14 febbraio 11, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi di candeletta
Ciao ragazzi, ho un 7,5cc montato su un modello acrobatico un po' veloce, e lo uso non tanto per fare acrobazie complicate, ma per fare un po' di velocità, insomma lo uso a 3/4 o 4/4 di gas, è un SC45 con una 11x6 aviomodelli, la candeletta la solita R3. Non mi rimane bene al minimo, cioè se io sono in alto tolgo gas sotto 1/4 di stic, faccio il mezzo giro per tornare giù, e quando arrivo in atterraggio se ri do gas si spegne, ipotizzo che sia perchè si raffredda, e okey posso capire che col freddo che c'è in una discesa così si raffredda, ma non mi riprende bene nemmeno dopo aver regolato il minimo correttamente, al che mi giunge un dubbio: non è che facendolo correre così ha "fuso" i metalli nobili del filamento e non resta ben calda se il motore è al minimo? Sarà da cambiare? |
14 febbraio 11, 19:25 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Se vuoi volare veloce usa una 10x7, come candeletta la gradazione R3 è adatta, se hai dei dubbi prova con una R3 nuova no? una candeletta di scorta non dovrebbe mai mancare nella cassetta. Nel caso il problema persista, e ammesso che non si sistemi intervenendo sulla carburazione del minimo, prova una type F per 4T (una decina di euro ben spesi) oppure aumenta un po' il nitro della miscela.
|
Bookmarks |
| |