Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 22:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
mr. president guarda che mi fido ma visto che chiedere non costa nulla...beh io chiedo che 140 hai sotto mano e soprattutto quanti picci servono?
Vecchio 09 febbraio 11, 01:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
differenze... vediamo...

diciamo che di 140 2t tanto per cominciare te ne serve uno a scarico posteriore per usarlo in f3a e oltre l'os e mintor non mi viene gran che in mente
quindi anche collettore e scarico generalmente a risnanza, costosi anche più del motore ogni tanto, e senza non hai grandi prestazioni

il 4t ha il suo marmittino che puoi anche fare uscire dalla naca senza grossi danni estetici/aerodinamici (beh confrontato con il barilotto di uno scarco laterale 2t)

il 4t è più riutilizzabile, sia per una riproduzione come dici, sia per un modello 3d attorno al metro e ottanta

a mio avviso la spesa si equivale, ovviamente stiamo sempre escludendo le marche più blasonate se non ho capito male
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
mr. president guarda che mi fido ma visto che chiedere non costa nulla...beh io chiedo che 140 hai sotto mano e soprattutto quanti picci servono?
os 140 e mintor ora chiedo e ti faccio sapere i prezzi
Vecchio 09 febbraio 11, 11:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
os 140 e mintor ora chiedo e ti faccio sapere i prezzi
ok grazie gianni
Vecchio 09 febbraio 11, 12:38   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
per roba di lindinger chiama vincenzo di hobby and professional. é rivenditore in italia della roba sua, parla italiano e non hai problemi. il prezzo che vedi sul sito lindinger è identico a quello che ti fa lui

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
per roba di lindinger chiama vincenzo di hobby and professional. é rivenditore in italia della roba sua, parla italiano e non hai problemi. il prezzo che vedi sul sito lindinger è identico a quello che ti fa lui
infatti ieri l'avevo visto sul suo sito allo stesso prezzo ma probabilmente prendo uno dei 2 citati da trainatore grazie comunque
Vecchio 09 febbraio 11, 14:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
infatti ieri l'avevo visto sul suo sito allo stesso prezzo ma probabilmente prendo uno dei 2 citati da trainatore grazie comunque
ricorda che l'os140 ha un solo difetto... quando i cuscinetti invecchiano il motore pianta

il mintor non lo conosco
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 11:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Data registr.: 15-06-2009
Io sul Fivol II ho montato l'OS 90 FX con la 14x8. Non ho problemi a farci tutte le manovre del programma F3A, fiato ne ha da vendere, il modello è leggero, per esperienza diretta il 140 mi sembrerebbe esagerato, lo sto montando su un altro F3A più grande di 2x2.
Inoltre il 140 è assetato di nitro e vuole la cool power, mentre il 90 lo mando con il 5 di nitro e va che è un piacere.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da fabius Visualizza messaggio
Io sul Fivol II ho montato l'OS 90 FX con la 14x8. Non ho problemi a farci tutte le manovre del programma F3A, fiato ne ha da vendere, il modello è leggero, per esperienza diretta il 140 mi sembrerebbe esagerato, lo sto montando su un altro F3A più grande di 2x2.
Inoltre il 140 è assetato di nitro e vuole la cool power, mentre il 90 lo mando con il 5 di nitro e va che è un piacere.
assetato di nitro? ho letto che va al 10% di nitro e che oltre non serve...
per quanto riguarda la cool power...il motore è in grado di riconoscere se la miscela la faccio io o se è di marca?(ovviamente con le stesse percentuali)
e se usassi quella che faccio il motore che fa? si rifiuta di partire?
Vecchio 10 febbraio 11, 16:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabius Visualizza messaggio
Nel 1997 quando l'OS 140 RX è entrato in commercio esisteva la Cool Power....??

Credo che tale motore (come tutti i motori), utilizzando le giuste % e componenti di marca, non abbia problemi a girare con qualsiasi miscela.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks