29 gennaio 11, 17:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Quel Maledetto Magnum xl 120...
Salve a tutti amici,premetto che è il primo modello a scoppio che assemblo: trattasi di Extra 300 s della phoenix,allora 2 settimane x montare il tutto con cura,oculatezza e tutti i crismi...servi provati,rinvii allineati e tarati elettronica apposto insomma tutto ok,carico la miscela nel serbatoio,faccio entrare in circolo la miscela stessa,provato e riprovato x più di 1 ora ad accendere senza risultati,scaldacandela collegato insomma tutto ok ma niente,ho visto anche 1 video su youtube su come avviare correttamente il motore fatta quella procedura ma niente...premetto che il motore è 1 magnum 120 2 tempi acquistato su ebay venduto come solo rodato,e che non ho usato un avviatore ma solo a mano,,potete aiutarmi Grazie Infinite!! |
29 gennaio 11, 18:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Controlla la candela che funzioni non fidarti mai dell'accendi candela potrebbe essere scarico,la candela deve diventare tutta incandescente inoltre prova ad aprire 1 giro lo spillo del massimo così sei sicuro che arriva miscela se propio no parte vai di avviatore io uso solo quello,non ti preoccupare il motore non si rovina,ciao
|
29 gennaio 11, 19:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
A prescindere che se come dici, è il tuo primo modello a scoppio...un .120 non è il massimo per cominciare !!! Un contraccolpo di un .120 ingolfato....te lo ricordi per un bel pezzo! Come ti ha già detto filo77, se miscela arriva al cilindro e la candela si accende BENE, deve partire. Ne sono stati scritti fiumi sulle procedure ed eventuali errori nella messa in moto. Non fa differenza che si chiami Magnum XL, oppure OS, oppure Rossi o MVVS.... Un glow 2T...è un glow 2T. Gira, leggi, cerca sul forum che troverai tutto e di più...ciao. |
29 gennaio 11, 19:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Due giri di spillo....ma la miscela ENTRA? | |
29 gennaio 11, 19:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti posto una foto di max_c26acro, su argomento identico di poco tempo fa. Deve essere così: | |
29 gennaio 11, 20:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma è tanto difficile interagire con un aeromodellista di persona?....è forse più facile farsi prendere a "coppinate" virtuali dietro una tastiera? Bah....tempi che cambiano Mi verrai a dire che sei disperso in mezzo al deserto e non hai un campo di volo a meno di 100miglia... oppure che al campo di volo sono tutti con l'elettrico e tu l'unico pioniere con lo scoppio? Siamo parecchie migliaia ormai, trovo impossibile che tu non abbia modo di interfacciarti di persona con qualcuno più esperto....,almeno quando si fa qualcosa per la prima volta. Te lo dico perchè ho esempi sotto gli occhi di gente che al campo non chiede, o non accetta suggerimenti...e poi lo trovi qui a pigiare tasti E quando pigi tasti...ti becchi le risposte che arrivano...non quelle che avresti voluto ! | |
29 gennaio 11, 20:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
|
Non è che non ho un campo di volo affianco e gli amoci modellisti li ho eccome ;) ma in sardegna piove da 3 settimane e non si puo' scendere al campo e il mio maestro e amico modellista oggi non poteva scendere a mettermi a punto il motore e siccome so che in questo forum c'è tanta gente gentile ho provato a chiedere apposta |
Bookmarks |
| |