07 febbraio 11, 22:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
07 febbraio 11, 22:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
come ho scritto, io riesco ad usarlo con una mano sola e non ho problemi, ma per una questione di sicurezza tanto per cominciare non vado mai al campo se poi sono solo, e sempre per una questione di sicurezza non trovo nessuna difficoltà a farmi aiutare da qualcuno che mi tiene il modello in fase di avviamento e viceversa poi vorrei sapere come avvire un modello da 2.20 o più grande senza qualcuno che lo tiene mentre lo si avvia | |
07 febbraio 11, 22:28 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
08 febbraio 11, 05:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| avviatori
Io l' ho sempre usato, sia coi piccoli, da 0,5 a 150cc e mai nessun problema, ci vuole solo un po' di malizia. Avevo revisionato un vecchio MT 246 anni 50 diesel e il proprietario si era incaponito a farlo partire a mano, guanto non guanto, legno e dopo sangue copioso alle dita, assentatosi un momento per cerotto, un colpetto di avviatore e allegramente in moto. Uso da qualche anno un Robbe Super Start da 12 v. e nessunissimo problema. Nei 2 t glow levo la candela, lo invaso all' impossibile, gli do un colpo di avviatore per sputare fuori l' eccesso di miscela, metto la candela, giro a mano indietro l' elica, faccio girare l' avviatore e lo spingo contro l' elica e il motore parte immediatamente. Con i diesel cichetto, scomprimo, provo se gira a mano, avviatore e comprimo lentamente e via. Con i 4 t stesso sistema ma devo lasciare la candela altrimenti non si invasa, qualche giro a mano per controllare che non ci sia troppo combustibile nel cilindro, elica indietro fino quando sento che inizia la compressione e via. Mai avuto partenze in senso contrario ma lo confesso, sono diventato un pigro, non sono piu' un duro e puro come tanti anni fa, ricordo gli anni 50 quando questo ritrovati moderni non esistevano e si usava il dito, bestia che legnate specialmente in inverno e con i diesel, i glow erano poco diffusi per via delle candelette che duravano meno di niente e bisognava portare la batteria da moto, 6 V. di cui si usava un solo elemento, tempi duri per i vampiri. Sono cosi comodi, sicuri e facili da usare certo se non si ha un poco di malizia, buon senso e sopratutto esperienza si piu' fare qualche danno. 73 de IK2DUR Alvise.
|
Bookmarks |
| |