17 febbraio 11, 11:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ma poi da un motore all'altro pari tipo e cilindrata ci possono essere differenze...questo discorso va preso con le pinze. Un 4T solitamente ha una coppia molto alta e pur con meno CV, tira diametri grandi a basso n° di rpm. Un 2T per generare CV deve girare...e girare bene: quindi eliche più piccole. Poi c'è il fattore peso del propulsore...quindi tutto si rimette in gioco. Non sono andato a vedermi le caratteristiche sbrodolate dai costruttori e venditori dei suddetti motori, che lasciano spesso il tempo che trovano, quindi pregheri di evitare repliche a quanto ho asserito, riportando tali dati. La mia è una risposta su valutazione teorica.stop. Ciauz. | |
17 febbraio 11, 12:16 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 febbraio 11, 12:39 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
17 febbraio 11, 12:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
17 febbraio 11, 15:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Vi chiedo di togliermi quest'altro dubbio, il 4t a benzina glow l'accensione come si concretizza? Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
17 febbraio 11, 16:02 | #37 (permalink) Top |
User | si concretizza come i 2 tempi glow, ma non scrivere 4t benzina glow, sennò puoi furviare le interpretazioni, scrivi solo 4t glow o 4t glow a miscela, perchè, la differenza tra un 4 tempi glow e un 4t benzina è data anche dalla miscela di alimentazione, oltre che nell'accensione spark , di quest'ultino, nel 4t glow si usa la stessa miscela dei 2t glow, mentre nei 4t benzina si usa solo benzina senza aggiunta d'olio come nei 2t benzina, e non stò quì a descriverti il perchè nei 4t glow si usa la stessa miscela dei 2t glow sennò la faccio lunga..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 11 alle ore 16:09 |
17 febbraio 11, 16:02 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Benzina o glow ?? Glow, sai già come funzia. Benzina: l'accensione prende il segnale da un sensore posto sul trascina-elica, o mozzo chiamalo come vuoi, in cui è presente un magnetino fissato al mozzo, ed un sensore di campo (sensore hall) registrabile sul carter. Questo gruppo da il momento o l'anticipo d'innesco. La centralina, alimentata da batterie, riceve il segnale e lo trasforma in scintilla alla candela inviandolo lungo il cavo schermato AT. Semplice, no? Niente puntine platinate, niente volano magnete...che vuoi di più dalla vita? | |
17 febbraio 11, 16:06 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io invece credo che nei nostri 2t glow la detonazione avvenga ANCHE per via della compressione, e il grado termico della candela serve solo per anticipare o ritardare questo fenomeno, un pò come avviene nei 2t diesel dove stringendo il contropistone si portava il motore a girare tondo..e credo anche che, se si aumentasse il rapporto di compressione e si aggiungesse etere alla nostra miscela, i motori nostri glow, si accenderebbero senza bisogno della candela....ho mai provato comunque..è una mia teoria
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 febbraio 11, 16:36 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| sfilato il sensore
Salve , questa mattina stavo provando a montare il mio motore a benzina e , accidentalmente, mi si è sfilato il filo (sensore) che è infilato sul supportino in plastica per l'anticipo (fissato con due viti). Ho notato che questo è leggermente incollato con una specie di silicone nero. Ho fatto danni?????? posso reinfilarlo e bloccarlo con un po di silicone o resina ecc..... In pratica il supporto in plastica che fissa il punto dell'anticipo non si è mosso. Speriamo di non aver combinato guai. saluti |
Bookmarks |
| |