07 febbraio 11, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009
| non mi menate!!!!!!!!
ciao gente allora mi si è scaricata la batteria per la candela questa Tutto per il modellismo ma naturalmente non ho il caricabatterie adatto ne ho solo uno da 6 12 volt che uso per caricare quella del motorino e questo che uso per il telecomando Hitec Caricabatteria da 220V CG-S32 per Tx e Rx (art. 44320) [44320] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning con il secondo credo che non si rimedi niente consigli? non avevo voglia di comprarmi un carica apposta visto che volo molto poco |
07 febbraio 11, 18:00 | #2 (permalink) Top |
User |
NON VORREI DIRE UNA CAGATA: ma se trovi un alimentatore che manda fuori 1,5 ampere e piu di due volt (direi un 3-4-5 ), la lasci li 9 ore attaccata facendo il giusto attacco con dei coccodrilli (giusto per non fare un full completo), dovresti essere a posto... |
07 febbraio 11, 18:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
07 febbraio 11, 19:17 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per caricarsi si caricherebbe, ma non è una bella cosa.... le NiCd e le NiMH si caricano a corrente costante, invece le Pb e le Lipo nella fase finale la carica è a tensione costante. Vuol dire che man mano che ti avvicini alla tensione di fine carica prestabilitia, la corrente di carica scende sempre piu fino a 0 a fine carica. Usare un caricabatterie per NiXX che continua a pompare corrente nella batteria già carica significa sovraccaricarla, la LiPO si rovina, si gonfia e puo' addirittura scoppiare mentre alla Pb si accorcia la vita. Chiaro adesso perchè non vanno bene? | |
07 febbraio 11, 19:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 febbraio 11, 22:08 | #10 (permalink) Top |
Guest
| Le batterie al piombo se si scaricano a zero c'è il rischio che non si carichino più, e se si caricano, ben difficilmente recuperano piena salute (cioè l'intera capacità). Andrebbero caricate almeno 2-3 volte all'anno anche se inutilizzate.
|
Bookmarks |
| |