08 febbraio 11, 00:11 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti | |
08 febbraio 11, 01:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Fatti mettere un prefiletto con vite normale che ti frega se non è a pollici un qualunque meccanico lo fa e lo deve avere e non paghi niente se era più vicino te lo facevo io in 5 minuti in officina.
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08 febbraio 11, 02:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Non ho mai avuto in mano il .180 ma i Saito più piccoli hanno filetto metrico passo fine. Quindi mi verrebbe logico pensare che anche su questo si tratti di un metrico passo 1 o 0,75. E questo è uno degli inghippi degli helicoil....non c'è ampia scelta. Un passo fine purtroppo è necessario per bloccare la ghiera. Un passo troppo ampio, non serra a sufficienza. Rimane l'alternativa dell'imboccolatura. |
08 febbraio 11, 12:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Vabbè! anziché fare un lavo a capocchia con bullone passante o altro, che importanza ha se il filetto è witword o metrico? Visto che deve rifilettarlo può benissimo metterci un elicoidale metrico passo 1 o no? Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
08 febbraio 11, 12:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
08 febbraio 11, 14:05 | #17 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
speriamo che comunque Cliff possa risolvere il problema . | ||
08 febbraio 11, 18:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Ragazzi!!! Mi state mandando in confusione, Premesso che questo motore non lo conosco, fin'ora si è parlato di bulloni anche passanti ha fatto osservare qualcuno, adesso viene fuori che è la ghiera? Allora di cosa si tratta di un bullone o di una ghiera? Cliff, Se posti una foto del pezzo danneggiato forse e meglio, perché nella foto sopra non si vede niente. Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 08 febbraio 11 alle ore 18:17 |
08 febbraio 11, 19:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
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Ciao Pegaso, forse mi sono perso qualcosa... Non vorrei essermi espresso male, Ranox però mi ha capito e non mi ha dato un coppone in testa... Come scritto nel primo post mi si è spanato il Filetto sulla Testata del saito, scarico, (foto) dove avvito il collettore/silenziatore... Armando Ultima modifica di Cliff : 08 febbraio 11 alle ore 19:27 |
09 febbraio 11, 08:58 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Come ti hanno già scritto gli "elicoil" o "filetti ripotati" per essere inseriti hanno bisogno di una loro filettatura che si esegue con il loro maschio specifico. detto prodotto sarebbe meglio inserirlo con lo specifico attrzzo che à anche la funzione di tranciare il gambo di inserimento. Nel tuo caso credo che la cosa più conveniente e duratura è quella di rifilettare il foro spanato, con un filetto fine in modo da allargarlo il meno possibile, e montarci una boccola con battuta, di ottone o acciaio, avente all'interno il filetto del collettore originale. PS se cerchi una "rettifica", prova alla "bologna motori" ma credo che...
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 09 febbraio 11 alle ore 09:03 |
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