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Vecchio 08 febbraio 11, 15:08   #11 (permalink)  Top
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be, grazie per il consiglio.
Peccato perchè ho visto dei video e il rumore ed il realismo sono fantastici...
ciao
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:37   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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non venderlo tientelo e fatti un'ala alta come avevi gia pensato,il piper e adatto a quello che vorresti fare e se sai usare l'elicottero non capisco come non puoi usare un aereomodello sicuramente piu' semplice nel pilotaggio,ovviamente se puoi un po' di simulatore per far diventare automatici i comandi e' meglio,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Quoto Filo 77. Il motore tienilo perchè è una favola e poi è un regalo. Fatti una bella semiriproduzione di ala alta,tipo piper, decathlon, bellanca, o simili, con i pollici da eli non avrai difficoltà a gestirla con facilità e piacere. E poi non è detto che non ti appassioni all'ala fissa e metti da parte quei frullatori
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:59   #14 (permalink)  Top
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grazie mille per la comprensione e la simpatia
Non credo di aver problemi a pilotare con un po di attenzione una ala alta, magari facendolo prima verificare da un pilota più esperto (baricentro, escursioni, ecc), piuttosto potrei avere difficoltà con la carburazione e la messa a punto in generale ...
che dite ?
grazie
Filippo
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Vecchio 08 febbraio 11, 21:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da noma.star Visualizza messaggio
grazie mille per la comprensione e la simpatia
Non credo di aver problemi a pilotare con un po di attenzione una ala alta, magari facendolo prima verificare da un pilota più esperto (baricentro, escursioni, ecc), piuttosto potrei avere difficoltà con la carburazione e la messa a punto in generale ...
che dite ?
grazie
Filippo
Al mio paese, in dialetto, si dice-nisciuno nasce imparato- nessuno nasce già esperto.
Non credo che che carburare un motore o mettere a punto qualche rinvio possa essere un ostacolo insormontabile. Se hai voglia e passione non ci sono problemi, in caso contrario vendi il motore.
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Vecchio 08 febbraio 11, 22:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Quel motore e' un gioiellino di micromeccanica,per quel che riguarda la carburazione fatti aiutare da un tuo amico del campo volo cerca di utilizzare miscele nitrate i saito la vogliono(potresti iniziare con il 15%),poi una volta carburato saranno solo piccoli ritocchi che riuscirai a fare anche te,goditi quel motore che di boxer cosi piccoli non ne esistono e sentirli accesi e una musica ineguagliabile,montato anche su un cesso di modello,il modello guadagna 50 punti,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:12   #17 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli preziosi...
Filippo
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Vecchio 10 febbraio 11, 00:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di sty60saito
 
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Io avevo un motore Saito FA-90T MKII, poi .......... cercando su internet nel sito X3-IMPORT ho trovato un Piper J-3 Cub ARF di colore giallo..... con apertura alare di cm 210 (quello in scala 1/5 per intenderci) della ditta THE WORD MODEL..... mi è costato se ben ricordo circa 240 euro + spedizione..... alla fine.... posso dire.... che a terra e in volo........ ho un modello molto realistico, che solo un bicilindrico Saito sà esprimere.
Te lo consiglio vivamente.
sty60saito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:56   #19 (permalink)  Top
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Grazie, appena ho tempo provo a cercarlo...
sono sicuro che vederlo andare è bellissimo...
Ho visto un video di un tedesco che ha montato 2 di questi motori su un B25, sembra di sentire il rombo del modello vero...
ciao
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 23:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di sty60saito
 
Data registr.: 02-04-2009
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Sì...l' ho visto e concordo pienamente.
ciao
sty60saito non è collegato   Rispondi citando
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