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Vecchio 15 febbraio 11, 20:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di monster900
 
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Proprio in questi giorni l'ho montata sulla naca di un SF260, ma ho dei dubbi sul suo funzionamento, infatti dopo pochi minuti di motore al max tende a spegnersi se non riporto al min il carburatore, pensate che possa dipendere dalla valvola montata sul tubo del carburatore oppure ho qualche altro problema al motore ST75 semi nuovo tra l'altro? Quale altro sistema si può adottare per fare il pieno o svuotare il serbatoio su modelli con naca?
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Vecchio 15 febbraio 11, 21:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Proprio in questi giorni l'ho montata sulla naca di un SF260, ma ho dei dubbi sul suo funzionamento, infatti dopo pochi minuti di motore al max tende a spegnersi se non riporto al min il carburatore, pensate che possa dipendere dalla valvola montata sul tubo del carburatore oppure ho qualche altro problema al motore ST75 semi nuovo tra l'altro? Quale altro sistema si può adottare per fare il pieno o svuotare il serbatoio su modelli con naca?
leggi il post N°3
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 16 febbraio 11, 00:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Si e vero! conviene montare si una valvola per il rifornimento, ma non il tipo che va montata in linea col carburatore, ma quella che utilizza solo il tubo di carico inserendo il 3° tubo sul serbatoio in modo che tocca il fondo per lo svuotamento, sicuramente da questo punto di vista non ci dovrebbero essere più problemi.

Notte! Francesco
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 16 febbraio 11, 14:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Si e vero! conviene montare si una valvola per il rifornimento, ma non il tipo che va montata in linea col carburatore, ma quella che utilizza solo il tubo di carico inserendo il 3° tubo sul serbatoio in modo che tocca il fondo per lo svuotamento, sicuramente da questo punto di vista non ci dovrebbero essere più problemi.

Notte! Francesco
ma se uno ha in casa il modello in linea col carburatore, basta che tappi una uscita ed usa l'altra
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Massimo Bison
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Vecchio 16 febbraio 11, 14:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di md30701
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Confermo, e suggerisco anche di montarla piu' in alto del serbatoio per evitare che sgoccioli, visto che nel tempo (neanche troppo lungo) l'o-ring tende a non fare più tenuta.

Confermo, montarla come da istruzioni è un modo diverso per rompere.
Da quando la utilizzo solo per il pieno, tappando il passaggio che va al motore, no ho mai più avuto problemi di spegnimento in volo.

Chi mi sa indicare dove posso trovare o-ring adatti alla benzina? Mi risulta che non vengono forniti come ricambio.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 16:39   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Confermo, montarla come da istruzioni è un modo diverso per rompere.
Da quando la utilizzo solo per il pieno, tappando il passaggio che va al motore, no ho mai più avuto problemi di spegnimento in volo.

Chi mi sa indicare dove posso trovare o-ring adatti alla benzina? Mi risulta che non vengono forniti come ricambio.
E ti risulta bene non si riesce a trovarlo come ricambio gli o-ring

Francesco
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 16 febbraio 11, 21:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di md30701
 
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
E ti risulta bene non si riesce a trovarlo come ricambio gli o-ring

Francesco
L'unica differenza tra le valvole ricarica miscela adatte al Glow o alla benzina è l' O-ring di tenuta.
Sapete dove si possono trovare quelli adatti alla benzina senza che si deformino?

Grazie
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 22:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Gli o ring resistenti gli idrocarburi sono in viton.
Quì da noi si trovano da un rettificatore-ricambista, ma penso li abbiano anche i rivenditori di oleopneumatica.
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Fly Low!
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Vecchio 17 febbraio 11, 09:58   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di md30701
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Gli o ring resistenti gli idrocarburi sono in viton.
Quì da noi si trovano da un rettificatore-ricambista, ma penso li abbiano anche i rivenditori di oleopneumatica.

Perfetto, allora provo a cercarli.
Grazie
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 10:23   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Gli o ring resistenti gli idrocarburi sono in viton.
Quì da noi si trovano da un rettificatore-ricambista, ma penso li abbiano anche i rivenditori di oleopneumatica.
i famosi oring "luis viton" ???
chissa cosa costano
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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