Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 23:05   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
intendi la classica grower o una rodella dentellata? Il problema, in questo caso, è rappresentato dalle dimensioni ma si può trovare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:14   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
intendi la classica grower o una rodella dentellata? Il problema, in questo caso, è rappresentato dalle dimensioni ma si può trovare
devi costruirti una rondella che si impegna sul esagono del nipplo e su un foro della flangia dello scarico, questo impedisce lo svitamento spero di essermi spiegato
Vecchio 31 gennaio 11, 23:21   #23 (permalink)  Top
User

non mi sembra proprio: farebbe corpo con la ghiera ma a che scopo? Il dado si smolla e la ghiera "ruota", ti pare?
Vecchio 31 gennaio 11, 23:30   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
non mi sembra proprio: farebbe corpo con la ghiera ma a che scopo? Il dado si smolla e la ghiera "ruota", ti pare?
ma si tratta di un nipplo o di una ghiera che si avvita su un manicotto filettato ?
Vecchio 31 gennaio 11, 23:32   #25 (permalink)  Top
User

no Giorgio, se non ti è chiaro neppure il sistema di ancoraggio della ghiera siamo lontani.
Il dado STRINGE la ghiera contro la testa, ovvio no?
Vecchio 31 gennaio 11, 23:39   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
no Giorgio, se non ti è chiaro neppure il sistema di ancoraggio della ghiera siamo lontani.
Il dado STRINGE la ghiera contro la testa, ovvio no?
non è facile a distanza anche i termini contano .... vabbè fammi sapere come hai risolto magari se mi mandi anche una foto così capisco meglio sono curioso
Vecchio 31 gennaio 11, 23:45   #27 (permalink)  Top
User

scusa ma hai visto il link che ho postato all'inizio?: il sistema di aggancio del silenziatore è di una chiarezza lampante
Vecchio 31 gennaio 11, 23:59   #28 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
scusa ma hai visto il link che ho postato all'inizio?: il sistema di aggancio del silenziatore è di una chiarezza lampante
si si leggendo di manicotti e ghiere mi sono confuso. Capita ! cmq. ti tocca trovare una rondella dentellata !
Vecchio 01 febbraio 11, 00:05   #29 (permalink)  Top
User

così va meglio, grazie anche a te per il tempo che hai dedicato al mio problema
Vecchio 02 febbraio 11, 18:54   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Slimline 4T YS 120 - 140 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il mio è per motore a testa in giù, ma il concetto è lo stesso.
Ho un problema (che un amico non ha risolto facendomi perdere inutilmente del tempo).
Come potrete capire, si monta la flangia sulla testa con l'apposito dado e, successivamente, si monta il silenziatore sulla flangia con 2 viti laterali (esiste poi, per maggiore tenuta, un ulteriore braccetto che lega il silenziatore a un punto vicino del supporto motore, come abitualmente).
Per quanto riesca ad avvitare con forza il dado e stringere quindi la flangia, dopo pochi voli il dado si allenta un poco ed il silenziatore si muove (per quanto tenuto dal braccetto).
Ho provato con la loctite 270 ma la temperatura dei gas di scarico non consente la tenuta.
Le vibrazioni del motore sono molto contenute non posso quindi addebitare alle stesse il problema.
Suggerimenti?
Grazie
Strano... nel mio yak con Ys160dz sono anni che è montato. Non mi sia è mai allentato. Il mio motore è però montato testa a lato quindi lo scarico non "pesa", essendo montato sotto.
Io gli ho anche dovuto fare una boccola in alluminio per distanziare maggiormente la marmitta dal motore perchè ho un castello ammortizzato che, altrimenti, sfregherebbe. Mon credo però che abbia influito sulla tenuta... anzi al limite dovrebbe peggiorarla. L'altra cosa è che ho messo la pasta siliconica rossa (o nera) nelle sedi dove c'è l'OR.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks