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Vecchio 11 febbraio 11, 14:53   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mah guarda, la differenza che c'è sul 120 E ed il 120 P è la stessa che c'è sul 200 ed il 200 P. (con la 18x8 G-Sonic e sempre 20% nitro e 20% Motul il normale fa 8000 RPM, quello con la pompa arriva a 8400 RPM).

Restando ai 120... se ti serve un deciso aumento di potenza, l'unica è passare al Yamada 140, si trovano facilmente ed a prezzi accessibili!
Amico mio possiedo gli yamada 140 (anche il 170 CDI) quindi so bene le prestazioni di questi motori.
Posso dirti, da esperto, che il miglior motore al mondo per un modello la cui massa sta tra i 4,2 e i 4,5 kg è il 110 Y (ora, ancor meglio, il 115) e che, se vuoi fare 3d con quel modello (non parliamo, ovviamente, del volo tradizionale, il 120 OS P o non P, cinese o non cinese, saito 120/115, ecc, in questo caso, ci mancherebbe, vanno benissimo) non ci sono santi restando sui 4t di questa cilindrata: o quel motore o niente 3d.
L'aumento di potenza del 110 Y rispetto al 120 OS (soprattutto la versione con pompa...) è quindi DECISIVO.
Fidati, è così

Ultima modifica di toio!! : 11 febbraio 11 alle ore 14:58
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Vecchio 11 febbraio 11, 15:14   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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Amico mio possiedo gli yamada 140 (anche il 170 CDI) quindi so bene le prestazioni di questi motori.
Posso dirti, da esperto, che il miglior motore al mondo per un modello la cui massa sta tra i 4,2 e i 4,5 kg è il 110 Y (ora, ancor meglio, il 115) e che, se vuoi fare 3d con quel modello (non parliamo, ovviamente, del volo tradizionale, il 120 OS P o non P, cinese o non cinese, saito 120/115, ecc, in questo caso, ci mancherebbe, vanno benissimo) non ci sono santi restando sui 4t di questa cilindrata: o quel motore o niente 3d.
L'aumento di potenza del 110 Y rispetto al 120 OS (soprattutto la versione con pompa...) è quindi DECISIVO.
Fidati, è così
ci metterei anche l'os 200 stesso peso del 120 con un'esuberanza incredibile. . . .io ho il bulldog che pesa 4,900gr. lo tira da paura. . . .
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:43   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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ci metterei anche l'os 200 stesso peso del 120 con un'esuberanza incredibile. . . .io ho il bulldog che pesa 4,900gr. lo tira da paura. . . .
tanto vale metterci una turbina, il costo non si distacca molto

ripeto, se non ce la fa con l'os 120 prendo un cinese a benzina o un 120 2t e fancairos.

p.s. c'è rischio che la ricevente stacchi con 8 servi attaccati!?
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Vecchio 11 febbraio 11, 18:22   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Amico mio possiedo gli yamada 140 (anche il 170 CDI) quindi so bene le prestazioni di questi motori.
Posso dirti, da esperto, che il miglior motore al mondo per un modello la cui massa sta tra i 4,2 e i 4,5 kg è il 110 Y (ora, ancor meglio, il 115) e che, se vuoi fare 3d con quel modello (non parliamo, ovviamente, del volo tradizionale, il 120 OS P o non P, cinese o non cinese, saito 120/115, ecc, in questo caso, ci mancherebbe, vanno benissimo) non ci sono santi restando sui 4t di questa cilindrata: o quel motore o niente 3d.
L'aumento di potenza del 110 Y rispetto al 120 OS (soprattutto la versione con pompa...) è quindi DECISIVO.
Fidati, è così
Se un modello con 9500 RPM non fa hovering e 3D, non saranno sicuramente i 500 RPM in più con la stessa elica che ti permetteranno di fare hovering e 3D in maniera tranquilla....
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:15   #35 (permalink)  Top
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da come argomenti capisco che non sei un cultore del 3d.
Intanto la differenza è maggiore di 500 giri (con il 120 P ce ne sono ALMENO 1000 e questa differenza si sente ECCOME se si sente), in secondo luogo il 120 P (peraltro eccellente motore in altre accoppiate) è un mattone, pesando 200 gr. più del 110 Y.
Se tiri le somme e se, soprattutto sai cosa vuol dire il volo 3d, con un modello che supera anche di poco i 4 kg, la scelta del 120 OS 4t è sbagliata (a meno di non montarlo su un fun fly ma anche qui con margini di sicurezza troppo bassi).
Per il nostro amico (che ora ha capito cosa vuol dire un motore che gli consenta l'hovering in sicurezza) va comunque bene la scelta del 120 P dovendo fare una acrobazia tradizionale (motore perfetto per quel modello/tipo di volo)

Ultima modifica di toio!! : 11 febbraio 11 alle ore 19:20
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:25   #36 (permalink)  Top
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ci metterei anche l'os 200 stesso peso del 120 con un'esuberanza incredibile. . . .io ho il bulldog che pesa 4,900gr. lo tira da paura. . . .


Io però ho scritto: "restando sui 4t di questa cilindrata" (cioè 20 cc)....
Non sono comunque d'accordo con te: il 200 OS è SURDIMENSIONATO per un modello che dovesse superare di poco i 4 kg, mentre è adatto per modelli (3D) di massa 4,7-5,2
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:31   #37 (permalink)  Top
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Se un modello con 9500 RPM non fa hovering e 3D, non saranno sicuramente i 500 RPM in più con la stessa elica che ti permetteranno di fare hovering e 3D in maniera tranquilla....
Parlo per esperienza fatta sulla mia pelle,modello ucando' con OS 91 con pompa che a causa di sporco e valvole mal regolate girava a 9200-9300 giri max;hovering a stento ma dopo la "pulizia" e guadagnati circa 500 giri la figura era una bazzecola.ovviamente con soli 500 giri il modello non sale in orbita ma ti permette quel pelo di margine da riuscire a cortreggere un piccolo errore.
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Vecchio 11 febbraio 11, 20:03   #38 (permalink)  Top
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Io però ho scritto: "restando sui 4t di questa cilindrata" (cioè 20 cc)....
Non sono comunque d'accordo con te: il 200 OS è SURDIMENSIONATO per un modello che dovesse superare di poco i 4 kg, mentre è adatto per modelli (3D) di massa 4,7-5,2
surdimensionato? mi piace come idea
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Vecchio 11 febbraio 11, 20:07   #39 (permalink)  Top
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surdimensionato? mi piace come idea
Forse l'idea piacerebbe di più alla tua morosa....
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Vecchio 11 febbraio 11, 22:37   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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Io però ho scritto: "restando sui 4t di questa cilindrata" (cioè 20 cc)....
Non sono comunque d'accordo con te: il 200 OS è SURDIMENSIONATO per un modello che dovesse superare di poco i 4 kg, mentre è adatto per modelli (3D) di massa 4,7-5,2
capisco. . .ma io ho solo parlato di peso,il fatto di essere cosi surdimensionato,darebbe modo a mio avviso ad un cunsumo ed un margine di sicurezza notevole,non credi toio?
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