29 gennaio 11, 20:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Prova senza silenziatore e con la candelina avvitata, spillo aperto anche più di due giri, controlla attraverso lo scarico la "luce" della candelina.
__________________ Never forget it. |
30 gennaio 11, 00:29 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
candela bagnata: la miscela arriva al cilindro candela annegata: arriva troppa miscela al cilindro, spillo da chiudere candela asciutta: non arriva la miscela al cilindro, controlla perchè lo spillo del minimo l'hai controllato? troppo chiuso?, troppo aperto? se è troppo chiuso, non parte (candela asciutta) durante l'avviamento, l'elica la giri dalla parte giusta? Hai compressione?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 gennaio 11, 05:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
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il motore ha una compressione pazzesca,questo ve lo assicuro e pur non essendo un esperto di motorizzazione Glow mi posso assicurare che il motore gira in senso antiorario;) su questo non ho dubbi ;),vi ringrazio tutti x gli ottimi consigli e per avere dedicato un po del vostro tempo a un neofita del 2 tempi come me ;)
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30 gennaio 11, 17:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
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Risultato delle prove di stamattina dopo i consigli.....candela asciutta,non capisco spillo aperto due giri e mezzo e candela asciutta,la cosa strana che non capisco che nella pompetta che porta la miscela al carburatore ci sono un po di bolle d'aria ma tappando col pollice il carburatore stesso e girando varie volte l'elica il pollice è bagnato....boh....
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30 gennaio 11, 18:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
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il motore è montato con la testa su un fianco o con la testa rivolta verso il basso, se ti trovi il pollice bagnato dopo aver fatto il cicchetto mi viene da pensare che hai la testa in giù e la miscela preferisce andarsene fuori dal carburatore piuttosto che entrare in cilindro, anche la candela asciutta ma fa pensare che è così, ma comunque non dovresti avere dei grossi problemi per l'avviamento come ti è già stato detto, la candela deve presentarsi molto rovente, essere solo rossa serve a poco, si potrebbe fare un paragone con la sigaretta, quando la tieni in mano è accesa, ma quando la tiri si incendia, in entrambi i casi è accesa ma in due maniere differenti, la causa la dovresti cercare nella batteria fai diversi cicchetti poichè sicuramente non tutti saranno efficaci e andare in cilindro, alcuni andranno fuori per il carburatore, dai un paio di colpi all'elica senza candela e a sensazione dovresti capire se il motore gira secco o bello pronto per partire, te ne accorgi in quanto, se girando secco una volta che porti l'elica nel punto di compressione "ore 2" e dai un colpo oltre a quel giro non farà assolutamente nient'altro, se invece gira bello pronto oltre al giro di compressione farà anche alcune andate e ritorno del punto morto metti la candela e dal punto di compressione prendi con la mano destra in maniera ferma l'elica e fagli superare la compressione, se tutto è andato per il verso giusto dovresti sentire uno scoppio con la sensazione che voglia partire, ma tu tieni l'elica ben salda e questo non dovrebbe crearti nessun problema, un guanto in crosta ti sarà molto utile per qualsiasi reazione improvvisa, a questo punto ritorni al punto di compressione "sempre le ore 2" e dai un bel colpo all'elica, ma questo sicuramente lo sai già fare il gas tienilo leggermente al di sopra del minimo quanto sei deciso a metterlo in moto se per errore hai messo mano alla vite dell'aria o spillo, fai così, per lo spillo 3 giri vanno bene per iniziare, ci sono motori che ne vogliono 2 e altri che 4 non bastano, per quanto riguarda la vite dell'aria, per ritrovare più o meno la giusta posizione usa questo sistema, chiudi tutta la vite dell'aria (senso orario) metti in bocca il tubo che entra nel carburatore o cambialo momentaneamente con un'altro, soffiaci dentro e pian pianino apri la vite che prima hai chiuso fino a sentire un filino di aria in maniera continua, cioè almeno fin che tu soffi, facendo questo ti sei avvicinato alla carburazione giusta per accendersi e funzionare, il resto lo affini man mano che il motore gira spero di averti aiutato anche se in modo on-line, aspetta una giornata favorevole e portati al tuo campo volo con il modello, sicuramente con l'appoggio di un socio farai tanti di quei voli che dimenticherai l'elettrico, ciao
__________________ pagina fb volarepadovarc |
30 gennaio 11, 22:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
se si ti diventa come quella in foto?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
30 gennaio 11, 22:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
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31 gennaio 11, 02:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
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Vi ringrazio sempre tutti x la cordialità e la disponibilità in special modo Duecarri x la esaudiente spiegazione sulle regolazioni,domani provo e vi informo sugli eventuali progressi!!! Ultima modifica di SamanaFatta : 31 gennaio 11 alle ore 02:34 |
31 gennaio 11, 10:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Se ti rimangono le dita per pigiare i tasti....
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 31 gennaio 11 alle ore 10:53 |
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