Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 13:39   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Grande Albertone! Ma manco questo non scherza!

Buona giornata Francesco
Bhuhahahhahaha bhe dai... alla fine... ci siamo rifatti una bella cultura... pegaso ora che fai? ti compri un'elettrico???

PS, non vedo l'ora che il nostro presidente finisca il suo geebee per sentire quanto urla il suo moki stellare 4t benzina!!! :-)
Vecchio 19 febbraio 11, 16:33   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Bhuhahahhahaha bhe dai... alla fine... ci siamo rifatti una bella cultura... pegaso ora che fai? ti compri un'elettrico???

PS, non vedo l'ora che il nostro presidente finisca il suo geebee per sentire quanto urla il suo moki stellare 4t benzina!!! :-)
Non credo proprio! e che me neffacio? mai tornare indietro sebbene mai usato, mi spiace è già troppo quello che ho, con bel Ready con motore S. T. G 51 elaborato tira come un dannato, e per renderlo più performante gli monto una tripala con ogiva in lega autocostruita.

Ciaoooo!!!! Francesco
Vecchio 19 febbraio 11, 19:23   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
In entrambi i casi i "tempi" sono gli stessi, le valvole si aprono con la stessa logica, avviene uno scoppio ogni 2 giri, nel giro "a vuoto" non c'è scoppio semplicemente perchè non c'è in camera di scoppio miscela fresca di aria e carburante in compressione. Non capisco cosa ti disturbi nel fatto che un 4t possa essere glow (ad alcool con candeletta incandescente) oppure spark (a benzina con accensione comandata). E' così, nei 4t glow semplicemente si preferisce usare (non obbligatorio) candelette di maggior qualità e prezzo con filamento di platino invece che tungsteno/nickelcromo perchè devono tenersi incandescenti piu' a lungo a causa del giro "a vuoto", per la stessa ragione un po' di nitro in più a tutto beneficio della regolarità del minimo e passaggio. Tutto lì.
Continuo a credere che la faccenda delle candele glow da 4t migliori perchè hanno platino mentre le altre tungsteno/nikelcromo sia una solenne panzana da bar del campo volo : tutte le candele glow non possono che avere principamente platino nella loro composizione . E' alla base del principio stesso di accensione glow.

ma lo avevo già detto :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...dela-glow.html
Vecchio 19 febbraio 11, 19:33   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Continuo a credere che la faccenda delle candele glow da 4t migliori perchè hanno platino mentre le altre tungsteno/nikelcromo sia una solenne panzana da bar del campo volo : tutte le candele glow non possono che avere principamente platino nella loro composizione . E' alla base del principio stesso di accensione glow.

ma lo avevo già detto :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...dela-glow.html
Se sia o meno una panzana, fatto sta che fin dalla loro comparsa, anch'io ho sempre sentito, piuttosto, che quelle specifiche per 4T hanno una lega con elevata percentuale di platino, mentre quelle per 2T hanno una percentuale di platino più bassa...e non stento a crederci visto il costo del suddetto metallo
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:42   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se sia o meno una panzana, fatto sta che fin dalla loro comparsa, anch'io ho sempre sentito, piuttosto, che quelle specifiche per 4T hanno una lega con elevata percentuale di platino, mentre quelle per 2T hanno una percentuale di platino più bassa...e non stento a crederci visto il costo del suddetto metallo
Comunque, sia vero o meno che ne varia la percentuale, sempre platino ci deve essere.....
Vecchio 19 febbraio 11, 20:06   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Ho sentito dire ( Muzio che le fa' ) che le candele 4 T. costano di piu' per il semplice fatto che dovendo avere maggior inerzia termica necessitano di filamento piu grosso, di conseguenza piu' pesante e pertanto piu' costoso. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:53   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Comunque, sia vero o meno che ne varia la percentuale, sempre platino ci deve essere.....
Si certo, su questo sono pienamente daccordo.
Vecchio 19 febbraio 11, 21:59   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
cappuccio candela ngk cm6

Salve,
dopo uno strappo involontario mi si è sfilata la spinetta sul sensore (questo l'avevo già detto in qualche pagina precedente) però ora ho notato che manca dentro il cappuccio della candela il contatto (quello che si infila sulla candela).
Vedo tutta plastica e in fondo (ma li la candela non ci arriva) qualcosa di ottone o rame.
Penso che su questo era saldato il contatto che poi si agganciava alla candela.
A questo punto dovrei ricomprare il cavo intero che si collega alla centralina compreso di cappuccio?
Oppure si vende solo il cappuccio?
Non penso che dovrei acquistare l'intera centralina.
La centralina mi sembra sigillata in quanto non vedo nessuna vite.
Dove posso trovare questi ricambi?
saluti
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 22:32   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Salve,
dopo uno strappo involontario mi si è sfilata la spinetta sul sensore (questo l'avevo già detto in qualche pagina precedente) però ora ho notato che manca dentro il cappuccio della candela il contatto (quello che si infila sulla candela).
Vedo tutta plastica e in fondo (ma li la candela non ci arriva) qualcosa di ottone o rame.
Penso che su questo era saldato il contatto che poi si agganciava alla candela.
A questo punto dovrei ricomprare il cavo intero che si collega alla centralina compreso di cappuccio?
Oppure si vende solo il cappuccio?
Non penso che dovrei acquistare l'intera centralina.
La centralina mi sembra sigillata in quanto non vedo nessuna vite.
Dove posso trovare questi ricambi?
saluti
Dalla tua descrizione non si evincono anomalie. Cosa vuoi cambiare?
Hai mai osservato la pipetta della candela, prima ?

Isolamento di silicone fino in fondo, che nasconde il contatto ( risulta poco visibile).
La scintilla....la fa?
Vecchio 19 febbraio 11, 22:54   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
candela

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Dalla tua descrizione non si evincono anomalie. Cosa vuoi cambiare?
Hai mai osservato la pipetta della candela, prima ?

Isolamento di silicone fino in fondo, che nasconde il contatto ( risulta poco visibile).
La scintilla....la fa?
Ciao,
Non ho osservato com'era prima.
Solo che mi son messo a vedere all'interno della pipetta e non ho visto nessun contatto.
Mi ricordo la pipetta del motorino che aveva un filo che faceva contatto con il perno centrale superiore della candela e quindi mi sto chiedendo il perchè non c'è sulla pipetta.
Non ancora verifico se fa la scintilla in quando sto rimontando un po tutto.
Questa mancanza di contatto centrale mi ha messo il dubbio.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks