Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 10:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Vorrei chiedere se al normale olio sintetico delle varie marche che ognuno di noi usa, si può aggiungere ( e quanto ) olio di ricino degommato ?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
olio

salve a tutti..mi sono iscritto da poco sul forum...ma volo da oltre 10 anni..io attualmente volo con un dla 112cc...volo si e no al 3,5-4% d'olio(sempre usato il minerale)....premetto che in rodaggio ero anche più alto!! ora il motore ha effettuato piu di 50 litri...l'ho aperto e ripulito un po dalle incrostazioni createsi nella camere di combustione...ma x il resto tutto perfetto...
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 03:17   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
ho letto che degli elettricari vendevano motori cinesi dando in omaggio bustine di zucchero da aggiungere alla miscela per il rodaggio, e un deplian sulle lipo e i motori elettrici!

chi seguirà il consiglio?
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 05:25   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
zucchero

A un ex amico che mi stava in quel posto per varie ragioni ho messo qualche chilo di zucchero nel serbatoio e dopo qualche giorno bloccato dal caramello tra camicia e pistone e albero motore e relative bronzine da buttare perche' completamente abrase. Se metti zucchero nella miscele servono pochissimi secondi per il rodaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provare per credere. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:15   #35 (permalink)  Top
User

zucchero

ne fanno di tutti i colori.....ma con lo zuccheero credete che i gas di scrico siano aromatizzati al caramello????
Vecchio 22 marzo 11, 16:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
ne fanno di tutti i colori.....ma con lo zuccheero credete che i gas di scrico siano aromatizzati al caramello????
qualcuno potrebbe pensare di fare la misclela con qualche erba aromatica un po' particolare.. come il the o il budino di suddetta erba aromatica..............
Vecchio 22 marzo 11, 16:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Tornando ON topic, e riassumendo da quanto ho letto.. le cose fondamentali sono:

a) segui le istruzioni

b) non ci sono le istruzioni? Usa l'olio che ti pare, minerale o sintetico. Benzina verde, non v-power o simili. 3,5% in rodaggio 2% volo normale.. Tanto questi motori sembrano quelli dei furgoncini W, vanno sempre e stop.

c) finito il rodaggio, il 95% delle persone vanno di sintetico, il resto 5% minerale.

Tutte queste pippe mentali per dire che, abbiamo nel forum provato 4000mila oli diversi, e ogniuno si trova bene con il suo.. mai problemi legati all'olio, quindi, olio 2 tempi qualsiasi e STOP.
Vecchio 22 marzo 11, 16:54   #38 (permalink)  Top
User

olio

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Tornando ON topic, e riassumendo da quanto ho letto.. le cose fondamentali sono:

a) segui le istruzioni

b) non ci sono le istruzioni? Usa l'olio che ti pare, minerale o sintetico. Benzina verde, non v-power o simili. 3,5% in rodaggio 2% volo normale.. Tanto questi motori sembrano quelli dei furgoncini W, vanno sempre e stop.

c) finito il rodaggio, il 95% delle persone vanno di sintetico, il resto 5% minerale.

Tutte queste pippe mentali per dire che, abbiamo nel forum provato 4000mila oli diversi, e ogniuno si trova bene con il suo.. mai problemi legati all'olio, quindi, olio 2 tempi qualsiasi e STOP.

quoto in pieno ramones!!!ognuno prova e sperimenta modo suo....
Rispondi

Bookmarks