01 febbraio 11, 20:28 | #11 (permalink) Top |
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| effettivamente non ho ancora provato a mettere due candele NGK, ho provato solo a sostituire le due candele con altre due uguali , proverò grazie
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01 febbraio 11, 20:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
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| temperatura ambientale Citazione:
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01 febbraio 11, 21:00 | #13 (permalink) Top |
User | ho anch'io quel motore su uno yak da 260.... ho montato le ngk ma devo dire anch'io che un cilindro imbratta di più.... son giunto alla conclusione anch'io che il problema sia la centralina...appena posso provo ad invertire le candele...(i cavi delle)...per vedere se il cilindro che sporca si inverta con l'altro......(spero di essermi spiegato bene) per il tiro.......è una bestia!!! e parte anche subito....3 o 4 colpi al massimo.... dimenticavo....anche il mio non è ancora ben fuori rodaggio.....circa 5 litri si e no.
__________________ ASIATIC |
02 febbraio 11, 19:05 | #15 (permalink) Top | |
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1) i motori a benzina sono MOLTO più sensibili dei glow alle variazioni di temperatura ed in inverno (sotto i 12/13°) e il raffreddamento va parzializzato. 2) è normale che i 2 cilindri non "lavorino" in modo esattamente identico a causa della fluidodinamica interna al motore che, ovviamente non è simmetrico (intendo a livello funzionale)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 febbraio 11, 17:12 | #17 (permalink) Top | |
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Mai visto ricarburare le auto o le moto a carburatore (lasciamo stare iniezioni elettroniche) tra estate ed inverno...ed i getti sono FISSI ! Mai ricarburato la motosega nel cambio stagione. Un glow, se lo carburi la settimana prima con 21°C, e la domenica dopo ce ne sono 18° e magari umidità differente...ciao ....devi mettere mani allo spillo per forza. Daltronde il semplice fatto che il rapporto stechiometrico della benzina, veda una parte minima di combustibile rispetto al comburente, indica che la sua presenza giochi un ruolo minoritario. Invece l'alcool è in quantità molto maggiore, quindi la sua presenza gioca un ruolo determniante per il corretto rapporto combustibile-comburente. Quindi glow molto più sensibile alle variazioni di temperatura. | |
03 febbraio 11, 18:22 | #18 (permalink) Top | |
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Daltra parte se la quantità di aria (ossigeno), in confronto alla benzina, è maggiore che in un glow, non vedo come la differenza di temperatura possa influire in modo minore. Se tanto mi da tanto una variazione percentuale di volume (quindi di quantità di aria) è tanto maggiore quanto maggiore è la quantità totale. Per chiarezza... supponendo un teorico (quanto improbabile) rapporto aria/benzina-alcool del 50% e una diminuzione volumetrica dell'aria percentuale del 10% al variare di 10° (sono dati del tutto ipotetici) vuol dire che avremmo una miscela più grassa di circa lo 0.25%. Se invece (estremizzando al massimo) avessimo un rapporto aria/benzina-alcool a circa 97%/3% al diminuire dello stesso 10% in circa 10° avremmo una variazione molto più notevole cioè circa 9.7%. PS- Tutto questo tenendo conto del fatto che, ovviamente i gas hanno variazioni di volume estremamente più elevate che quelle di un solido o liquido, tenendo quindi come praticamente inifluente la variazione di densità della miscela. A te la palla PPS- Io nei miei Yamada (glow) non ho neppure il rinvio esterno della carburazione e non devo muovere praticamente nulla in agosto o in dicembre.... ma questa è un'altra storia...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 03 febbraio 11 alle ore 18:29 | |
04 febbraio 11, 07:30 | #19 (permalink) Top |
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Tu allora parli di temperatura del motore, che ovviamente non è un discorso di quanto scalda l'alcool o la benzina ma di costituzione stessa dei cilindri: Glow alettature piccole, benzina, alettature enormi. Con i glow "pratica sul campo" (chiedi a qualunque modellista ; Yamada, non saprei dirti), vede correggere lo spillo col cambio temperatura. Non è una novità Che poi ci siano molti "pressapochisti" che volano con carburazioni alla "valà che vai bene", basta che sta in moto.... Sul benzina, quando ho trovato la carburazione ottimale, non l'ho più toccata per tutto l'anno. Ho visto anche in gara, che nessuno ricarbura i benzina, mentre i 4T glow vengono provati e regolati al momento. Ovvero, ogni giornata per un glow può necessitare un adeguamento; col benzina no. |
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