17 febbraio 11, 17:16 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se ti ricordi come era messo prima tanto meglio. | |
17 febbraio 11, 17:22 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Comunque l'autoaccensione del glow, avviene appunto a compressione inferiore ai diesel a petrolio lampante, te ne accorgi bene dal tipo di rumorosità, e vibrazioni prodotte. L'innesco avviene con una candela...e se questa manca o si raffedda, la combustione si ferma...nel diesel no: prosegue. Ripeto: i miei non sono diesel.....sono GLOU | |
17 febbraio 11, 17:27 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| spinotto centralina Citazione:
sembra che da come si è staccata ha lasciata un'impronta e sembra... un senso unico, comunque la inserisco e vedo se mi fa la scintilla... dovrebbe essere il senso giusto oppure la scintilla la scocca anche se viene posizionata al contrario? ciao | |
17 febbraio 11, 17:31 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sennò fai la prova con la scintilla e vedi subito. | |
17 febbraio 11, 17:32 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
__________________ Oderint, dum metuant! | |
17 febbraio 11, 18:18 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| interrttore fumogeno Citazione:
L'altro ieri ho provato l'impianto fumogeno al il mio yak e avevo fatto la taratura collegando un interruttore elettronico ad un canale libero che faceva da slave a quella master del gas (radio futaba 7 canali 2,4 ...ottima radio). In pratica la pompa entrava in funzione al 70-75% dell'apertura dello stik. Purtroppo l'errore l'ho fatto io...... pensavo che con un meno del 70% l'aereo sarebbe andato in volo tranquillamente anche perchè volevo evitare di far funzionare la pompa andando oltre il 70%. Invece ad un paio di metri mi ha stallato ed ha virato a destra. Ho recuperato la virata ed ho levato il gas pensando di sfruttare ancora un po della pista rimasta. Ma ha planato un po troppo di muso ....la marmitta ha fatto leva per terra e "fortunatamente" si è rotto solo il castello motore (quel cubo tutto forato di compensato). Solo che in quel momento una sola decisione puoi prendere, io ho pensato di livellare il modello altrimenti sarebbe caduto di ala e i danni sarebbero stati enormi se non la distruzione completa del modello. A questo punto, secondo me, la pompa deve stare solo sotto interruttore altrimenti l'errore è in agguato. Il danno è stato quasi del tutto riparato, grazie alla disponibilità di un'amico costruttore da sempre. Vedremo la prossima settimana | |
17 febbraio 11, 23:53 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una volta venivano montati su trattori e altre macchine agricole, ma poi, per problemi di consumo e malfunzionamento a bassi regimi sono stati tutti alienati. Ultima modifica di spitfire40 : 17 febbraio 11 alle ore 23:57 | |
18 febbraio 11, 01:35 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
E' comunque una soluzione scomoda e macchinosa e concordo sul fatto che sia meglio evitarla per quanto possibile! Alewings - Electronic equipment io ho comprato questo per accendere la centralina luci del mio bf109 ma devo ancora provarlo, avendo una JR3810 (gran radio ) 8 canali ed avendo questo modello flap, carrelli e aerofreni (che in realtà sull'aereo vero erano i bocchettoni dei radiatori) farò in modo che questo interruttore intervenga solo quando i carrelli sono aperti. Controllerò se è possibile tarare i tempi di intervento!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
18 febbraio 11, 16:33 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Scusatemi riprendo la discussione dopo diverse ore di assenza per motivi tecnici. Chiedo ai più esperti e comunque chi sa darmi la risposta dettagliata: Qual È la differenza tra un motore 4t a benzina e un motore 4t glow. Ringrazio coloro che faranno chiarezza dettagliata dell'argomento. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
18 febbraio 11, 16:47 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |