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Vecchio 26 gennaio 11, 23:28   #11 (permalink)  Top
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i vostri motori li dovete ascoltare!!! ascoltare molto, sia in volo che a terra!! come si farebbe con una fidanzata novella, non assolutamente come fossero vostra moglie!!!!! (con tutto il mio rispetto, ovvio!!)
Se ascoltate i motori potrete capire cosa migliorare
Se ascoltate la fidanzata o la moglie....
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:49   #12 (permalink)  Top
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Si diciamo che nei giri siamo abbastanza aposto, 6750 con 23 x8
come minimo anche, con interruttore x l atterraggio si ababssa decisamente anche a fine volo, come temperatura sento che scalda un po, non credo per via della magrezza ma piui che altro la naca non ha tantissima areazione, domani sera provvedo a mettere prese d aria laterali e sotto, per ora prende aria solamente da sotto, in uno spazio aperto sottostante alla testa e un po dalla striscoa dove passa il cavo dellla centralina alla candela, faccio delle prese d aria e riprovo in volo, anche se i risultati erano gia ottimali.
ho preso queste

Prese d'aria in alluminio grande
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:55   #13 (permalink)  Top
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i vostri motori li dovete ascoltare!!! ascoltare molto, sia in volo che a terra!! come si farebbe con una fidanzata novella, non assolutamente come fossero vostra moglie!!!!! (con tutto il mio rispetto, ovvio!!)
Attenzione a cosa viene scritto : qui si riconosce chi la sa davvero lunga ! ha detto novella in modo che possa " girargli gli spilli " del giusto per "carburarla benino" ...

Per il livello superiore ( mogli ) ..ormai....
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Vecchio 27 gennaio 11, 12:37   #14 (permalink)  Top
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Si diciamo che nei giri siamo abbastanza aposto, 6750 con 23 x8
come minimo anche, con interruttore x l atterraggio si ababssa decisamente anche a fine volo, come temperatura sento che scalda un po, non credo per via della magrezza ma piui che altro la naca non ha tantissima areazione, domani sera provvedo a mettere prese d aria laterali e sotto, per ora prende aria solamente da sotto, in uno spazio aperto sottostante alla testa e un po dalla striscoa dove passa il cavo dellla centralina alla candela, faccio delle prese d aria e riprovo in volo, anche se i risultati erano gia ottimali.
ho preso queste

Prese d'aria in alluminio grande
Attenzione è più imprtante esrarre laria calda che farne enrare una quantità eccessiva che ristagnerebbe facendo da "tappo "alla fresca che vorrebbe entrare. Le feritoie di uscita dovrebbero avere una superfice circa 3 volte quella di entrata, considerando che solitamente in entrata si àpiù pressione. Quelle che mostra l'immagine , più che chiamarle "prese d'aria" li definirei "evacuatori", visto che sono montati per creare risucchio d'aria calda.
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Vecchio 27 gennaio 11, 14:17   #15 (permalink)  Top
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Sinceramente guardando le aperture sotto la naca avrei deciso di non mettere altre prese d'aria,
sotto la testa c è uno spazio decisamente ampio di raffreddamento che è di almeno 12 cm x 12 cm sotto la testa e 15 cm x 4 cm in lungo in linea del ricongiungimento del collettore verso il canister; penso sia piu che sufficiente..
nella foto erano appena fatte quindi non avevo ancora ripassato i bordi in modo lineare, ma giusto per far rendere l idea che la naca nel mio caso non è proprio chiusa, anzi...lo sfogo d aria calda dovrebbe essere piu che sufficiente
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Vecchio 27 gennaio 11, 15:14   #16 (permalink)  Top
simone76
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Un taglio preciso, per essere stato fatto a morsi.
Complimenti al dentista!



PS: tanta aria entra, tanta aria esce. Piccolo ingresso grossa uscita, o grosso ingresso e piccola uscita potrebbero non andare bene.
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Vecchio 27 gennaio 11, 15:15   #17 (permalink)  Top
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ahahaha :-) quello è solo per far capire :-p
poi ora è tutto allineato bene :-) quella foto era stata fatta appena creato il buco, poi con il dremel è stato ben allineato e refinito
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Ultima modifica di VODAFONEONE : 27 gennaio 11 alle ore 15:19
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Vecchio 27 gennaio 11, 16:59   #18 (permalink)  Top
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ahahaha :-) quello è solo per far capire :-p
poi ora è tutto allineato bene :-) quella foto era stata fatta appena creato il buco, poi con il dremel è stato ben allineato e refinito
Ottimo, direi.

Avere l'apertura solo fronte al cilindro, con quelle nache, è già un ottimo lavoro per convogliare l'aria dove serve. Bravo.
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Vecchio 27 gennaio 11, 17:14   #19 (permalink)  Top
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Ottimo, direi.

Avere l'apertura solo fronte al cilindro, con quelle nache, è già un ottimo lavoro per convogliare l'aria dove serve. Bravo.
Infatti secondo me l'apertura sulla testata dà più fastidio che altro.
L'ideale sarebbe stata l'apertura davanti al cilindro che forza l'aria a lambire le alettature ed un'altra (o più) in fondo alla naca per la sua uscita .
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Vecchio 27 gennaio 11, 17:22   #20 (permalink)  Top
simone76
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Ottimo, direi.

Avere l'apertura solo fronte al cilindro, con quelle nache, è già un ottimo lavoro per convogliare l'aria dove serve. Bravo.

Essì concordo, a tal proposito interessanti indicazioni le dà la ZDZ, che suggerisce l'utilizzo di bafflings
http://www.zdz.cz/instructionsENG.pdf
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