04 febbraio 11, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Perchè?
Questa discussione non è provocatoria come potrebbe sembrare, ma veramente vorrei capire il perchè. Il nostro gruppo, da ormai più di tre anni possiede un decespugliatore da 42 cc acquistato in offerta in qualche ferramenta per circa 200 euro. Rigorosamente tutto cinese. Ebbene, direte, a noi cosa importa? Perchè codesto decespugliatore, sempre maltrattato, mai pulito, mai carburato, mai cambiato candela o membrane del carburatore, in cui è stata utilizzata qualsiasi sorta di avanzo di miscela, a volte mischiate miscele di sintetico e minerale, con percentuali sempre variate, usato animalescamente anche per mezz'ora di seguito sempre al massimo sotto sforzo, tenuto in un garage super umido e gelido d'inverno e torrido d'estate, è un orologio. E' perfetto, va meglio di qualsiasi mio motore tenuto con cura,miscela con super olio, fatta con le provette, ore di carburazione, rodaggi estenuanti. Perchè?? Cari saluti Francesco |
04 febbraio 11, 16:36 | #2 (permalink) Top |
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Perchè? Perchè ai motori meno gli rompi il "qazzo" e meglio è! I miei benzina se bevono olio minerale/sintetico marca "quellochecapita", percentuale ad occhiometro, tra il 2 ed il 3%. Ad occhio perchè rabbocco la tanichetta da 5 litri e vado "a sensazione" su quanta benza ci entri... olio di conseguenza benza verde dal distributore. Finito di volare tappi sui tubetti e serbatoio come sta sta.. Amen. Dopo 4 anni di utilizzo ho dovuto ritoccare, per pignoleria, la carburazione. Una volta la toccò un socio che non sta mai fermo con quelle manacce piene di dita, armate per giunta di cacciaviti, e il motore ha piantato due volte in aerotraino. Mozzate le mani, messo in chiaro che il motore non lo deve toccà nessuno, problema finito. Quanto sopra vale per il nostro decespugliatore e per i motori di uso aeromodellistico. Ovviamente aerotraino a parte, che il decespugliatore non vola Robbè
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04 febbraio 11, 17:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Ti confesso che un po già ci avevo pensato, ma ora ne ho la conferma | |
04 febbraio 11, 18:03 | #4 (permalink) Top |
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Credo che; se vai a controllare vi troverai installato un carburatore notevolmente più piccolo di quello che pretenderebbe un modellista sul suo supertek. Credo che; tanti modellisti se non se li creano i problemi non stanno bene. Credo che; dovremmo avere un pò più di umiltà mell'affermarci motoristi. Credo che; solitamente chi imputa tante colpe ai motori, tante volte dovrebe mettersi dall'altra parte .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
04 febbraio 11, 18:50 | #5 (permalink) Top |
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[QUOTE=fradellaq;2427386]Questa discussione non è provocatoria come potrebbe sembrare, ma veramente vorrei capire il perchè. Il nostro gruppo, da ormai più di tre anni possiede un decespugliatore da 42 cc acquistato ........................................ Bene ora non occorre più che tocchi la carburazione. Prepara la miscela ad occhio, e per tutto l' anno. Quando finisci di volare fai un nodo al tubo di sfiato e porta tutto in cantina. Elimina i filtri. Tienici informati. Ultima modifica di scirocco64 : 04 febbraio 11 alle ore 18:57 |
04 febbraio 11, 18:56 | #6 (permalink) Top | |
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[QUOTE=scirocco64;2427591] Citazione:
Poi non posso fare il nodo al tubo di sfiato perchè è troppo corto Ciao ti terrò informato senza dubbio | |
04 febbraio 11, 19:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
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perchè la mia motosega mcculloc è sporca come un pattume non la pulisco mai sarà piena di trucioli e dorme in cantina al freddo e al gelo....e parte sempre al primo tiro di accensione e il mio motore magnum 120 2T mi ha fatto venire l'ansia per farlo funzionare?? mistero della fede!
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04 febbraio 11, 19:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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E' pur vero che per ottenere delle prestazioni superiori rispetto alla motozzappa un minimo di intervewnti ci vogliono.Purtroppo questi interventi rendono il motore da poco critico a cretino(che sarebbe il motore che non vale un 'azzo!)...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
04 febbraio 11, 19:21 | #9 (permalink) Top |
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Vero che ci sono aeromodellisti che non riescono a stare con le mani ferme però non penso che il problema sia tutto li. Sinceramente non saprei fare una dettagliata differenza tecnica tra un motore da decespugliatore e uno d' aeromodellismo.( non li conosco ) Che i motori aeromodellistici siano più potenti a parità di cilindrata? Che per ottenere pesi più leggeri,si va a descapito della qualità dei materiali? Nei decespugliatori tutto è già assemblato al contrario dei modelli.(tubi,serbatoi,centraline,filtri). Spesso il problema non è il motore, ma quello che gli sta intorno. Non sembrerebbe, ma che tirarsi un modello sia più pesante di una catena o filo ? Nel mio modello, dopo un anno e mezzo, non ho toccato ne tubi ne carburazione. Però la miscela la filtro molto ma molto bene prima di buttarla nel serbatoio. Altro non so. |
04 febbraio 11, 20:06 | #10 (permalink) Top |
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ma potrei essere d accordo , se il motore non e del lunedi mattina(sfigato), quando filtri bene la miscela non devi far altro che non usarlo costantemente (almeno 1 volta al mese ) e vai tranquillo se piu non è uno particolare (per non far nomi) sensibile alla variazioni climatiche e ti tocca star la a carburarlo ..., i miei inverno , estate, freddo o caldo non mi h an mai dato problemi ... a parte qualche rottura dovuta al alta nobilta dei materiali cinesi na m...
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