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Vecchio 01 febbraio 11, 00:52   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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1° quanti tubetti ha il serbatoio ?
2° quello di aspirazione (sia dentro che fuori) è integro?
3° hai verificato che siano a tenuta e che non aspirino aria?
4° hai lasciato uno sfiato libero?
5° la batteria da 2A è piccola.
6° Ci sono le batterie "cyclon" da 2V 5A da utilizzarsi con i fili un po' lunghi per avere una piccola caduta di tensione.
7° quando hai ritirato il motore, lo hai smontato ?
__________________
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:13   #42 (permalink)  Top
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1° quanti tubetti ha il serbatoio ?
2° quello di aspirazione (sia dentro che fuori) è integro?
3° hai verificato che siano a tenuta e che non aspirino aria?
4° hai lasciato uno sfiato libero?
5° la batteria da 2A è piccola.
6° Ci sono le batterie "cyclon" da 2V 5A da utilizzarsi con i fili un po' lunghi per avere una piccola caduta di tensione.
7° quando hai ritirato il motore, lo hai smontato ?
premetto che il modello è nuovo,elettronica nuova,ricevente nuova quindi anche il serbatoio nuovo,per cui:
il serbatoio ha 3 beccucci uno va al carburatore e all'interno c'è la pompetta col pendolino uno va alla marmitta e uno per il rifornimento
il serbatoio è assolutamente integro
il punto 3 e 4 non saprei rispondere
il punto 7 il motore non è stato smontato
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:26   #43 (permalink)  Top
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premetto che il modello è nuovo,elettronica nuova,ricevente nuova quindi anche il serbatoio nuovo,per cui:
il serbatoio ha 3 beccucci uno va al carburatore e all'interno c'è la pompetta col pendolino uno va alla marmitta e uno per il rifornimento
il serbatoio è assolutamente integro
il punto 3 e 4 non saprei rispondere
il punto 7 il motore non è stato smontato
Se hai chiuso quello del rifornimento, assicurati che la presa di pressione sulla marmitta non sia otturata, comunque per le prove lascia aperto quello per il rifornimento.
Tenendo tappato uno dei due tubetti e soffiando nell'altro, la mix deve affluire al carburatore.
Con lo spillo ed un tubetto chiusi, soffiando nell'altro, il serbatoio ed i collegamenti non devono sfiatare.
Se tutto è in ordine, con lo spillo aperto di 3 giri, tappi il venturi e fai girare l'elica, vedrai affluire la miscela, colleghi la candelina * e con Attenzione avvii il motore.

* per sapere se la candelina funziona, metti in "serie" ai fili un amperometro con fondo scala 8A , dall'assorbimento vedi se funziona.
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:32   #44 (permalink)  Top
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Ma santa pupa!!!!
una foto, un disegno no!
e poi senza offesa, come caspita pretendi che si accenda quel motore , se non hai nemmeno idea di che miscela serva, e che miscela ti hanno venduto?
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:39   #45 (permalink)  Top
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Grazie dooling,domani provo con un altro serbatoio che ho di riserva e faccio le cose che mi hai detto,grazie ancora per la cortesia e la pazienza,ce ne fossero come te
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:41   #46 (permalink)  Top
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Grazie dooling,domani provo con un altro serbatoio che ho di riserva e faccio le cose che mi hai detto,grazie ancora per la cortesia e la pazienza,ce ne fossero come te
Ciao e buona notte, a domani.
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Vecchio 01 febbraio 11, 06:57   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di vincen.t
 
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portalo al campo del CAT visto che da firma sei di sassari e vedi che li ti aiutano a metterlo in moto
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Vecchio 01 febbraio 11, 09:53   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da vincen.t Visualizza messaggio
portalo al campo del CAT visto che da firma sei di sassari e vedi che li ti aiutano a metterlo in moto
OOOOOOh, alla buon ora !!!!
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:11   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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Residenza: sassari
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Ha dato segni di vita montandolo sul banco.....scoppietta sembra che parte ma fa solo pochi scoppi,ho provato a regolare lo spillo dell'aria a 1 giro 2,3 3 e mezzo sempre uguale...a mio parere non riesce a pescare bene la miscela...ho pure smontato il carburatore e pulito.....boh....comunque almeno ha dato segni di vita
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Vecchio 03 febbraio 11, 12:19   #50 (permalink)  Top
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Se ò letto bene, scrivi di una pompetta sul tubo di alimentazione tra serbatoio e carburatore, presumo che l'utilizzo sia quello di aspirare la mix per portarla al carburatore.
Se così fosse la pompa per funzionare dovrebbe avere al suo interno una "valvola di non ritorno", questi dispositivi non lasciano passare la mix con la semplice depressione che crea un venturi in particolar modo in avviamento,...prova toglierla.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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