Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 00:00   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
ciao filipir
sono d'accordo sul peso (attenzione anche qui, però: il 200 vuole eliche toste e quindi più pesanti di quelle montate sul 120, inoltre consuma ovviamente di più quindi esige un serbatoio più capiente), poi però subentrano aspetti critici:

- vibrazioni tollerabili ma senz'altro più evidenti di quelle prodotte dal 120
- modello "leggero", quindi difficoltà di manovre pulite e plastiche (parlo soprattutto del 3d ma non solo)
- necessità di un'elettronica non standard (quale invece si può montare su un modello motorizzato 120), almeno per quanto riguarda pianetti profondità e direzionale se si vuole stressare il modello
- necessità di irrobustimenti del modello (spesso non solo il castello motore...)
- consumi di miscela più elevati (il 200, tra l'altro, ama alte % di nitro....)
- costo non indifferente del motore...

Insomma, vero è che il 200 non comporta aumenti di peso significativi rispetto al 120 e ha, ovviamente, una potenza superiore, tuttavia se montato su modelli non proprio adatti per dimensioni e pesi può comportare, per contro, criticità da non sottovalutare

Ultima modifica di toio!! : 12 febbraio 11 alle ore 00:04
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 00:47   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ciao filipir
sono d'accordo sul peso (attenzione anche qui, però: il 200 vuole eliche toste e quindi più pesanti di quelle montate sul 120, inoltre consuma ovviamente di più quindi esige un serbatoio più capiente), poi però subentrano aspetti critici:

- vibrazioni tollerabili ma senz'altro più evidenti di quelle prodotte dal 120
- modello "leggero", quindi difficoltà di manovre pulite e plastiche (parlo soprattutto del 3d ma non solo)
- necessità di un'elettronica non standard (quale invece si può montare su un modello motorizzato 120), almeno per quanto riguarda pianetti profondità e direzionale se si vuole stressare il modello
- necessità di irrobustimenti del modello (spesso non solo il castello motore...)
- consumi di miscela più elevati (il 200, tra l'altro, ama alte % di nitro....)
- costo non indifferente del motore...

Insomma, vero è che il 200 non comporta aumenti di peso significativi rispetto al 120 e ha, ovviamente, una potenza superiore, tuttavia se montato su modelli non proprio adatti per dimensioni e pesi può comportare, per contro, criticità da non sottovalutare
stavo guardando sull'internette le vibrazioni provocate dai 30 benzina, se proprio potevo avere la vaga idea di mettercelo, vedendo quanto sforzano il modello e quanto vanno a pesare, li ho scartati su due piedi (almeno per il momento), poi viene decisamente un mattone. il 200p invece sembra un salasso economico.
se proprio il 120 non andrà bene mettero un qualcosa in piu di 120 2t, e farò diventare a scoppio l'altro aereo (spitfire).
p.s. comunque l'apertura alare è 1,58mt
p.p.s. ho in mano la 16 x 6 ed è decisamente ENORME. Mi sembra surdidimensionato già cosi XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002