Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 16:11   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

...io metto doppio pacco se appena possible. Sicuramente in presenza di un regolatore switching. Tutti i miei benzina hanno il doppio pacco e doppio regolatore.
Vecchio 08 febbraio 11, 23:25   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-12-2010
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Grazie Simone per l'opinione.
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 01:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Per il motore io metterei un bel pacco di eneloop 4 celle 2000 ma e nientaltro, semplice ed efficace.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:56   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da migiro Visualizza messaggio
Ciao, devo realizzare l'impianto radio su un modello da 1,8mt.
La centralina gestione carichi mi sembra superflua ma la doppia batteria la prenderei in considerazione.
A questo punto valuterei la soluzione con 2 lipo e doppio regolatore con switch(per il peso).
Voi cosa mi consigliate senza spendere un botto?
Ovviamente necessito di una ulteriore batteria per l'accensione!
Io da anni uso su tutti i miei modelli gli interruttori elettronici/regolatori di tensione della Emcotec. Sono poco intrusivi, ottimamanete funzionanti e (quelli che uso io) con doppia alimentazione. Oltretutto usa le 2 batterie contemporaneamente (non facendo lo switch solo in caso di necessità). Questo fa si che il peso totale della batteria non debba raddoppiare.
Va da se che accetta la tensione in entrata delle lipo...

DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:51   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Grazie a tutti dei consigli.
Penso opterò per il doppio pacco RX.
Ciao
Vecchio 10 febbraio 11, 11:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Data registr.: 15-06-2009
Anche io sto usando da tempo il doppio pacco RX lipo con regolatore emcotec e volo molto più tranquillo. O provato anche quello dualsky, funziona bene e costa molto meno dell'emcotec. E' solo un po' più pesante e usa un interruttore tradizionale per l'accensione.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:09   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Col regolatore emcotec, versione precedente da 3A (adesso è da 4A), ho visto un elicottero di un amico andare precipitare e trottolare per terra a pieno motore fino a distruggersi causa improvviso guasto dello stesso.... credo che gestiscano il doppio pacco ma il regolatore di tensione switching sia singolo. Alle volte anche le marche prestigiose.... quello cui ho assistito mi ha fatto propendere a preferire ridondanza di elementi economici piuttosto che affidare un modello ad un anello debole, anche se di marca. Io sui modelli classe 50cc (6/8 servi) mi trovo bene coi regolatori turnigy da 8A (15 picco) da 16 dollari, ne monto due e solo a valle unisco le uscite tramite un doppio schottky.
Vecchio 11 febbraio 11, 11:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
[QUOTE=simone76.... credo che gestiscano il doppio pacco ma il regolatore di tensione switching sia singolo. Alle volte anche le marche prestigiose.... quello cui ho assistito mi ha fatto propendere a preferire ridondanza di elementi economici piuttosto che affidare un modello ad un anello debole, anche se di marca. Io sui modelli classe 50cc (6/8 servi) mi trovo bene coi regolatori turnigy da 8A (15 picco) da 16 dollari, ne monto due e solo a valle unisco le uscite tramite un doppio schottky.[/QUOTE]

Ma in definitiva , con sicurezza, questo Emcotec ha uno o due regolatori di tensione?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:44   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Col regolatore emcotec, versione precedente da 3A (adesso è da 4A), ho visto un elicottero di un amico andare precipitare e trottolare per terra a pieno motore fino a distruggersi causa improvviso guasto dello stesso.... credo che gestiscano il doppio pacco ma il regolatore di tensione switching sia singolo. Alle volte anche le marche prestigiose.... quello cui ho assistito mi ha fatto propendere a preferire ridondanza di elementi economici piuttosto che affidare un modello ad un anello debole, anche se di marca. Io sui modelli classe 50cc (6/8 servi) mi trovo bene coi regolatori turnigy da 8A (15 picco) da 16 dollari, ne monto due e solo a valle unisco le uscite tramite un doppio schottky.
Cos'è un doppio schottky?
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:03   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Sono 2 diodi montati in modo che la corrente scorra solo verso la ricevente(i 2 catodi in comune verso la ricevente e sui 2 anodi l'uscita di ogni regolatore).
La caduta di tensione é inferiore rispetto ad un normale diodo.
Diodo - Wikipedia
ciao:
Rispondi

Bookmarks