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Vecchio 31 gennaio 11, 15:04   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Se ti rimangono le dita per pigiare i tasti....
non ne fai passare una neh!
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 31 gennaio 11, 15:41   #22 (permalink)  Top
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non ne fai passare una neh!
Le dita mi servono per suonare anche il Pianoforte percarità lasciatemele
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Vecchio 31 gennaio 11, 15:47   #23 (permalink)  Top
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Le dita mi servono per suonare anche il Pianoforte percarità lasciatemele
Ottimo motivo per procurarsi un avviatore ed un amico che sappia cosa, quanto e quando fare.

Probabile che due giri e mezzo di max sia poco, specie se il minimo è troppo chiuso.
Attenzione quanto apri di più lo spillo, il motore potrebbe ingolfarsi. In tal caso il dito, al 99%, lo raccatti per terra!

Robbè
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Vecchio 31 gennaio 11, 17:49   #24 (permalink)  Top
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niente da fare signori....dal serbatoio facendo come mi avete suggerito cioè soffiando su un'altra delle due pompette la benzina fluisce verso il carburatore,ma facendo il cicchetto si fanno sempre ste bolle d'aria e la candela rimane asciutta....cioè penso che nel motore non arrivi la miscela e il cilindro rimanga all'asciutto...
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Vecchio 31 gennaio 11, 17:50   #25 (permalink)  Top
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niente da fare signori....dal serbatoio facendo come mi avete suggerito cioè soffiando su un'altra delle due pompette la benzina fluisce verso il carburatore,ma facendo il cicchetto si fanno sempre ste bolle d'aria e la candela rimane asciutta....cioè penso che nel motore non arrivi la miscela e il cilindro rimanga all'asciutto...
mi sa che hai pasticciato con i tubetti del serbatoio.

Robbè
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Vecchio 31 gennaio 11, 18:29   #26 (permalink)  Top
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Non ho ancora capito come caspio è montato 'sto motore, comunque:
Metti il modello in modo che il motore stia a testa in sù.
Chiudi completamente il gas e metti un po' di miscela nel venturi del carburatore, non tanta, appena un millimetro sopra la farfalla dovrebbe bastare .
Apri il gas e gira l'elica in modo da far entrare la miscela nel carter, Con la candela sollegata.
Metti il gas al minimo.
Collega la candela e prova a dare dei colpi all'elica con un bastone ricoperto di gommapiuma. Stai attento perchè il motore potrebbe essere ingolfato e dare dei contraccolpi.
Se non fa nemmeno uno scoppio la candela non è abbastanza incandescente.
Se parte e si spegne perchè arrivano bolle al carburatore hai fatto casino coi tubi o hai la linea di alimentazione che prende aria.
Se parte e si spegne senza bolle nei tubi è problema di carburazione.
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Fly Low!
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Vecchio 31 gennaio 11, 19:56   #27 (permalink)  Top
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Non ho ancora capito come caspio è montato 'sto motore, comunque:
Metti il modello in modo che il motore stia a testa in sù.
Chiudi completamente il gas e metti un po' di miscela nel venturi del carburatore, non tanta, appena un millimetro sopra la farfalla dovrebbe bastare .
Apri il gas e gira l'elica in modo da far entrare la miscela nel carter, Con la candela sollegata.
Metti il gas al minimo.
Collega la candela e prova a dare dei colpi all'elica con un bastone ricoperto di gommapiuma. Stai attento perchè il motore potrebbe essere ingolfato e dare dei contraccolpi.
Se non fa nemmeno uno scoppio la candela non è abbastanza incandescente.
Se parte e si spegne perchè arrivano bolle al carburatore hai fatto casino coi tubi o hai la linea di alimentazione che prende aria.
Se parte e si spegne senza bolle nei tubi è problema di carburazione.
Grazie jumpa anche a te x i consigli domani provo e ti faccio sapere
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Vecchio 01 febbraio 11, 00:18   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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basta lo butto sto motore di........rda.....provato anche il metodo di jumpa....rimpiango fortemente i brushless.....
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Vecchio 01 febbraio 11, 00:19   #29 (permalink)  Top
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basta lo butto sto motore di........rda.....provato anche il metodo di jumpa....rimpiango fortemente i brushless.....
Potresti postare qualche fotina?
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Vecchio 01 febbraio 11, 00:22   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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basta lo butto sto motore di........rda.....provato anche il metodo di jumpa....rimpiango fortemente i brushless.....
Ma qualche scoppio, lo fa? Se non ci dici queste cose come facciamo a capire?
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Fly Low!
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