01 febbraio 11, 23:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Matelica (MC)
Messaggi: 149
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Grazie a voi tutti, metterò in pratica i vostri consigli. Qualche giorno fa abbiamo perso 2 ore per far partire un motore. Questi accorgimenti in futuro potranno servire anche ad altri aeromodellisti. Ciao |
04 febbraio 11, 21:23 | #13 (permalink) Top |
User |
Salve per fare arrivare benzina ai carburatori con menbrane , basta tappare li carburatore con un dito o palmo mano e fare girare l'elica , se le menbrane non sono incollate e così così, dovrebbero riusire a lasiare passare la benzina , una volta che si sente la benzina arrivare , ( bagna la mano) si prova con l'avviamento , la manovra si può fare anche facendo andare l'elica avanti e in dietro con la candela montata, quello che importa è che il pistone ,pompi passando dal pmi. resta comunque il fatto che probabilmente il motore potrebbe funzionare male e quindi servirà la revisione del carburatore per evitare spegnimenti in volo . saliti |
04 febbraio 11, 22:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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se ti trovi in campo volo ti conviene iniettare la benza dal buco candela, se sei a casa-laboratorio , smonta e bagna le membrane ... per me i 2 sistemi più corretti
__________________ YES FLY TEAM |
05 febbraio 11, 12:31 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono daccordo con tè ,se possibile smontare le menbrane per la manutenzione, ma per esperienza ,sempre meglio sostituirle se deformate difficile che poi si possa rimontarle e che i piccoli segni circolari di passaggi benzina sulle lamelline che fungono da valvoline unidirezionale combinino perfettamente , pena il non funzionamento perfetto , ecco perche secondo mè se non si smonta il carburatore meglio tappare il carburatore e pompare con il motore ,la benzina direttamente dal serbatoio , se arriva si prova l'avviamento ,altrimenti si smonta il tutto e si revisiona . Naturalmente mio parere personale . Saluti | |
05 febbraio 11, 15:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Avendo diversi motori a benzina, mi capita spesso che qualcuno stia a dormire sul modello per diversi mesi. A seconda del modello e della facilità di raggiungere le varie parti, non avendo la minima voglia ogni volta che non mi parte un motore sul campo di stare lì a smontare la naca per raggiungere il carburatore, piuttosto che smontare la candela ecc. uso alternativamente uno dei metodi descritti. Sono sempre riuscito a far partire il motore ed a volare tranquillamente. P.S il metodo da te descritto prima (tappare con un dito il venturi), se il walbro ha le membrane incollate, non funziona. Ed il motivo per cui un motore non parte dopo un lungo periodo di non uso, generalmente è questo. P.P.S. se il modello ha il motore invertito o di lato, per iniettare miscela dalla candela o dalla marmitta, basta farsi aiutare e girare il modello, e mentre uno inietta l'altro muove l'elica avanti e indietro per distribuire bene la miscela nel carter. Così non si ingolfa niente...
__________________ Fly Low! | |
05 febbraio 11, 15:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Diciamo che tutti i metodi indicati chi più chi meno possono risolvere il problema se proprio le menbrane non sono deformate o particolarmente incollate. Un consiglio che voglio aggiungere, e di fare queste prove possibilmente la sera prima di andare a volare. Tranquillamente al caldo o al fresco. Evitare d' innervosirsi al campo e possibilmente rovinarsi una giornata di volo. A casa si è sempre in tempo a lascirne uno e prenderne un' altro di modello. |
05 febbraio 11, 19:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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05 febbraio 11, 22:37 | #19 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
non mi sono mai sognato ad andare in pista,(cosa che ho fatto per 35 anni) o al campo volo (ultimi 4 anni) senza avere provato prima di partire che tutto sia ok e funzionante , poi come detto mia personale opignone , Chiaro è che uno puo provare come vuole col metodo che vuole purche sia convinto ,e il sistema serva allo scopo, quello di avviare il motore , un saluto a Jumpa Alle prossime riderie | ||
05 febbraio 11, 23:31 | #20 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Che palle, è successo pure a me oggi, l'MVVS fermo da un anno o due non ne voleva sapere di funzionare. Montare e smontare un biplano con tiranti e cabane per nulla è seccante. Poi a casa prova e riprova finalmente l'elica ha cominciato a bacchettare. Carburatore secco... |
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