07 febbraio 11, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User | info avviatore
Scusate se apro un altro topic, ma la cosa urge abbastanza (ordine incombente).. nella descrizione dell'avviatore Avviatore senza cavi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore c'è scritto: "fino a 30cm". pensando fosse un errore l'ho interpretato come "fino a 30cc", allora l'ho ordinato per un os 120 4t. Su altri siti, trovo sempre la stessa descrizione. Un utente del forum mi ha invece detto che è uno pseudo giocattolo che avvia a malapena i .50cu. Visto che vuole 2 batterie da 7,4 v 2,4 amp mi sembra plausibile che abbia abbastanza potenza per un 20cc... o no? costa 50.. mi sembra in linea con gli altri economici che avviano 30cc.. che faccio, lo prendo o no? avvia sto benedetto 20cc o no? scusate il doppio topic e relativa urgenza! |
07 febbraio 11, 14:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
quello avvia tranquillamente il mintor 170, ma penso non abbia problemi per qualosadi più grosso... Align Avviatore SUPER STARTER per aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore questo ce l'ho, ed avvia tranquilamente il dle55 usa una sola batteria da 3 celle, non lo cambieriei mai perchè gestisce bene le lipo, l'altro non so |
07 febbraio 11, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
meno male che la pensano tutti allo stesso modo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2416017 io chiedevo info su questo avviatore e mi hanno risposto che non avvia neanche un 91 glow |
07 febbraio 11, 15:44 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque se penso al mio 30cc glow e guardo quell'avviatore del link... mi viene il forte dubbio che non ce la potrebbe mai fare. Un 20cc spompatello invece chissà.... mai provato comunque. | |
07 febbraio 11, 16:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
io personalmente me ne frego se il motore è perfetto o spompato uso l'avviatore a meno che non ne sia sprovvisto... ho visto anche io gommini volare e pipette candela finire nell'elica ed in nessun caso danni alla persona, in compenso ho sentito che fanno male i contraccolpi, quelli violentissimi dei 4t e i punti di sutura subito dopo nel peggiore dei casi... e se devo mettermi a ricercare il perchè il motore non parte al primo colpo vuol dire che devo lavorarci in condizioni che non sono quelle in cui parte a mano senza dfficoltà cmq, con l'align io avvio il dle30 e al campo ci avviano anche i 55 e se non ricordo male anche un bicilindrico 70 cc certo, se si mette una batteria che non vale niente i risultati non posso essere incoraggianti in più visto che si usa una lipo, ha un utilissimo sistema che taglia l'alimentazione in caso di assorbimento eccessivo e la batteria non subisce danni e non rischia esplosioni, non ho visto altri avviatori con tali accorgimenti il pultante in posizione "scomoda" fa si ch lo si debba tenere con due mani, si, la cosa costringe a necessitare di qualcuno che ti tiene il modello, personalmente non la trovo una cosa sbagliata (poi c'è da dire che se hai una mano abbstanza grande lo puoi usare anche con una mano, questo lo dico per esperienza personale) |
Bookmarks |
| |