01 febbraio 11, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Batteria da campo, info e consigli!
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a volare a scoppio e ho acquistato questi componenti: STARTER: E-STARTER -20CCM 12V CY Pipetta classica Micro Panel plus Ora, avendo trovato una buona offerta, mi chiedevo: per non portare al campo ogni volta una batteria della macchina per alimentare il tutto, andrebbe bene anche questa batteria (peso solo 2,8kg)? http://www.componenti-elettronici.co...df/30_4580.pdf E se si, fino a che cilindrata potrei avviare? Grazie e scusate la domanda banale
__________________ Solo sport 40 |
01 febbraio 11, 10:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
| Batteria Citazione:
l'ideale è una batteria da moto 12 V, le trovi da Norauto. O (se ne hai ancora) puoi riciclare le vecchie batteria al Nicd da 7 - 8 celle (da usare in coppia, due pacchi) che si adoperavano prima delle lipo sui motoalianti di grosse dimensioni. La cilindrata dipende dall'avviatore.... Ciao Fabrizio | |
01 febbraio 11, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
per le normali cassette da campo quella batt va bene(è sigillata quindi in caso di ribaltamento non hai problemi ed ha le giuste dimensioni per inserirla nell'apposito spazio).Ovviamemte non sperare di avviare grossi motori
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 04 agosto 11 alle ore 19:47 |
03 febbraio 11, 04:32 | #8 (permalink) Top |
User |
io ho preso uno simile a questo: AVVIATORE PORTATILE AUTO EMERGENZA JUMP STARTER 1500 su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori ma più piccolo, nel mio la batteria interna è da 5Ah con spunto da 400A si ricarica dalla presa di casa e ci faccio partire un 35cc (ma questo dipende dall'avviatore più che dalla batteria) cmq l'ho preso perchè la la batteria specifica per l'avviatore da 1.5Ah in negozio di aeromodellismo veniva 35 dollari più caricabatterie da prendere a parte, mentre quell'affarino che ho io l'ho preso a 20 dollari e ha il caricabatterie incorporato e se rimango a piedi mi fa partire pure la macchina
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
04 febbraio 11, 07:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| lascia stare la batterie e confluisci i soldi in questa combinazione: Avviatore con riduttore http://www.jonathan.it/batterie/pacc...30c.html:wink: Ti costruisci, come abbiamo già fatto in tanti al campo, un portabatterie dove attacchi la li-fe con del velcro, più difficile dirsi che fare, ma in sostanza diventa portabilissimo e leggero. L'abbinamento è eccezionale!! Io finora ho usato una lipo 3 celle da 2200 40c della turnigy e tranquillamente avvia un 30cc 4t, adesso mi arriva la Life, ma comunque al campo un amico è già da tanto tempo che usa la Life....il suo abbinamento spinge di più del mio, come il mio abbinamento spinge di più rispetto al caso che lo attacco ad una batterie da macchina da 55A. Comunque se dovessi abbinare la classica rhino da 2200 3 celle da 25c hai una forza sensibilmente minore rispetto alle combinazioni di cui sopra Volare con lo scoppio è sufficente un'accendicandela e questo avviatore il resto sono soldi sprecati ma comunque ognuno è libero di fare quello che li pare |
Bookmarks |
| |