18 febbraio 11, 16:59 | #51 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
In entrambi i casi i "tempi" sono gli stessi, le valvole si aprono con la stessa logica, avviene uno scoppio ogni 2 giri, nel giro "a vuoto" non c'è scoppio semplicemente perchè non c'è in camera di scoppio miscela fresca di aria e carburante in compressione. Non capisco cosa ti disturbi nel fatto che un 4t possa essere glow (ad alcool con candeletta incandescente) oppure spark (a benzina con accensione comandata). E' così, nei 4t glow semplicemente si preferisce usare (non obbligatorio) candelette di maggior qualità e prezzo con filamento di platino invece che tungsteno/nickelcromo perchè devono tenersi incandescenti piu' a lungo a causa del giro "a vuoto", per la stessa ragione un po' di nitro in più a tutto beneficio della regolarità del minimo e passaggio. Tutto lì. | |
18 febbraio 11, 17:04 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
L'unica differenza è nel combustibile impiegato e nella candela per il suo innesco...e basta. Meccanicamente sono uguali. | |
18 febbraio 11, 17:54 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
che poi ti chiede dove sta la coppa dell'olio nei 4T glow...
__________________ Fly Low! | |
18 febbraio 11, 18:22 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
|
E' già! visto che ci siete ditemi anche dove sta, appunto, la coppa dell'olio nel motore 4t glow. visto che sono come la cinquetti la prima volta che ha cantato a san remo. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 18 febbraio 11 alle ore 18:27 |
18 febbraio 11, 19:06 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| AAAAARGH... Me la sò cercata!!! 4T glow: candeletta ad incandescenza ed alimentazione ad alcool metilico ed olio (come i 2T glow, OS, supertigre, ecc.) 4T benzina: candela spark (come le automobili) ed alimentazione a benzina ed olio (come i 2T benzina, DA, DLE, ecc.). La coppa dell'olio in un motore aeromodellistico non c'è: in volo rovescio e non solo, secondo te l'olio dove andrebbe a finire? La lubrificazione avviene tramite l'olio contenuto nella miscela.
__________________ Fly Low! |
18 febbraio 11, 20:07 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Ahi, ahi....: YouTube - aeromodello con motore 4t a benzina MBM | |
18 febbraio 11, 20:52 | #59 (permalink) Top |
User | nei motori 4 tempi glow bisogna predisporre in fusoliera un apposito serbatoietto per l'olio di lubrificazione, i glow non hanno la coppa dell'olio e perciò bisogna metterne uno in fuso collegato con 2 tubicini per la mandata e il recupero, e se è molto distante dal motore, questo serbatoietto, è utile predisporre anche una piccola pompa di mandata sennò solo la depressione del carter non riesce a fare circolare l'olio in tutte le parti del motore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore MT 35 benzina | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 75 | 10 ottobre 10 01:24 |
motore a benzina | revo 3.3 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 22 marzo 10 22:36 |
Motore Benzina | tacoluca | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 16 febbraio 09 16:02 |