14 febbraio 11, 22:41 | #3 (permalink) Top |
UserPlus | cioè.. Samanafatta: non ci capisci un gazzo di motori, ne hai messo in moto a malapena uno e scassando i gabbaasisi a tutto il forum... e dai pure consigli (sbagliatissimi)???????? è come dico io, l'aeromodellismo NON PUO' ESSER PER TUTTI. SIAMO TROPPI. La candela giusta è una R5 Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 febbraio 11, 23:31 | #4 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e io ci metto una F della OS..... p.s. io metto sempre candele F della OS....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 febbraio 11, 03:39 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
beh la R5 su un 7,5cc con solo il 5% di nitro che poi in realtà chissà cos'è (il nitronetano vera costa un patrimonio) è un po' freddina, va bene al massimo ma potrebbe rendere inaffidabili minimo e passaggio soprattutto se non carburati alla perfezione. In fondo basta pensare alla filosofia imperante all'epoca dei motori rossi: passaggio relativamente lento, uso del motore on-off, lunghi periodi a manetta, volo balistico, marmitte a risonanza e quant'altro. Il gusto attuale va in direzione opposta....e la ricerca della qualità ha ceduto il passo all'economia. Io su quelle cilindrate e miscele starei sulla R3-R4. Meglio ancora F Type o Enya N.3 che almeno non pianta, salvo macrosxopiche ragioni.
|
15 febbraio 11, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con le R5 (come da indicazioni scritte dietro dalla stessa rossi) mi trovo benissimo. costano un quarto rispetto alle OS F. Certo, bisogna saperli carburare bene.. e tiri fuori il massimo dal motore.. ma quanti sono capaci? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 febbraio 11, 15:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Quoto, rossi r4 fino al 5%, poi rossi r5 fino al 10%. Io con la rossi R4, ho rodato l'asp .61 four stroke senza problemi! alla faccia della OS-F | |
15 febbraio 11, 15:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Anche l' Enya 4 è una buona candela.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
Bookmarks |
| |