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Vecchio 01 febbraio 11, 16:04   #11 (permalink)  Top
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Il tester va bene. E' meglio usare la scala piu' alta, perche' influisce meno sulla corrente circolante.
Per il tempo, con un accumulatore che dovesse avere un assorbimento costante, o assimilabile, il conto si esegue semplicemente dividendo la capacita' totale dell'accumulatore per la corrente di ricarica, il tutto maggiorato di un fattore che dipende dal 'rendimento' della cella (e' un fattore abbastanza aleatorio, che dipende dalla reazione chimica, dalla costituzione delle piastre, dai materiali e tanto altro..)
In genere si assume da 1,3 a 1,5.
Es: Cella da 2000 mAh, caricata a196mA, richiede 2000\196, il tutto per 1,4=14,29 ore,= 14 ore e 17 minuti, tranquillamente approssimabile a 15 ore, visto che siamo sotto 1 \10 della capacita'.
Se ricarichiamo con 300 mA il tempo = 1,4x 2000\300 =9,3 ore= 9 ore e 20 minuti
(per le ricariche veloci, o che superino 1 C, la cosa e' meno affidabile, e meglio adottare caricabatterie piu' evoluti )
Il problema e' che le celle al Piombo non hanno la corrente di carica costante, a meno che non gliela si fornisca...
(...mentre il\i carichini indicati sono generatori di tensione, non di corrente, per cui ci si rifa' al mio precedente post..)

Ultima modifica di giocavik : 01 febbraio 11 alle ore 16:10
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:59   #12 (permalink)  Top
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Ultima cosa che non ho capito gurdando il sito hi hk ma il sensore di rilevamento del magnete viene fornito con il kit della centralina o nò e lo devo comprerare a parte?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:05   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Più che la centralina, ti sei preoccupato di come fisserai il magnete di rilevamento del sensore ?
La centralina puoi prendere quella che vuoi, non conta la cilindrata, basta che abbia la pipetta per la candela del tuo motore.
Osserva un benzina attuale, da qualche amico; vedi coime sono fissati magnete e sensore hall.
Poi la centralina è il meno.

Fissa 28° di anticipo statico, rilevati col goniometro sull'albero, allo scoccare della scintilla...non serve la pistola stroboscopica.

Ciao

p.s.
con le centraline viene fornito cablaggio e sensore
, ma NON il magnete che è fisso sul mozzo.
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ultima cosa che non ho capito gurdando il sito hi hk ma il sensore di rilevamento del magnete viene fornito con il kit della centralina o nò e lo devo comprerare a parte?
...ehm, ehm..!!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:11   #14 (permalink)  Top
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ok graciasssss.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 08:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Correzione...

Correggo un informazione che ti avevo dato, se non acquisti in Italia: alcuni rivenditori cinesi, non forniscono il sensore con la centralina, che va quindi acquistato a parte per circa una decina di dollari.
Un consiglio: acquista solo una centralina RCEXL, che ha già dimostrato affidabilità. Non fidarti a comprare articoli sconosciuti.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 10:04   #16 (permalink)  Top
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ok grazie ancora per le info........
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
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