Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 20:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Dle 110

salve qualcuno di voi ha questo motore,? come vi trovate? , quali sono secondo voi i pregi e i difetti?

grazie

Fernando
Vecchio 29 gennaio 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Io ce l'ho sul trainatore, non ha ancorasufficienti ore di funzionamenti per esprimere un parere, per il momento va benone. Ho rilevato che un cilindro lavora piu' caldo dell'altro, ma al lato pratico nessun problema, tira come un ossesso (24Kg di trazione statica).
Vecchio 30 gennaio 11, 22:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io ce l'ho sul trainatore, non ha ancorasufficienti ore di funzionamenti per esprimere un parere, per il momento va benone. Ho rilevato che un cilindro lavora piu' caldo dell'altro, ma al lato pratico nessun problema, tira come un ossesso (24Kg di trazione statica).
ce l'ho anch'io (su uno SBACH da 2.7m), mi sta dando dei problemi a freddo e volevo sentire appunto qualche esperienza:
Ho notato smontando i cilindri , il cilindro sinistro guardandolo di fronte ha la camera di combustione più imbrattata rispetto all'altro, e controllando la compressione in maniera molto rozza (smontando le candele e tappandole col dito) , ho notato una differenza : quello più imbrattato ha meno compressione.
il motore finchè non va a temperatura, mi parte male, ad un cilindro, poi una volta scaldato va bene.
Vecchio 31 gennaio 11, 13:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Candele

Ciao hai provato a mettere due candele NGK Cm6 potrebbe essere un problema di candele.
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:13   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
Ciao Fer. grazie per l'invito alla manifestazione dell'8 maggio ho avvisato anche i miei amici del campo Alypuglia e sicuramente verremo e portiamo 2 modelli a turbina.
Per il discorso motore prova a cambiare le candele ma se persiste ti consiglio di cambiare la centralina due miei clienti avevano lo stesso problema ma sostituita la centralina ora vanno bene.
Saluti
Arcangelo
Vecchio 31 gennaio 11, 22:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
ce l'ho anch'io (su uno SBACH da 2.7m), mi sta dando dei problemi a freddo e volevo sentire appunto qualche esperienza:
Ho notato smontando i cilindri , il cilindro sinistro guardandolo di fronte ha la camera di combustione più imbrattata rispetto all'altro, e controllando la compressione in maniera molto rozza (smontando le candele e tappandole col dito) , ho notato una differenza : quello più imbrattato ha meno compressione.
il motore finchè non va a temperatura, mi parte male, ad un cilindro, poi una volta scaldato va bene.
é abbastanza normale , i due cilindri non sono mai perfettamente identici, e fino a che la temperatura ottimale non viene raggiunta bruciano diversamente,
con le temperature che attualmente ci sono non arriverai mai al suo ottimo
a terra si riesce a portarlo sui 60 gradi ,ma se provi a misurarlo subito dopo aver volato misurerai circa 30 o al massimo 40 gradi
non arrivando ad avere la giusta dilatazione la combustione é quelle che é
guarda la tua macchina come va quando é fredda ?
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 13:18   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Ciao Grigio61,
perdonami ma forse ho perso qualche passaggio francamente il problema che ha esposto il nostro amico fer. sul mio campo di volo abbiamo avuto lo spesso problema con lo stesso motore e una volta cambiata la centralina il motore è perfetto ed entrambi i cilindri fanno il loro lavoro.
Per quanto riguarda il freddo ti posto un video di un mio 50cc bicilindrico un periodo invernale e francamente nn ho mai avuto questo problema.

Secondo il mio parere i motori se vanno ad un cilindro nn è normale.il problema deve essere risolto o con le candele da sostituire, controllare il carburatore o la parte elettrica.
Vecchio 01 febbraio 11, 17:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio
Ciao Grigio61,
perdonami ma forse ho perso qualche passaggio francamente il problema che ha esposto il nostro amico fer. sul mio campo di volo abbiamo avuto lo spesso problema con lo stesso motore e una volta cambiata la centralina il motore è perfetto ed entrambi i cilindri fanno il loro lavoro.
Per quanto riguarda il freddo ti posto un video di un mio 50cc bicilindrico un periodo invernale e francamente nn ho mai avuto questo problema.

Secondo il mio parere i motori se vanno ad un cilindro nn è normale.il problema deve essere risolto o con le candele da sostituire, controllare il carburatore o la parte elettrica.
io rispondevo semplicemente al problema freddo .. non ho mai detto che il motore andava a un cilindro . ho semplicemente detto che quando si raggiunge la temperatura ottimale per le giuste dilatazioni i problemi spariscono , se poi ci sono altri problemi ,centrline ,candele ,o altro non era nel mio post.
poi che tu col freddo non hai problemi é solo che abiti a taranto , io sono di milano la differenza mi sembra sostanziale , qui e due mesi che quando fa caldo c'é due gradi
sara' per quello ?
Vecchio 01 febbraio 11, 18:02   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

oktutto torna...visto che dalle tue parti fà tanto freddo in estate quando vuoi vienici a trovare splendidi campi di volo mare stupendo e per finire ottima cena con buon vino
Vecchio 01 febbraio 11, 18:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio
oktutto torna...visto che dalle tue parti fà tanto freddo in estate quando vuoi vienici a trovare splendidi campi di volo mare stupendo e per finire ottima cena con buon vino
ok. grazie per l'invito , sono anchio di quelle parti ... e onestamente ti invidio parecchio ciao
Rispondi

Bookmarks