11 febbraio 11, 14:53 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Posso dirti, da esperto, che il miglior motore al mondo per un modello la cui massa sta tra i 4,2 e i 4,5 kg è il 110 Y (ora, ancor meglio, il 115) e che, se vuoi fare 3d con quel modello (non parliamo, ovviamente, del volo tradizionale, il 120 OS P o non P, cinese o non cinese, saito 120/115, ecc, in questo caso, ci mancherebbe, vanno benissimo) non ci sono santi restando sui 4t di questa cilindrata: o quel motore o niente 3d. L'aumento di potenza del 110 Y rispetto al 120 OS (soprattutto la versione con pompa...) è quindi DECISIVO. Fidati, è così Ultima modifica di toio!! : 11 febbraio 11 alle ore 14:58 | |
11 febbraio 11, 15:14 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
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11 febbraio 11, 16:43 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ripeto, se non ce la fa con l'os 120 prendo un cinese a benzina o un 120 2t e fancairos. p.s. c'è rischio che la ricevente stacchi con 8 servi attaccati!? | |
11 febbraio 11, 18:22 | #34 (permalink) Top | |
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11 febbraio 11, 19:15 | #35 (permalink) Top |
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da come argomenti capisco che non sei un cultore del 3d. Intanto la differenza è maggiore di 500 giri (con il 120 P ce ne sono ALMENO 1000 e questa differenza si sente ECCOME se si sente), in secondo luogo il 120 P (peraltro eccellente motore in altre accoppiate) è un mattone, pesando 200 gr. più del 110 Y. Se tiri le somme e se, soprattutto sai cosa vuol dire il volo 3d, con un modello che supera anche di poco i 4 kg, la scelta del 120 OS 4t è sbagliata (a meno di non montarlo su un fun fly ma anche qui con margini di sicurezza troppo bassi). Per il nostro amico (che ora ha capito cosa vuol dire un motore che gli consenta l'hovering in sicurezza) va comunque bene la scelta del 120 P dovendo fare una acrobazia tradizionale (motore perfetto per quel modello/tipo di volo) Ultima modifica di toio!! : 11 febbraio 11 alle ore 19:20 |
11 febbraio 11, 19:25 | #36 (permalink) Top | |
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Io però ho scritto: "restando sui 4t di questa cilindrata" (cioè 20 cc).... Non sono comunque d'accordo con te: il 200 OS è SURDIMENSIONATO per un modello che dovesse superare di poco i 4 kg, mentre è adatto per modelli (3D) di massa 4,7-5,2 | |
11 febbraio 11, 19:31 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Parlo per esperienza fatta sulla mia pelle,modello ucando' con OS 91 con pompa che a causa di sporco e valvole mal regolate girava a 9200-9300 giri max;hovering a stento ma dopo la "pulizia" e guadagnati circa 500 giri la figura era una bazzecola.ovviamente con soli 500 giri il modello non sale in orbita ma ti permette quel pelo di margine da riuscire a cortreggere un piccolo errore.
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