07 febbraio 11, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Rotazione invertita dell'elica in un motore a scoppio.
Stamane al campo non ho potuto far volare il modello in quanto, una volta acceso, ho constatato che l'elica girava all'incontrario (trattasi di motore a scoppio). Dal momento che tale anomalia si è protratta per ben tre accensioni ho creduto opportuno desistere. Nella circostanza non ho potuto chiedere lumi ad alcuno in quanto le uniche due persone presenti al campo volavano con modelli elettrici e quindi non in grado di consigliarmi. Penso che il fatto non debba imputarsi all'elica in quanto montata nel senso giusto con le scritte (marca e dimensionamento posti anteriormente). Sperando che qualcuno di Voi possa consigliarmi Vi saluto - Ferdinando.
|
07 febbraio 11, 15:18 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
è cosa normalissima coi glow, probabilmente era un po' ingolfato. la prossima volta non farti troppe para, dai qualche violenta smotorata e il motore o si "gira" o si spegne, nel qual caso riaccendilo e riprova. Alcuni motori ingolfati partono dritti più facilmente se dai a girare in senso contrario (orario) per l'accensione. In ogni caso non usare l'avviatore su un motore ingolfato, anzi non usarlo proprio mai.
|
07 febbraio 11, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
sul mio jba .46 sono piu le volte che parte al contrario che quelle in cui parte giusto comunque quando fa cosi fallo partire tu al contrario e lui tende a partire giusto oppure quando gira al contrario dai delle sgasate veloci e se non si spegne si mette a girare dritto anticipato da simone
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
07 febbraio 11, 15:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
a volte i motori a scoppio partono al contrario,ma non è colpa dell'elica. se ti parte al contrario,fermalo subito,e quando lo riavvii dai il colpo d'avvio in senso orario di solito parte nel verso giusto. Inoltre monta sempre l'elica in modo che al momento che avverti girandola l'inizio della compressione,sia posizionata alle ore 2,all'avviamento dai un colpo secco in senso antiorario. è solo questione di pratica,attento però ai contraccolpi, fanno male. ciao |
07 febbraio 11, 22:27 | #7 (permalink) Top |
User |
I cox sono spassosissimi, partono metà delle volte in avanti e metà indietro
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |