Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 13:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
info avviatore

Scusate se apro un altro topic, ma la cosa urge abbastanza (ordine incombente)..
nella descrizione dell'avviatore Avviatore senza cavi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore c'è scritto: "fino a 30cm".
pensando fosse un errore l'ho interpretato come "fino a 30cc", allora l'ho ordinato per un os 120 4t.
Su altri siti, trovo sempre la stessa descrizione.
Un utente del forum mi ha invece detto che è uno pseudo giocattolo che avvia a malapena i .50cu.

Visto che vuole 2 batterie da 7,4 v 2,4 amp mi sembra plausibile che abbia abbastanza potenza per un 20cc... o no?

costa 50€.. mi sembra in linea con gli altri economici che avviano 30cc..

che faccio, lo prendo o no? avvia sto benedetto 20cc o no? scusate il doppio topic e relativa urgenza!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
quello avvia tranquillamente il mintor 170, ma penso non abbia problemi per qualosadi più grosso...

Align Avviatore SUPER STARTER per aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
questo ce l'ho, ed avvia tranquilamente il dle55
usa una sola batteria da 3 celle, non lo cambieriei mai perchè gestisce bene le lipo, l'altro non so
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
meno male che la pensano tutti allo stesso modo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2416017

io chiedevo info su questo avviatore e mi hanno risposto che non avvia neanche un 91 glow
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
i motori DEVONO partire a mano ,comunque un 120 4t parte bene con qualunque avviatore economico ,gli attacchi 3 vecchie lipo e via
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

per chi la mano LI ce la vogliono mettere certamente....

io la mia mano preferisco metterla da altre parti....e mi frega poco se i vecchi modellisti inorridiscono....
Vecchio 07 febbraio 11, 15:44   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
per chi la mano LI ce la vogliono mettere certamente....

io la mia mano preferisco metterla da altre parti....e mi frega poco se i vecchi modellisti inorridiscono....
E qualche dubbio non ti viene se gli esperti inorridiscono? Usando l'avviatore ho visto gommini volar via, ho visto eliche svitarsi, ho visto ordinate parafiamma scollarsi, ho visto pipette candela sganciarsi e finire nel disco dell'elica... Non serve per la sicurezza... tanto che sui motori grossi non si usa. L'avviatore serve ai pigri e agli incapaci a regolare un motore. Se il motore è a posto DEVE avviarsi a mano facilmente, altrimenti meglio ricercare la causa e rimediare, piuttosto di usare la forza bruta. Siamo modellisti mica neanderthal.
Comunque se penso al mio 30cc glow e guardo quell'avviatore del link... mi viene il forte dubbio che non ce la potrebbe mai fare. Un 20cc spompatello invece chissà.... mai provato comunque.
Vecchio 07 febbraio 11, 15:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

sono contento che entrambi restiamo della propria idea...
Vecchio 07 febbraio 11, 16:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
io personalmente me ne frego se il motore è perfetto o spompato uso l'avviatore a meno che non ne sia sprovvisto... ho visto anche io gommini volare e pipette candela finire nell'elica ed in nessun caso danni alla persona, in compenso ho sentito che fanno male i contraccolpi, quelli violentissimi dei 4t e i punti di sutura subito dopo nel peggiore dei casi...

e se devo mettermi a ricercare il perchè il motore non parte al primo colpo vuol dire che devo lavorarci in condizioni che non sono quelle in cui parte a mano senza dfficoltà

cmq, con l'align io avvio il dle30 e al campo ci avviano anche i 55 e se non ricordo male anche un bicilindrico 70 cc
certo, se si mette una batteria che non vale niente i risultati non posso essere incoraggianti
in più visto che si usa una lipo, ha un utilissimo sistema che taglia l'alimentazione in caso di assorbimento eccessivo e la batteria non subisce danni e non rischia esplosioni, non ho visto altri avviatori con tali accorgimenti

il pultante in posizione "scomoda" fa si ch lo si debba tenere con due mani, si, la cosa costringe a necessitare di qualcuno che ti tiene il modello, personalmente non la trovo una cosa sbagliata
(poi c'è da dire che se hai una mano abbstanza grande lo puoi usare anche con una mano, questo lo dico per esperienza personale)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:48   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ci avviano anche i 55 e se non ricordo male anche un bicilindrico 70 cc
Oh Madonna.
Vecchio 07 febbraio 11, 17:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009