Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 00:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Motori VVC

Aggiungo a quanto già ti ha comunicato Renato Privitera che se vai sul sito:
Fesselflug-Center
indi cerchi nei links i siti di:
Brodak,Just Engines,Parra,Paul and Tony Eifflaender,Rainbow,Stalker,Stalker Modusa e poi giri anche il sito di Goran Olson, troverai tutto quello che ti potrebbe servire.
Il sito di fesselflug l'avrò già citato almeno una decina di volte: mi sento ripetitivo e un po stufo
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 01:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hushabye

Data registr.: 25-03-2010
Si, mi scuso se posso apparire "de coccio" ma sn un neofita e come tale ho bisogno di elaborare tutte le informazioni e fare i miei calcoli... ma, nel frattempo, ho trovato un paio di ST G21/46 a prezzo vantaggioso, dei quali però nn mi è stato specificato se sono per VVC o R/C.
A Voi la parola, anzi, la tastiera!
Vecchio 26 gennaio 11, 02:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Si, mi scuso se posso apparire "de coccio" ma sn un neofita e come tale ho bisogno di elaborare tutte le informazioni e fare i miei calcoli... ma, nel frattempo, ho trovato un paio di ST G21/46 a prezzo vantaggioso, dei quali però nn mi è stato specificato se sono per VVC o R/C.
A Voi la parola, anzi, la tastiera!
Puoi fissare al massimo il carb R/C, l'importante è che sia in buone condizioni.
comunque girando un po' si trovano i venturi per vvc.
Vecchio 26 gennaio 11, 10:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ai tempi che furono, i "veci" di allora sconsigliavano sempre di adottare il venturi RC, ancorchè bloccato, per il semplice motivo che non strozza abbastanza e il motore non gira in 4 tempi e si spegne quando lo punti in candela. A meno di non pressurizzare il serbatoio of course (cosa da far impallidire i puristi dell'uniflow).
Ma ai miei tempi che furono non c'erano gli OS LA quindi magari la situazione adesso è diversa.

Secondo me conviene comunque acquistare il venturi C/L o farselo fare da un tornitore purchè si sappia il diametro di gola.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hushabye

Mah...
Vecchio 26 gennaio 11, 21:43   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Secondo me conviene comunque acquistare il venturi C/L o farselo fare da un tornitore purchè si sappia il diametro di gola.
Per un G21/46 ed uno spruzzatore passante da 4 mm si può cominciare con un diam di 6,5 - 7 mm da allargare eventualmente, per eliche bipale 12 x 5/6 , un po' meno per diametri inferiori (ma non scendere sotto gli 11).Comunque il setup ottimale dipende da un mare di cose: questo è solo per iniziare.
Gli originali avevano spruzzatore tangenziale ed il diametro, completamente libero era mi sembra 3,5-4 mm.Trovarne uno non è impossibile ( al limite baia usa )
Se sono in buono stato non lasciarli scappare : è forse uno dei migliori motori nella sua classe, se non come potenza, come temperamento, ideale per F2b ( 4 2 4 )

Il G34 potrebbe andare benissimo, evita solo se possibile di usare quel silenziatore abnorme, non adatto per questi modelli perchè troppo pesante ( questo è vero anche per il G51 )

Ultima modifica di Renato Privitera : 26 gennaio 11 alle ore 21:47
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Per un G21/46 ed uno spruzzatore passante da 4 mm si può cominciare con un diam di 6,5 - 7 mm da allargare eventualmente, per eliche bipale 12 x 5/6 , un po' meno per diametri inferiori (ma non scendere sotto gli 11).Comunque il setup ottimale dipende da un mare di cose: questo è solo per iniziare.
Gli originali avevano spruzzatore tangenziale ed il diametro, completamente libero era mi sembra 3,5-4 mm.Trovarne uno non è impossibile ( al limite baia usa )
Se sono in buono stato non lasciarli scappare : è forse uno dei migliori motori nella sua classe, se non come potenza, come temperamento, ideale per F2b ( 4 2 4 )

Il G34 potrebbe andare benissimo, evita solo se possibile di usare quel silenziatore abnorme, non adatto per questi modelli perchè troppo pesante ( questo è vero anche per il G51 )
sul primo modello usato da mio figlio (il king stunt di Claudio Orsini)avevo montato il 34 con venturi fatto dall amico Franco ma era un motore ostico e non affidabile,subito sostituito da un g21/46 il silanziatore non era chiaramente l'originale il quale pesava piu del modello
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:19   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
sul primo modello usato da mio figlio (il king stunt di Claudio Orsini)avevo montato il 34 con venturi fatto dall amico Franco ma era un motore ostico e non affidabile,subito sostituito da un g21/46 il silanziatore non era chiaramente l'originale il quale pesava piu del modello
Questo è vero specie se si tenta di farli girare piano e in doppio regime magari con una 10 x 6 : alla prima smagrata rimane sparato per tutto il volo.
Io credo che sia meglio girino alti con 11 x 4 al massimo come passo e forse anche meno, magari scomprimendoli un pò con una guarnizione in più e con una bella miscela con tanto ricino (22-24%, che favorisce il doppio regime ).....ma non cominciamo a spaventare il nostro amico con assaggi di paciocchi motoristici troppo esoterici
In ogni caso questa non è e non è mai stata una disciplina "plug & fly" ,quindi....
Vecchio 26 gennaio 11, 22:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Questo è vero specie se si tenta di farli girare piano e in doppio regime magari con una 10 x 6 : alla prima smagrata rimane sparato per tutto il volo.
Io credo che sia meglio girino alti con 11 x 4 al massimo come passo e forse anche meno, magari scomprimendoli un pò con una guarnizione in più e con una bella miscela con tanto ricino (22-24%, che favorisce il doppio regime ).....ma non cominciamo a spaventare il nostro amico con assaggi di paciocchi motoristici troppo esoterici
In ogni caso questa non è e non è mai stata una disciplina "plug & fly" ,quindi....
giusto non complichiamogli troppo la vita
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 02:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hushabye

Signori... A questo punto sono tentato di rimanere fermo sul mio caro .10 ridimensionando un pò il mio entusiasmo iniziale "volando basso"...

Bookmarks