13 febbraio 11, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User | Valvola carico miscela....
parlando con un affermato riproduzionista a proposito di serbatoi, tubetti ecc. ecc. mi ha riferito circa il mal funzionamento delle valvole di carico della miscela tipo la fuel filler valve della GreatPlanes o altra marca. Il problema sarebbe dovuto, con il tempo, all'ingrossamento dell'o-ring interno a causa della miscela per cui la valvola una volta tolto il " probe" dopo il pieno, non si chiuderebbe/aprirebbe del tutto causando scarsa alimentazione al motore con relative conseguenze in volo. Qualche collega gentilmente può confermare la cosa ??. Ringraziando, saluto cordialmente. |
13 febbraio 11, 19:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Come tutti i meccanismi con il tempo si usurano percio' quello che hai sentito e' corretto una volta ho aiutato un amico al campo che non riusciva a mettere a posto la carburazione di un motore che era sempre stato un gioiellino a forza di provare siamo arrivati a capire che era la valvolina che faceva entrare aria a volte e altre volte faceva fuoriuscire le miscela,bypassata il motore e' tornato nuovamente un gioiellino,poi sostituita con una valvolina nuova e tutto a posto,ciao
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13 febbraio 11, 19:35 | #3 (permalink) Top | |
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13 febbraio 11, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
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13 febbraio 11, 23:24 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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Confermo, e suggerisco anche di montarla piu' in alto del serbatoio per evitare che sgoccioli, visto che nel tempo (neanche troppo lungo) l'o-ring tende a non fare più tenuta. | |
13 febbraio 11, 23:36 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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Montandola come dico io, al limite perdi un pò di pressione (trascurabile) ma il motore funzia comunque, al mio gruppo le usavano per fare rifornimento ai modelli di ventole intubate una ventina di anni fa e montate sul terzo tubo non hanno mai dato problemi, naturalmente per evitare eventuali perdite, basta montare il tubo sulla parte alta del serbatoio
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13 febbraio 11, 23:47 | #7 (permalink) Top | |
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15 febbraio 11, 15:44 | #9 (permalink) Top |
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A forza di insere e disinserire la valvola di carico si deteriora l'ho ring e... se ti va bene perde miscela se non ti pregiudica il funzionamento, il fatto che trovare quell'ho ring non è per niente facile, più delle volte bisogna cambiare tutta la valvola. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
15 febbraio 11, 16:39 | #10 (permalink) Top |
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Ciao! Siccome anche io vorrei installare una valvola simile su un Mustang, volevo chiedere approssimativamente ogni quanti ( mesi oppure rifornimenti) sarebbe il caso di sostituire l' o-ring oppure tutta la valvola. Grazie!
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