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Vecchio 24 febbraio 11, 18:44   #61 (permalink)  Top
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Rho793, lo sbloccatore profffesionista dice BO Bo BO<<<<<<<<<<<<<<.L' alluminio del carter e del pistone si saranno ben ossidati e magari si sara' formato anche qualche buco, e la ruggine imperera !! Smonta tutto e guarda dentro, i cuscinetti sicuramente sono morti. Dopo il bagno magari una svuotata dall' acqua e un bel pieno di qualche lubrificante no e. Scellerati. Auguri comunque e saluti da Alvise.

Per curiosità nelle conseguenze potrei anche dare un'occhiata dentro, sempre che riesca a separare il pistone dal cilindro; magari ha raccontato l'episodio più tragicamente di come in realtà non sia stato, visto che le macchinine hanno il filtro, forse é riuscito a salvare un po di più del previsto, stemperata a parte.. Resta comunque il fatto che 3 anni con la nitro al 10% minimo non sono quella gran botta di vita...vediamo un po', se mi ci metto ti farò sapere

Ciao....
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Vecchio 24 febbraio 11, 19:45   #62 (permalink)  Top
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Funziona bene anche del semplice olio motore per autotrazione 2 o 4 T per la conservazione del motore, anche perchè l'olio per armi singer o crc e simili, col tempo tende ad evaporare perdendo di efficacia. Per il lavaggio io ho usato anche il petrolio per stufe, quelle elettroniche ultima generazione in quanto ne ho una e quindi spesso compro il petrolio.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:52   #63 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Per curiosità nelle conseguenze potrei anche dare un'occhiata dentro, sempre che riesca a separare il pistone dal cilindro; magari ha raccontato l'episodio più tragicamente di come in realtà non sia stato, visto che le macchinine hanno il filtro, forse é riuscito a salvare un po di più del previsto, stemperata a parte.. Resta comunque il fatto che 3 anni con la nitro al 10% minimo non sono quella gran botta di vita...vediamo un po', se mi ci metto ti farò sapere

Ciao....
Nel dubbio scalda! se in mezzo è rimasto qualche residuo d'olio, col calore è probabile che si ammorbidisca e ti agevoli il compito, in più il riscaldamento non essendo mai perfettamente omogeneo inizia da solo a smuovere reciprocamente le parti... parlo (scrivo) per esperienza, il mio Rothenberger Minigas e la mia pistola termica mi hanno tirato fuori d'impaccio più di una volta!

poi svitol, abbondante svitol...

ed infine... mazzetta da muratore!
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Vecchio 25 febbraio 11, 18:15   #64 (permalink)  Top
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Nel dubbio scalda! se in mezzo è rimasto qualche residuo d'olio, col calore è probabile che si ammorbidisca e ti agevoli il compito, in più il riscaldamento non essendo mai perfettamente omogeneo inizia da solo a smuovere reciprocamente le parti... parlo (scrivo) per esperienza, il mio Rothenberger Minigas e la mia pistola termica mi hanno tirato fuori d'impaccio più di una volta!

poi svitol, abbondante svitol...

ed infine... mazzetta da muratore!
Non aggiungo altro perché stiamo andando off topic, per questo argomento bisogna aprire una discussione chiamata "RESURREZIONE MOTORI"....comunque contatterò il titolare del motore in questione, poi vedremo di che patologia é affetto.....il motore.....

Ciao....
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