quella fetta di mercato ?!
Al di là della mia supposizione, SICURAMENTE infondata ....a me non sembra che questo abbia davvero un look da riproduzioni...da vero vintage
Calotte e marmitta sembrano uscite da una mostra futurista....

Ben diverso invece il Saito...

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 16:51   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Bello quasi come un SAITO, direi!
Ecco...bravo ...ora ali Saito non resta proprio nulle( a parte la leggerezza e l'ingordigia di nitro!)Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 17:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ecco...bravo ...ora ali Saito non resta proprio nulle( a parte la leggerezza e l'ingordigia di nitro!)Giorgio
Eh, ma io ho detto bello QUASI come un Saito... Al resto puoi aggiungere che ti insozzano il modello come neanche un Cipolla 1,5 riusciva...

Io non vorrei scatenare l'ennesima guerra di religione. Ma a me i Saito sono sempre piaciuti di più. Esteticamente non c'è storia.
Icone allegate
O.s Fs-95v-astro-hog-fa82.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 17:27   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Eh, ma io ho detto bello QUASI come un Saito... Al resto puoi aggiungere che ti insozzano il modello come neanche un Cipolla 1,5 riusciva...

Io non vorrei scatenare l'ennesima guerra di religione. Ma a me i Saito sono sempre piaciuti di più. Esteticamente non c'è storia.

Va bene....ti perdono solo perchè stai facendo l'Astro Hog (guarda il fratellino HOG-Bipe !). Giorgio:

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:38
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 17:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Ciao a tutti, a me piacciono tanto gli OS quanto i Saito: i primi più raffinati ed eleganti, i secondi un po' più grezzi ed aggressivi. Sulla questione dei Saito che imbrattano, francamente non capisco... se si dispone lo sfiato del carter in modo appropriato non vedo dove sia il problema... d'altro canto anche i vecchi OS non avevano il ricircolo dell'olio e pure qualche guarnizione in meno come sul vano camme o sul coperchio valvole che invece sul Saito sono presenti.

Quello che invece non mi piace tanto dei Saito è che, dato lo schema ad albero a camme longitudinale, le camme sono disposte in tandem e quindi una delle due aste deve lavorare decisamente inclinata rispetto all'asse del bicchierino e del bilancere.

Questo OS che vedo si direbbe che unisca i vantaggi della camera di combustione emisferica mantenendo i vantaggi dell'asse a camme trasversale su cuscinetti, senza eccedere nell'apertura a "V" delle aste.

Il massimo sarebbe se avessero realizzato le guide in bronzo dei bicchierini!

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a me piacciono tanto gli OS quanto i Saito: i primi più raffinati ed eleganti, i secondi un po' più grezzi ed aggressivi. Sulla questione dei Saito che imbrattano, francamente non capisco... se si dispone lo sfiato del carter in modo appropriato non vedo dove sia il problema... d'altro canto anche i vecchi OS non avevano il ricircolo dell'olio e pure qualche guarnizione in meno come sul vano camme o sul coperchio valvole che invece sul Saito sono presenti.

Quello che invece non mi piace tanto dei Saito è che, dato lo schema ad albero a camme longitudinale, le camme sono disposte in tandem e quindi una delle due aste deve lavorare decisamente inclinata rispetto all'asse del bicchierino e del bilancere.

Questo OS che vedo si direbbe che unisca i vantaggi della camera di combustione emisferica mantenendo i vantaggi dell'asse a camme trasversale su cuscinetti, senza eccedere nell'apertura a "V" delle aste.

Il massimo sarebbe se avessero realizzato le guide in bronzo dei bicchierini!

Saluti!
Non so' se hai mai provato un saito,ma ti assicuro che lo sfiatto lo puoi diriggere dove vuoi e che nonostante le guarnizioni in piu' sporca come 10 os.se ti piace tanto ho un saito 115 con massimno 5 voli da vendere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Non so' se hai mai provato un saito,ma ti assicuro che lo sfiatto lo puoi diriggere dove vuoi e che nonostante le guarnizioni in piu' sporca come 10 os.se ti piace tanto ho un saito 115 con massimno 5 voli da vendere.
No-no-no grazie, mi fido, mi fido!! Ho il .40 ma non mi dà quel problema, anzi... sarà tipico di quelli più grossi; sto cercando il 65 usato, se lo trovo potrò verificare anche su quello.

Comunque il look di questo "V" mi ricorda un po' il vecchio FL 70, con linee arrotondate e un non so che di "riedizione vintage", a me piace, immagino che costerà un rene!!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 00:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
No-no-no grazie, mi fido, mi fido!! Ho il .40 ma non mi dà quel problema, anzi... sarà tipico di quelli più grossi; sto cercando il 65 usato, se lo trovo potrò verificare anche su quello.

Comunque il look di questo "V" mi ricorda un po' il vecchio FL 70, con linee arrotondate e un non so che di "riedizione vintage", a me piace, immagino che costerà un rene!!
Sui siti esteri viene venduto a pochi euro in piu' del 91 vecchio sile.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002