26 gennaio 11, 00:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
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| Motori VVC
Aggiungo a quanto già ti ha comunicato Renato Privitera che se vai sul sito: Fesselflug-Center indi cerchi nei links i siti di: Brodak,Just Engines,Parra,Paul and Tony Eifflaender,Rainbow,Stalker,Stalker Modusa e poi giri anche il sito di Goran Olson, troverai tutto quello che ti potrebbe servire. Il sito di fesselflug l'avrò già citato almeno una decina di volte: mi sento ripetitivo e un po stufo aldo cantelli |
26 gennaio 11, 01:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
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Si, mi scuso se posso apparire "de coccio" ma sn un neofita e come tale ho bisogno di elaborare tutte le informazioni e fare i miei calcoli... ma, nel frattempo, ho trovato un paio di ST G21/46 a prezzo vantaggioso, dei quali però nn mi è stato specificato se sono per VVC o R/C. A Voi la parola, anzi, la tastiera!
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
26 gennaio 11, 02:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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comunque girando un po' si trovano i venturi per vvc.
__________________ Never forget it. | |
26 gennaio 11, 10:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Ai tempi che furono, i "veci" di allora sconsigliavano sempre di adottare il venturi RC, ancorchè bloccato, per il semplice motivo che non strozza abbastanza e il motore non gira in 4 tempi e si spegne quando lo punti in candela. A meno di non pressurizzare il serbatoio of course (cosa da far impallidire i puristi dell'uniflow). Ma ai miei tempi che furono non c'erano gli OS LA quindi magari la situazione adesso è diversa. Secondo me conviene comunque acquistare il venturi C/L o farselo fare da un tornitore purchè si sappia il diametro di gola. Saluti Andrea |
26 gennaio 11, 21:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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Gli originali avevano spruzzatore tangenziale ed il diametro, completamente libero era mi sembra 3,5-4 mm.Trovarne uno non è impossibile ( al limite baia usa ) Se sono in buono stato non lasciarli scappare : è forse uno dei migliori motori nella sua classe, se non come potenza, come temperamento, ideale per F2b ( 4 2 4 ) Il G34 potrebbe andare benissimo, evita solo se possibile di usare quel silenziatore abnorme, non adatto per questi modelli perchè troppo pesante ( questo è vero anche per il G51 )
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 26 gennaio 11 alle ore 21:47 | |
26 gennaio 11, 21:57 | #17 (permalink) Top | |
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__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
26 gennaio 11, 22:19 | #18 (permalink) Top | |
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Io credo che sia meglio girino alti con 11 x 4 al massimo come passo e forse anche meno, magari scomprimendoli un pò con una guarnizione in più e con una bella miscela con tanto ricino (22-24%, che favorisce il doppio regime ).....ma non cominciamo a spaventare il nostro amico con assaggi di paciocchi motoristici troppo esoterici In ogni caso questa non è e non è mai stata una disciplina "plug & fly" ,quindi....
__________________ FAI 7635 | |
26 gennaio 11, 22:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
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__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
27 gennaio 11, 02:09 | #20 (permalink) Top |
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Signori... A questo punto sono tentato di rimanere fermo sul mio caro .10 ridimensionando un pò il mio entusiasmo iniziale "volando basso"...
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