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Vecchio 12 febbraio 11, 00:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Perdita compressione sul g90 ring...

Salve, stasera ho cambiato l'elica al mio st g90 ring; quando ho sentito a mano il punto di compressione per fissare l'elica, mi sono accorto che piano piano l'elica ( e quindi il pistone ), continuando una leggera pressione con la mano, perdeva compressione e continuava il giro finendo nel pmi........qualcuno me lo spiega?... Premetto che:

Le viti della testa sono serrate;
La candela è stretta;
Il motore è poco più che rodato, va che è un orologio e non ha mai visto una goccia di nitro..

Forse essendo ring, quindi a fascia, passa (molto lentamente) aria da li?

Grazie a tutti quelli che interverranno....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 09:28   #2 (permalink)  Top
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Salve, stasera ho cambiato l'elica al mio st g90 ring; quando ho sentito a mano il punto di compressione per fissare l'elica, mi sono accorto che piano piano l'elica ( e quindi il pistone ), continuando una leggera pressione con la mano, perdeva compressione e continuava il giro finendo nel pmi........qualcuno me lo spiega?... Premetto che:

Le viti della testa sono serrate;
La candela è stretta;
Il motore è poco più che rodato, va che è un orologio e non ha mai visto una goccia di nitro..

Forse essendo ring, quindi a fascia, passa (molto lentamente) aria da li?

Grazie a tutti quelli che interverranno....


Si, ma anche un ABC se non è ben oliato sfiata. La tenuta dell'accoppiamento non è mai ermetica come una siringa...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 12:14   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio


Si, ma anche un ABC se non è ben oliato sfiata. La tenuta dell'accoppiamento non è mai ermetica come una siringa...

Grazie mille, ora sono più tranquillo...
A dire il vero avevo provato a fare la stessa cosa su un abc ma teneva, quindi il sospetto di un' anomalia ce l'avevo.
Tutto a posto quindi.

Grazie....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:02   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve, stasera ho cambiato l'elica al mio st g90 ring; quando ho sentito a mano il punto di compressione per fissare l'elica, mi sono accorto che piano piano l'elica ( e quindi il pistone ), continuando una leggera pressione con la mano, perdeva compressione e continuava il giro finendo nel pmi........qualcuno me lo spiega?... Premetto che:

Le viti della testa sono serrate;
La candela è stretta;
Il motore è poco più che rodato, va che è un orologio e non ha mai visto una goccia di nitro..

Forse essendo ring, quindi a fascia, passa (molto lentamente) aria da li?

Grazie a tutti quelli che interverranno....
si è più che normale. anche il mio g90 si comporta alla stessa maniera. dopo un periodo di fermo la compressione tende a diminuire, ma dopo l'uso (prova a farci caso) ritorna a livelli ottimali. ma qualsiasi motore non è mai ermetico al 100%. quindi non ti preoccupare, e poi se cammina.......

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
si è più che normale. anche il mio g90 si comporta alla stessa maniera. dopo un periodo di fermo la compressione tende a diminuire, ma dopo l'uso (prova a farci caso) ritorna a livelli ottimali. ma qualsiasi motore non è mai ermetico al 100%. quindi non ti preoccupare, e poi se cammina.......

Andrea
Oggi causa maltempo ho solo collaudato un aereo di un ragazzo che inizia ora, comunque provero' a farci caso. Poi si, il motore gira benissimo.

Grazie ciao
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
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