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Vecchio 04 febbraio 11, 16:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Tu allora parli di temperatura del motore, che ovviamente non è un discorso di quanto scalda l'alcool o la benzina ma di costituzione stessa dei cilindri: Glow alettature piccole, benzina, alettature enormi.
Con i glow "pratica sul campo" (chiedi a qualunque modellista ; Yamada, non saprei dirti), vede correggere lo spillo col cambio temperatura. Non è una novità
Che poi ci siano molti "pressapochisti" che volano con carburazioni alla "valà che vai bene", basta che sta in moto....
Sul benzina, quando ho trovato la carburazione ottimale, non l'ho più toccata per tutto l'anno.
Ho visto anche in gara, che nessuno ricarbura i benzina, mentre i 4T glow vengono provati e regolati al momento.
Ovvero, ogni giornata per un glow può necessitare un adeguamento; col benzina no.
Nel glow la carburazione per molti versi è ovviamente più critica. Pensa solo che è un motore ad autoaccensione. L'anticipo viene "fatto" dalla miscela e dal calore della candeletta. Nel benzina l'accensione forzata a scintilla con anticipo variabile aiuta moltissimo tanto che, i problema di cui stiamo parlando, non è affatto di carburazione in senso stretto ma di minimo che varia di regime...

PS- So che probabilmente non ti riferivi a me ma io non sono certo pressapochista... al mio campo sono praticamente il motorista ufficiale

PPS- Yamada è un altro pianeta rispetto a tutti i motori.... fidati...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 17:12   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Nel glow la carburazione per molti versi è ovviamente più critica. Pensa solo che è un motore ad autoaccensione. L'anticipo viene "fatto" dalla miscela e dal calore della candeletta. Nel benzina l'accensione forzata a scintilla con anticipo variabile aiuta moltissimo tanto che, i problema di cui stiamo parlando, non è affatto di carburazione in senso stretto ma di minimo che varia di regime...

PS- So che probabilmente non ti riferivi a me ma io non sono certo pressapochista... al mio campo sono praticamente il motorista ufficiale

PPS- Yamada è un altro pianeta rispetto a tutti i motori.... fidati...
Re: PS
Si, in effetti era riferito al "neofita" ed al volatore non ancora dotato di "pollice" motoristico. Basti fare caso ad alcune domande ricorrenti, tipo:"quanti giri devo aprire lo spillo per..." ecc, ecc...

Re: PPS
..mi fido
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Vecchio 04 febbraio 11, 20:39   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
....ma alla fine, nonostante le discussioni, lo hai risolto il problema?
Mario
non ancora , adesso sto aspettando che mi arrivino le candele nuove (NGK C6), domani comunque proverò a rimetterlo in moto ed a invertire le due pipette.. speriamo bene, anche perchè la mia preoccupazione è che partendo ad un cilindro e girando per un pò così, potrei sicuramente danneggiarlo...
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http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
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Vecchio 10 febbraio 11, 00:04   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di md30701
 
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Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
non ancora , adesso sto aspettando che mi arrivino le candele nuove (NGK C6), domani comunque proverò a rimetterlo in moto ed a invertire le due pipette.. speriamo bene, anche perchè la mia preoccupazione è che partendo ad un cilindro e girando per un pò così, potrei sicuramente danneggiarlo...

Ok, allora aspetto tue nuove.
Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 09:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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ho sostituito le candele con delle candele IRIDIUM, ho risolto il problema
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Vecchio 20 febbraio 11, 14:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Candele iridium

Ciao queli candele hai preso e da chi grazie Alessio
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Vecchio 21 febbraio 11, 00:18   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
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Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao queli candele hai preso e da chi grazie Alessio
ecco il link:
Candela CM6 IRIDIUM per DL 3MM e simili
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