13 febbraio 11, 16:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
L'alcool è fortemente igroscopico, assorbe acqua. Te ne accorgi perchè la miscela si scinde o diventa lattiginosa ( col ricino, non so coi sintetici ) Ma non si butta via : si può deidratare , guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...miscela-2.html
__________________ FAI 7635 |
13 febbraio 11, 19:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Grazie mille interessantissimo..visto che l'alcol Metilico ( ora ho scritto bene !! )è praticamente 5 lt, prima di buttarlo provero a toglierci umidità... La domanda eprò mi sorge spontanea..come è possibile che abbia rpeso umidità se è stato sempre al chiuso in un armadio ? ( stizzando la tanica questa non si sgonfia quindi non passa l'aria facendomi presupporre che la chiusura sia ermetica! ) Nel link postato di sotto ho letto che gli olii si deteriorano... quindi dovrei comprare nuovo carbulin e nuovo ricino ? |
15 febbraio 11, 12:43 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
In 3 anni l'alcool al fresco ben chiuso e tenuto al buio in un armadio non diventa ne brodino di pollo ne tavernello. Se non da nemmeno uno scoppio, il problema sta altrove. La candela si illumina bene ed è in buono stato? carburatore pulito e con gli spilli aperti a circa 3 giri? Avviatore o manina santa? |
15 febbraio 11, 15:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Il problema dovrebbe essere nel carburatore se rimasto fermo per moto tempo potrebbe essersi occluso il passaggio con la miscela ferma che contiene olio, ricino e nitro metano, perciò basta pulirlo. Vi dico il mio modo di conservare la miscela: se nei contenitori di plastica, introdurre questo in un sacco nero del pattume chiuderlo e conservarlo in un luogo asciutto e al riparo della luce, quando lo riprendete dateli una scrollatina, si proprio così per rimescolare i residui di fondo e via, vi garantisco che con questo sistema la mix rimane inalterata da un anno all'altro senza problemi. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
15 febbraio 11, 15:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Se così fosse sono qui ad imparare.................... Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
15 febbraio 11, 16:24 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Secondo me, invece Simone ti ha dato ragione...a meno che il tizio in questione non stia usando alcool etilico | |
16 febbraio 11, 00:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Il carburatore è pulito e gli spilli aperti, soffiano dentro il tubo e dando gas l'aria esce dal carburatore..Nel dubbio ho cambiato carburatore ma stessa cosa...la candela è ok e si illumina come dovrebbe. Ecco perchè mi faccio le seghe mentali sulla miscela...cmq appena ho 1 minuto vado e compro 1 lt di miscela gia fatta così ho la conferma o meno |
Bookmarks |
| |