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Vecchio 18 febbraio 11, 16:59   #51 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Qual È la differenza tra un motore 4t a benzina e un motore 4t glow. Ringrazio coloro che faranno chiarezza dettagliata dell'argomento.

In entrambi i casi i "tempi" sono gli stessi, le valvole si aprono con la stessa logica, avviene uno scoppio ogni 2 giri, nel giro "a vuoto" non c'è scoppio semplicemente perchè non c'è in camera di scoppio miscela fresca di aria e carburante in compressione. Non capisco cosa ti disturbi nel fatto che un 4t possa essere glow (ad alcool con candeletta incandescente) oppure spark (a benzina con accensione comandata). E' così, nei 4t glow semplicemente si preferisce usare (non obbligatorio) candelette di maggior qualità e prezzo con filamento di platino invece che tungsteno/nickelcromo perchè devono tenersi incandescenti piu' a lungo a causa del giro "a vuoto", per la stessa ragione un po' di nitro in più a tutto beneficio della regolarità del minimo e passaggio. Tutto lì.
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Vecchio 18 febbraio 11, 17:02   #52 (permalink)  Top
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Pegaso.....





























...esci da questo corpo !!!!




...maroooo !!!!
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Vecchio 18 febbraio 11, 17:04   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
In entrambi i casi i "tempi" sono gli stessi, le valvole si aprono con la stessa logica, avviene uno scoppio ogni 2 giri, nel giro "a vuoto" non c'è scoppio semplicemente perchè non c'è in camera di scoppio miscela fresca di aria e carburante in compressione. Non capisco cosa ti disturbi nel fatto che un 4t possa essere glow (ad alcool con candeletta incandescente) oppure spark (a benzina con accensione comandata). E' così, nei 4t glow semplicemente si preferisce usare (non obbligatorio) candelette di maggior qualità e prezzo con filamento di platino invece che tungsteno/nickelcromo perchè devono tenersi incandescenti piu' a lungo a causa del giro "a vuoto", per la stessa ragione un po' di nitro in più a tutto beneficio della regolarità del minimo e passaggio. Tutto lì.
ESATTO !
L'unica differenza è nel combustibile impiegato e nella candela per il suo innesco...e basta.
Meccanicamente sono uguali.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:54   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
ESATTO !
L'unica differenza è nel combustibile impiegato e nella candela per il suo innesco...e basta.
Meccanicamente sono uguali.
ATTENTO!!!
che poi ti chiede dove sta la coppa dell'olio nei 4T glow...
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:22   #55 (permalink)  Top
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E' già! visto che ci siete ditemi anche dove sta, appunto, la coppa dell'olio nel motore 4t glow. visto che sono come la cinquetti la prima volta che ha cantato a san remo.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 18 febbraio 11 alle ore 18:27
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Vecchio 18 febbraio 11, 19:06   #56 (permalink)  Top
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AAAAARGH...




















Me la sò cercata!!!



4T glow: candeletta ad incandescenza ed alimentazione ad alcool metilico ed olio (come i 2T glow, OS, supertigre, ecc.)
4T benzina: candela spark (come le automobili) ed alimentazione a benzina ed olio (come i 2T benzina, DA, DLE, ecc.).
La coppa dell'olio in un motore aeromodellistico non c'è: in volo rovescio e non solo, secondo te l'olio dove andrebbe a finire?
La lubrificazione avviene tramite l'olio contenuto nella miscela.
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Vecchio 18 febbraio 11, 20:05   #57 (permalink)  Top
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divertente, un utente divertente che riesce comunque a mantenerci calmi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 20:07   #58 (permalink)  Top
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AAAAARGH...




















Me la sò cercata!!!



4T glow: candeletta ad incandescenza ed alimentazione ad alcool metilico ed olio (come i 2T glow, OS, supertigre, ecc.)
4T benzina: candela spark (come le automobili) ed alimentazione a benzina ed olio (come i 2T benzina, DA, DLE, ecc.).
La coppa dell'olio in un motore aeromodellistico non c'è: in volo rovescio e non solo, secondo te l'olio dove andrebbe a finire?La lubrificazione avviene tramite l'olio contenuto nella miscela.


Ahi, ahi....:

YouTube - aeromodello con motore 4t a benzina MBM
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Vecchio 18 febbraio 11, 20:52   #59 (permalink)  Top
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E' già! visto che ci siete ditemi anche dove sta, appunto, la coppa dell'olio nel motore 4t glow. visto che sono come la cinquetti la prima volta che ha cantato a san remo.

Ciao Francesco
nei motori 4 tempi glow bisogna predisporre in fusoliera un apposito serbatoietto per l'olio di lubrificazione, i glow non hanno la coppa dell'olio e perciò bisogna metterne uno in fuso collegato con 2 tubicini per la mandata e il recupero, e se è molto distante dal motore, questo serbatoietto, è utile predisporre anche una piccola pompa di mandata sennò solo la depressione del carter non riesce a fare circolare l'olio in tutte le parti del motore...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 18 febbraio 11, 22:12   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Toio!!!!






























Ti prego.....






così tra due mesi stiamo ancora quì a spiegà....capisciammè!

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